Pagina 1 di 1
01/06/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
Domenica 1 giugno a Faenza la Finalissima per il titolo di Campione della Techfind Serie A2
Le due squadre neopromosse in Serie A1 Aran Cucine Panthers Roseto e Logiman Broni si sfideranno domenica 1 giugno alle ore 18:00 sul campo neutro del PalaBubani di Faenza per l'ambito titolo di Campione della Techfind Serie A2, in un'occasione di festa, con un trofeo di gran prestigio in palio che sancirà ufficialmente la chiusura del campionato 2024/2025.
L'ingresso al palasport per il pubblico sarà gratuito.
La partita verrà trasmessa in chiaro in diretta streaming su FLIMA • www.flima.tv
Techfind Serie A2 – Roseto e Broni si giocano il titolo di Campione d'Italia della serie cadetta
Terminato il lungo ed estenuante cammino verso la massima serie, la ARAN Cucine Panthers Roseto e la Logiman Broni si affronteranno domenica 1 giugno alle ore 18 al PalaBubani di Faenza (diretta in chiaro su FLIMA • www.flima.tv), in palio ci sarà il titolo di Campione della Techfind Serie A2.
Le 'pantere' hanno dominato il primo tabellone sebbene lo abbiano affrontato come sesta testa di serie, eliminando nell'ordine Repower Sanga Milano (2-0: 72-83 e 66-52), W.APU Delser Crich Udine (2-0: 51-72 e 65-56) e CLV-Limonta Costa Masnaga (2-0: 86-92 e 76-66); tutte le loro avversarie erano date come favorite per un approdo nella massima serie, tuttavia le abruzzesi hanno mostrato maggiore carattere e forse un sano sentimento di rivalsa per come si era conclusa la stagione scorsa. Il gruppo di coach Righi ha saputo mantenere alta la concentrazione lungo tutto il corso della post-season, senza mai apparire effettivamente come una squadra a cui sarebbe mancato il fattore campo. Le prestazioni del quintetto formato da Caloro, Coser, Kraujunaite, Lucantoni e Sakeviciute si sono ben amalgamate con quelle di Espedale e Sorrentino, due delle più coinvolte in uscita dalla panchina; il giusto riconoscimento va però anche a chi ha trovato meno spazio come Bardaré, Capra, Lizzi e Polimene.
Le pavesi hanno seguito un percorso simile a quello delle avversarie, arrivando ai play-off come sesta testa di serie, ma giocando il secondo tabellone come una delle corazzate più temibili, tanto da aver eliminato in ordine Passalacqua Ragusa (2-0: 65-75 e 62-53), Polisportiva A.Galli San Giovanni Valdarno (2-1: 67-76; 58-61; 66-78) e Martina Treviso (2-1: 69-71; 64-67; 73-78); nonostante la finale si sia disputata tra due “outsider”, i quarti di finale e la semifinale hanno visto le lombarde duellare con le favorite per la vittoria finale, questo dimostra una volta di più la voglia di Broni di voler tornare nella massima serie. La formazione di coach Diamanti ha fatto delle vittorie in trasferta il proprio mantra, a discapito del proprio pubblico che avrebbe voluto essere in prima linea per festeggiarle, ma è questa la dura legge di chi non ha il fattore campo a proprio favore. La squadra è stata trascinata da uno starting five composto da Baldelli, Hartmann, Morra, Nasraoui e Reggiani supportate principalmente da Buranella e Scarsi, le più utilizzate come cambi dalla panchina; questo però non toglie i meriti anche a Carbonella, Frigo, Lisoni, Merli e Russo per il lavoro svolto lungo l'arco della stagione.
Oltre ad essere una festa che celebrerà le due neopromosse in A1 e la chiusura della stagione 2024/25, Roseto e Broni daranno di certo vita a una sfida entusiasmante dalla palla a due fino alla sirena finale.
(Foto Marco Picozzi)
Area Comunicazione e Stampa
Lega Basket Femminile
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati