Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Doppia conferma per la Green Warriors

al centro ci saranno ancora Busolini e Civitico

19/07/2021

Doppia conferma per la Green Warriors

 

Continua il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A2 ed in casa Green Warriors Sassuolo arriva una doppia ed importantissima conferma, che va ad aggiungersi a quella del capitano Karola Dhimitriadhi annunciata nei giorni scorsi: Federica Busolini e Giada Civitico saranno - per il secondo anno consecutivo - i centrali della formazione sassolese.

 

Romana, Federica Busolini è cresciuta nel vivaio capitolino: muove i primi passi nel mondo del volley all'All Volley e fa parte del CQT Roma e del CQR Lazio. Nel 2015 passa all'Ostia Volley Club, con cui porta a termine il al suo percorso giovanile. Parallelamente, prende parte anche ai campionati di Serie B2 e B1. Nella stagione 2018 - 2019, è promossa in prima squadra e con l'Acqua & Sapone Roma Volley Club prende parte al suo primo campionato di Serie A2. L'anno successivo passa poi alla Libertas Martignacco, dove è per la prima volta compagna di squadra di capitan Dhimitriadhi.

 

Nella sua prima stagione a Sassuolo, ha messo a terra 217 punti in 32 partite giocate, chiudendo l'anno tra le 20 migliori centrali della stagione.

 

Nei giorni scorsi abbiamo raggiunto telefonicamente Federica e queste sono state le sue parole: "Sono molto entusiasta della mia conferma a Sassuolo: la scorsa stagione mi sono trovata molto bene ed è stato un anno ricco di soddisfazioni personali e di squadra. Quindi non ho avuto dubbi ad accettare di nuovo la proposta del Presidente. Anche quest'anno saremo un gruppo giovane ma, proprio come avevo detto la scorsa stagione prima di iniziare, le squadre giovani possono inizialmente partire più svantaggiate rispetto ad altre ma poi alla lunga regalano grandi soddisfazioni quindi sono sicura che ci dimostreremo all'altezza del campionato ancora una volta. Non vedo l'ora di tornare in palestra per conoscere le mie nuove compagne e spero presto di vedere anche un gran pubblico al palazzetto perché tifare Green Warriors!".

 

Commenti

PUBBLICITA'