Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Dozzese vs Aposa, il prepartita

Sabato 27 novembre 2021, ore 15,00 - Palestra Cavina di Imola

Pagina 1 di 1

27/11/2021

Dozzese vs Aposa, il prepartita

L’appuntamento è quello da cerchio rosso sul calendario: sarà la palestra Cavina di Imola il palcoscenico della sfida tra Dozzese Futsal ed Aposa Bologna sabato 27 novembre alle ore 15.00.

Tanti spunti alla vigilia di un derby davvero molto sentito: innanzitutto il “predominio” imolese, vista la presenza in campo di tanti atleti, tecnici e dirigenti con un passato, anche in comune, nelle principali società di futsal di Imola; il livello tecnico molto alto di elementi di altra categoria come, solo per citarne uno per squadra, il pivot Mauro Castagna ed il portiere Matteo Paciaroni, grandi amici al di fuori del campo, ma assolutamente agguerriti rivali sul parquet.

Esordio alla Dozzese Futsal di mister Francesco Trerè nel ruolo di capo allenatore, con la collaborazione del primo assistente Alessandro Frau. Sulla panchina dell’Aposa Alberto Carobbi.

Buona settimana di allenamento per la squadra, con il recupero di diversi infortunati e con i ragazzi che si son presentati in campo con grande voglia e determinazione: ne è uscito un buon lavoro svolto con grande serenità, nel tentativo di eliminare diversi errori e con il netto desiderio di voler mettere in cassaforte i 3 punti, disputando un buon derby.

Nell’amichevole pre-campionato i gialloblu si imposero 7-4 al termine di una sfida già allora combattuta e molto sentita. Ma sabato sarà tutta un’altra storia, perchè i 3 punti potrebbero essere molto pesanti nella corsa alla salvezza, vero obiettivo di entrambe le compagini. Per la Dozzese significherebbero mantenersi a distanza di sicurezza dal gruppo della zona “rossa”, mentre per Ansaloni e compagni vorrebbero dire aggancio proprio alla Dozzese a quota 7.

L’Aposa arriva alla 7^ giornata con all’attivo un pareggio (3-3 con Rovereto) ed un successo (9-6 a Lavagna), ma con diversi risultati “beffardi” come contro Russi (1-2) e Sant’Agata (4-5). La Dozzese, invece, deve rialzarsi dalla caduta (0-4) a Cesena di sabato scorso e riprendere il filo delle buone prestazioni e dei successi sul terreno di casa, dopo i successi con Athletic e Lavagna (entrambi per 5-4).

Sarà battaglia vera! Sarà una partita da non perdere per tutti gli appassionati di futsal di Imola e non solo. E, soprattutto, per la Dozzese!

Fischio d’inizio alle ore 15,00

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE 

Dozzese vs Aposa Bologna 1-2

Pagina 1 di 2

27/11/2021

Dozzese vs Aposa Bologna 1-2

Dozzese vs Aposa Nologna 1-2 (p.t. 0-0)

Reti: st 9' Grelle (D), 15'45" Ansaloni (A), 16'25" Spada (A)

Dozzese: Sangiorgi, Valpiani, Greco, Malafronte, Zaniboni, Ferrara, Castagna, Fabbri, De Lollis, Grelle, El Oirraq, Lesce. All: Trerè

Aposa: Paciaroni, Cadeddu, Pieri, De Pietro, Macchia, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Toschi, Ansaloni, Radesco. All: Carobbi

 

La Dozzese sciupa il vantaggio del 9' della ripresa siglato da Alessandro Grelle, cedendo il passo ad un Aposa ottimo nel non mollare fino alla fine. Le due reti in breve successione di Ansaloni (l'uomo che più di tutti ha tentato la via della rete nei 40') e Spada a cavallo del 16', spianano la strada al successo degli ospiti.

Eccellente prestazione dei due portieri Sangiorgi e Paciaroni che smorzano, per quasi 30' di gioco, ogni tentativo degli avversari. 

Alla fine di una battaglia equilibrata, la spuntano i neroverdi di mister Carobbi che raggiungono la Dozzese a quota 7 punti.

Carlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE 

 

---------------------------

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'