Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Dozzese vs S. Lazzaro, il prepartita

Domenica 12 marzo 2023, ore 14,30 - Stadio “L.Pezzi” di Monte del Re – Dozza (Bo)

Pagina 1 di 1

11/03/2023

Dozzese vs S. Lazzaro, il prepartita

La fine della regular season è sempre più vicina e l’unico obiettivo della Dozzese è quello di mantenere un buon vantaggio (attualmente +10, ma gli imolesi devono recuperare la sfida al Bagnara mercoledì 15 marzo) sulla Tozzona Pedagna, seconda della classe ed unica avversaria ancora in grado (sulla carta) di rimontare Giagnorio e compagni.

La squadra di mister Potepan dopo la sofferta vittoria (raggiunta al 93’ con un guizzo in area di Stema, dopietta per lui) in casa dell’Amaranto Castel Guelfo, si troverà di fronte, domenica 12 marzo a Monte del Re un’altra formazione invischiata nella zona “rossa” della classifica: il San Lazzaro, infatti, naviga a soli 2 punti di vantaggio sul fanalino Atletico Mazzini e a 1 punto sulla Stella Azzurra, nella corsa alla salvezza.

Ma di questi tempi, mentre il campionato sta cominciando a tirare le somme, anche le squadre in fondo alla classifica possono rappresentare dei rischi o dei problemi, in quanto ora tutti si giocano tutto e lo “scherzetto” è dietro l’angolo. Esattamente come a Castel Guelfo, quando una buona dose di fortuna ha aiutato i gialloblu a risolvere un match che alla mezzora era totalmente a favore degli Amaranto.

Contro San Lazzaro, inutile ribadirlo, la differenza tecnica e di motivazioni è lapalissiana, anche riguardando la gara d’andata, quando Bonfieni (tripletta), De Martino (2 gol) e Bassi sbaragliarono il campo firmando un 6-0 (poi ridotto sul 6-1 dal gol allo scadere di Ndayizeye. E’ proprio Andre Ndayizeye il capocannoniere dei biancoverdi con 19 reti, alla caccia ormai inutile al super bomber Simone Bonfieni (32 reti), al pari di Balla Fall della Tozzona e sul +2 rispetto a Luca De Martino (17 reti).

La differenza offensiva tra le due squadre si può sottolineare anche dal fatto che la sola coppia Bonfieni-De Martino ha finora realizzato 11 reti in più dell’intera rosa del San Lazzaro in stagione (49 contro 38). Grande differenza anche a livello difensivo dove la Dozzese vanta solo 29 reti incassate, contro le 53 dei felsinei. Sulla carta, dunque, per l’ennesima volta, il pronostico è totalmente a favore di Filippone e compagni che dovranno sapersi calare al meglio nella sfida, onde evitare pericolosi scivoloni.

Palla al centro alle ore 14,30.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Dozzese vs San Lazzaro 4-1

Pagina 1 di 3

14/03/2023

Dozzese vs San Lazzaro 4-1

DOZZESE-S.LAZZARO 5-1 (p.t. 1-0)

Reti: 30' rig. Bonfieni (D), 63' Melara (D), 74' De Martino (D), 78' Vignoli (D), 81' Ricciardi (S), 83' Vignoli (D).

 

Dozzese: Pandolfi, Giagnorio, Martelli (77' Brini), Zappi (79' Pasquali), Giovannini, Frascaroli, Lazzerini (80' Strazzari), Melara (85' D'Elia), Bonfieni, Filippone (75' Vignoli), De Martino. A disp: Rivola, Stema, Olmi, D'Elia, Cembali. All: Potepan

S.Lazzaro: Carovigna, Romagnoli, Volta, Perazzi, Souleymane, Raineri, M.Ndayizeye, Jadama (36' Mascagni, 60' Ricciardi), D.Ndayizeye (70' Naldi), Spinelli, Alvisi. A disp: Nucciarini, Nanni, Garcea, Ricciardi, Traficante, Santoli. All: Baschieri

Arbitro: sig. Lancieri di Imola

Note: espulso: al 60' Alvisi (S) per doppia ammonizione; al 81' rigore sbagliato da Ricciardi (S).

 

E' inarrestabile la Dozzese di mister Potepan: regge solo un tempo il San Lazzaro di mister Baschieri che poi, a metà ripresa, crolla sul 4-0, prima del gol della bandiera di Ricciardi. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'