Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dozzese vs Quarto 2-0

Pagina 1 di 1

10/12/2018

Dozzese vs Quarto 2-0

Morcone e Schioppa (Dozzese)

 DOZZESE vs QUARTO 2-0

 

⚽ 27' Davide Morcone (rig.)

 

⚽ 79' Luca Schioppa

 

 

 

Reduce da 2 pareggi consecutivi in trasferta, la Dozzese torna tra le mura amiche di Monte del Re e lo fa nel migliore dei modi, conquistando i 3 punti contro il Quarto.

 

La squadra di Mister Alessandrini parte subito forte, mostrando sin dalle prime battute, la sua volontà di fare la partita: è così che i nostri iniziano a creare gioco e palle gol, con i due terminali offensivi di giornata che si rendono particolarmente pericolosi. La prima vera occasione è sulla testa di Schioppa, il quale viene imbeccato in area direttamente da calcio di punizione da Dalledonne, ma l'incornata del numero 9, a scavalcare il portiere, si stampa sulla traversa nega la gioia del gol ai nostri; poco dopo è invece Morcone che, in azione personale, si libera di un avversario con un tunnel e trova lo spazio per il tiro da fuori area, che però viene bloccato dal portiere ospite.

 

Poco prima della mezz'ora, gli sforzi dei nostri vengono premiati: Melara infatti, servito in area da Morcone, viene atterrato fallosamente e ottiene il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso bomber Morcone, che sfata la maledizione dagli 11 metri e segna spiazzando il portiere.

 

Nella ripresa piovono le occasioni per i nostri: dopo pochi secondi ancora Morcone ha la possibilità di siglare la doppietta personale, grazie ad uno svarione della difesa avversaria che gli permette di presentarsi davanti al portiere, ma la conclusione sul primo palo colpisce solo l'esterno della rete.

 

Al 60' è ancora la coppia Morcone-Schioppa a rendersi pericolosa, col capocannoniere giallo-blu stavolta in veste di rifinitore grazie ad un bel tocco per l'accorrente compagno di reparto, il quale conclude di prima intenzione con il piatto destro, cogliendo però solo la base esterna del palo.

 

Al 79' arriva finalmente il raddoppio della Dozzese con Schioppa, che sfrutta un pallone vagante nell'area avversaria per battere il portiere con una conclusione ravvicinata. 

 

E' la rete che chiude di fatto l'incontro, anche perchè il Quarto rimane in dieci per l'espulsione di un suo giocatore per somma di gialli; gli ultimi minuti sono quindi ancora ad appannaggio della Dozzese che però non sfrutta al meglio un paio di contropiedi in superiorità numerica rispettivamente coi nuovi entrati Nesca e Cembali.

 

Il triplice fischio del Sig. Cappello di Imola, sancisce la vittoria dei nostri, che mantengono così invariato il vantaggio di 2 punti sul PH Calcio, vittorioso 1-0 contro il Villanova Domenica prossima ci sarà quindi la possibilità per i giallo-blu di laurearsi campioni d'inverno nell'ultima sfida del girone d'andata, il recupero dell'11a giornata in casa contro lo Sporting Castel Guelfo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'