Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Domenica 18 aprile il Trofeo Nextmedia a Cesena con oltre 200 under 16 iscritti

17/04/2021

Domenica 18 aprile il Trofeo Nextmedia a Cesena con oltre 200 under 16 iscritti

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA
Dopo il grandissimo successo del meeting della settimana scorsa Cesena conferma il suo ruolo centrale nel calendario dell'atletica regionale con il Trofeo Nextmedia, prima tappa dei Campionati Regionali di Società under 16, in programma nel pomeriggio di domenica.

La settimana scorsa i partecipanti furono 544, questa volta ai nastri di partenza saranno oltre 200 giovani atleti delle province di Forlì-Cesena e Ravenna impegnati sulle otto corsie di via Fausto Coppi, un limite geografico imposto da una scelta prudenziale della Federatletica a causa della pandemia.

Sono numeri che testimoniano la grande voglia di ritorno alla normalità del popolo degli sportivi e la crescita di uno sport come l'atletica leggera, disciplina che ha avuto un notevole incremento di praticanti durante le prime fase dell'emergenza per le sue caratteristiche di sicurezza e che ora viene apprezzata da chi vi si è avvicinato per le sue peculiarità di sport adatto a tutti ad ogni età. 

Fra gli iscritti spicca il nome della mezzofondista forlivese Giada Donati (Libertas Atletica) che negli ultimi scampoli della stagione indoor ad Ancona ha sfiorato il record italiano dei 600 metri.

 

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'