Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dozzese nelle mani di mister Mattia Castellari

Pagina 1 di 4

28/05/2023

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

La Dozzese annuncia di aver trovato l'accordo con il nuovo allenatore per la stagione 2023/2024: sulla panchina gialloblu siederà Mattia Castellari.

Classe 1990, il nuovo mister ha alle spalle una carriera di tutto rispetto da calciatore, a partire dalle giovanili del Bologna, fino alla serie D, indossando maglie importanti come Castel San Pietro, Medicina, Castelguelfo, Tozzona, Riolo Terme, Libertas Castel San Pietro. Quindi l'ultima (travolgente) esperienza nel 2021/2022 a Castel del Rio conclusa con la promozione in 1^ categoria. Da lì, l'avvio della nuova carriera da allenatore nel 2022/2023, con la prima esperienza allo Sporting Valsanterno in 2^ categoria, nello stesso girone della Dozzese. Esperienza positiva con i valligiani, condotta e chiusa in una tranquilla posizione di metà classifica.

Dopo l'era (breve, ma travolgente) di Ivan Potepan, dunque, la scelta del Direttore Sportivo Daniele Facchini verte su un mister giovane, emergente e dal grande futuro: "Finito il campionato e ragionando sulla prossima stagione, volevamo cercare una figura che fosse giovane, che avesse entusiasmo, voglia e con desiderio di iniziare un percorso di crescita con noi, un percorso che possa durare diversi anni. E Mattia Castellari rispecchia tutti questi aspetti.

È un ragazzo che ha grande entusiasmo, tanta voglia di crescere come ce l'abbiamo noi come società: è giovane e questa caratteristica a me piace molto perchè posso impostare con lui un progetto di più anni. In più, credo che abbia la personalità giusta per poter reggere una piazza come Dozza che, comunque, si aspetta sempre di fare dei buoni campionati e di fare bene, al di là della categoria. Credo che possa fare bene, intanto, perchè conosce una buona parte della nostra rosa, essendo stato compagno di squadra o avversario in campo da calciatore fino a due stagioni fa con diversi atleti della Dozzese. Ha personalità e ha conoscenze a livello di calcio, quindi, sono convinto che sia la persona giusta. Fin da subito ci siamo trovati molto d'accordo su come impostare e come lavorare nel mercato della squadra. Quindi, nonostante le difficoltà anche di budget, la sua idea corrisponde molto con la nostra, cioè quella di confermare il più possibile il gruppo che lo scorso anno vinto ha vinto e stravinto il campionato. 

Chiaramente ci saranno delle scelte dovute un po' alla categoria, un po' al budget ed un po' al modulo di gioco che sarà differente rispetto allo scorso anno e ci saranno degli inserimenti di giocatori nuovi. 

Però, l'obiettivo è quello di confermare la squadra il più possibile, quindi almeno un 60/70% della rosa e su questo ci siamo trovati molto d'accordo. Il fatto di voler confermare gran parte della rosa dello scorso anno è una scelta che deriva principalmente da lui e questo mi piace molto. Dunque, ci sono tutti i presupposti per poter fare, pur tra molte più difficoltà rispetto all'anno scorso, un qualcosa di buono ed un bel campionato". 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'