Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Dulca Angels Granarolo 83 -68

Pagina 1 di 1

10/03/2019

Dulca Angels Granarolo 83 -68

A poche ore dalla triste notizia della morte di Alberto Bucci, al Pala Sgr vanno in scena Dulca e Angels e Granarolo. Dopo la battuta di arresto subita contro Molinella gli Angels privi di De Martin fermo precauzionalmente per un’infiammazione al ginocchio, cercano il riscatto contro una Granarolo che viene da tre vittorie consecutive. Primo quarto con i padroni di casa che giocano sul velluto e con Zannoni si portano sul 17 a 9 obbligando Coach Carrera al timeout. Granarolo reagisce e Marchi entra in partita, gli Angels smarriscono la via del canestro e mantengono solo un punto di vantaggio al termine del primo quarto sul 21 a 20. Secondo quarto che continua con lo stesso spartito, e Granarolo si porta avanti di 9 punti con Spettoli scatenato in penetrazione. Timeout per Evangelisti questa volta, una bomba di Raffaelli una penetrazione di Lucchi e le buone iniziative di Russu riaccendono i Clementini che si rifanno sotto sul 37 a 38 all’intervallo lungo. Terzo quarto che vede ancora gli Angels in difficoltà , Marega è un rebus per i lunghi di casa e due bombe di Spettoli allargano la forbice fino al più 8 per Granarolo. Evangelisti a questo punto si affida alla difesa zona allungata per rallentare l’attacco di Granarolo e la scelta paga. Zannoni recupera rimbalzi e palloni e Santarcangelo con il contropiede rientra in partita superando sul finire del quarto grazie alle bombe di Russu e Fornaciari. Ultimo quarto con gli Angels che imprimono un’accelerazione decisa, stringendo in difesa e con diverse giocate pregevoli in attacco . Protagonisti Russu, Zannoni e Lucchi che nel finale con canestri importanti, compresa una bomba da 8 metri abbondanti, spegne le rimanenti possibilità di recupero di Granarolo. L’incontro termina 83 a 68 , ottenuto però, come raccontato, con diverse difficoltà ma anche con una grande reazione nel finale . La prossima settimana sarà di riposo per i Santarcangiolesi vista l’indisponibilità del campo a Castenaso in attesa di sapere quando questo incontro sarà recuperato.

 

Spettatori 250 circa

 

Parziali: 21-20 37-38 56-55 83-68

 

Tabellini:

Angels: Zannoni 18, Colombo 2, Lucchi 24 Adduocchio, Fusco 2, Russu 15, Raffaelli 9, Buzzone, Fornaciari 13, Massaria, De Martin ne. All. Evangelisti.

 

Granarolo: Salicini 1, Marchi 19, Spettoli 12, Paoloni 2 , Nanni, Belardinello, Bertuzzi, Marega 14, Pani 7, Brotza 13, Masetti ne . All Carrera.

 

Arbtiri : Dragicevic, Pellegrini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'