Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dozzese vs Cagliari 4-2

Pagina 1 di 1

11/02/2019

Dozzese vs Cagliari 4-2

A.C. Dozzese A.S.D. 2018-2019

 

 

Dopo 2 Domeniche a riposo, la Dozzese torna a disputare un match di campionato e lo fa davanti al proprio pubblico, sul campo di Monte del Re, nel quale i nostri, sino ad oggi, hanno ottenuto soltanto vittorie. Di fronte c'è però un ostico G.S. Cagliari, reduce da un periodo di forma positivo e intenzionato a non fare da comparsa nella mite Domenica dozzese.

L'atteggiamento ospite si nota subito: dopo soli 30 secondo dal calcio d'inizio, infatti, Chairi trova impreparata la difesa giallo-blu e riesce ad entrare in area, dove, con un tiro non irresistibile in quanto a potenza, riesce a battere Magnani e a regalare una doccia freddissima ai nostri proprio in avvio.

Lo svantaggio non scompone più di tanto la Dozzese che piano piano inizia ad affacciarsi dalle parti dell'area avversaria: la prima occasione è di Cappiello che, con un bel tiro da fuori, impegna in angolo il portiere ospite. Poco dopo è Mongardi ad avere una buona chance per segnare, raccogliendo un pallone basso che attraversa tutta l'area del Cagliari e battendo a rete da buona posizione, ma il tiro risulta troppo centrale e viene sventato dal portiere.

Al 21' arriva però il pareggio dei ragazzi di Alessandrini sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione defilata: batte Cappiello che pesca sul primo palo Melara, bravo e fortunato a deviare in rete con l'addome la palla e a ristabilire la parità.

Poco dopo, ancora occasione per Mongardi, che si libera al tiro dal limite, ma non centra la porta.

Il finale di tempo è una girandola di emozioni: al 39' infatti, il direttore di gara concede un calcio di rigore per atterramento di Di Rosa in area. Lo stesso attaccante ospite si presenta sul dischetto e batte con freddezza Magnani, ma l'arbitro annulla perchè alcuni giocatori del Cagliari si erano portati dentro l'area prima che il pallone partisse. Sulla ripetizione, la conclusione dello stesso Di Rosa è debole e centrale e Magnani può sventare il pericolo, salvando il risultato. Ma non è finita: sul ribaltamento di fronte, la Dozzese beffa la difesa bolognese con una rapida e precisa azione che porta Melara a liberarsi sulla destra e a mettere in mezzo un pallone basso per l'accorrente Mongardi, il quale firma la sua prima rete stagionale con un tapin ravvicinato. La frazione si chiude quindi con la Dozzese in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa i nostri cercano di mettere in cassaforte il risultato e, nei primi minuti, 2 episodi sembrano indirizzare la partita a favore dei giallo-blu: al 55' infatti la Dozzese trova il 3-1 con una combinazione tra Mongardi e Morcone, col bomber dozzese che riceve in area e di piatto batte il portiere del Cagliari. Poi, solo pochi minuti più tardi il Cagliari rimane addirittura in 10 a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Di Rosa.

La partita sembra davvero in cassaforte, ma la Dozzese non riesce ad incrementare il proprio vantaggio, cogliendo anche un palo con il neo-entrato Giannetti; è così che il mai domo Cagliari, riesce al 90' a riaprire l'incontro e a mettere paura ai nostri, grazie ad un altro rigore concesso per fallo di mano in area dubbio dello stesso Giannetti e poi realizzato da Andrè.

Il finale è dunque infuocato con gli ospiti che provano a realizzare la miracolosa rimonta, ma, a tempo scaduto ci pensa Schioppa, imbeccato perfettamente da Cappiello, a presentarsi in area e a battere nell'uno contro uno il portiere, firmando così il definitivo 4-2, risultato con cui si chiude la sfida.

Si tratta di una vittoria importantissima per la Dozzese che mantiene il +5 in classifica dal PH Calcio, in vista anche della prossima difficilissima trasferta contro il San Gabriele, in programma Domenica prossima.

 

 ⚽ 21' Emanuele Melara

⚽ 41' Matteo Mongardi

⚽ 55' Davide Morcone

⚽ 93' Luca Schioppa

 

www.acdozzese.it

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'