Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Dulca Sntarcangelo - basket Castenaso 74-60

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Dulca Sntarcangelo - basket Castenaso 74-60

 

Il sogno continua. Continua perché questi ragazzi ad ogni prova che devono affrontare tirano fuori l’orgoglio oltre che parecchi conigli dal cilindro. Continua perché nel contempo Anzola perde con Cavriago e consegna qualche speranza in più per il rush finale più bello e avvincente. Continua perché Massimo Bernardi sorride insieme ai suoi ragazzi a fine match e questo è già un sogno bellissimo.

I Dulca Santarcangelo vincono in casa contro Castenaso e si portano a -2 in classifica rafforzando il secondo posto nel girone. Una prestazione di altissimo livello soprattutto nelle battute iniziali dove i ragazzi hanno messo in chiaro subito le cose. Ma andiamo a vivere i momenti del match…

 

GAME RECAP

 

Palla a due e subito i Dulca cominciano a dettare legge. Come? Beh il 5/5 da tre punti nelle prime sei azioni farebbe concorrenza a qualunque squadra oltreoceano impegnata in questo momento nei Playoffs. Il mago senza cappello,  ma con tanti conigli è Stefano Cunico che, battezzato dalla difesa di Castenaso, infiamma retina e PalaSGR con un 4/4 oltre l’arco spaventoso. Philadelphia 76ers siete avvisati per il prossimo draft. Poi un sempre effervescente Ricky Fornaciari cancella chiunque con stoppate in difesa e vola in stile giamaicano in contropiede concretizzando punti e assistenze. Raffaelli sentenzia alla Kyle Korver qualsiasi pallone che gli capita tra le mani e a fine primo quarto i Dulca sono avanti 25-12 con una super difesa che concede solo qualche sprazzo a Betti di centrare il fondo del secchiello. Fantastici. Ah per la cronaca: 75% dai tre punti a fine primo parziale. Chapeau.

Il secondo periodo si apre sulle ali dell’equilibrio. Castenaso prova una zone-press a tutto campo che riesce nell’intento di limitare il timing dell’attacco gialloblù e Curione si infila bene tra le maglie Dulca per piazzare un mini parziale Castenaso. Risponde comunque Santarcangelo con Cunico, sempre straordinario non solo in realizzazioni, ma anche in costruzione e intensità, e Bianchi che tengono in alto lo stendardo clementino. Fine primo tempo sul punteggio inchiodato sul 46-34. Nota a margine: a fine secondo quarto Cunico chiude con 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Ah, se ve lo state chiedendo vi rispondo io: no, non è fantascienza.

Terzo quarto che si apre in linea con quanto fatto nel secondo, con Castenaso che prova a ricucire, ma Santarcangelo tiene l’urto. Quaiotto scalda la mano oltre i 6.75 e spaventa gli Angels, ma nel momento del bisogno si eleva Capitan Saponi che comincia a dominare il pitturato offensivo e con tre canestri in fila rispedisce al mittente il tentativo di riavvicinamento ospite. All’ultima ripresa si va sul 57-48 Dulca.

Ultimo quarto di pura emozione. Castenaso aumenta il ritmo e con Quaiotto e Betti si rifà pericolosamente sotto. Il vantaggio dalla doppia cifra scende fino a solo 5 lunghezze. Ma il rientro dei titolarissimi insieme a un ottimo Marco Giuliani in regia e a un Dini particolarmente ispirato guarda caso dal Deus est Assist Stefano Cunico ricacciano indietro Castenaso e si riportano sopra i 10 punti di vantaggio. Stefano chiuderà poi a un passo dalla tripla e dalla quadrupla doppia (stratosferico) con 24 punti, 10 rimbalzi, 9 assist, 8 falli subiti e 32 di valutazione. Irreale.

Finisce in festa la partita 74-60 per Santarcangelo che fanno un regalo di compleanno a Roberto Fabbri di Dulca e proseguono nel cammino di vittorie ora a quattro in fila. Anzola perde e il distacco si dimezza a due punti. Ci sarà da divertirsi in queste ultime quattro partite. State con noi, non ve ne pentirete.

 

TABELLINI:

DULCA SANTARCANGELO: Fornaciari 4, Bianchi 5, Cunico 24, Fusco 7, Canini, Giuliani 1, Dini 8, Raffaelli 8, Pesaresi ne, Pasini ne, Ramilli 5, Saponi 12. All. Bernardi

BASKET CASTENASO: Curione 13, Baraldi, Fornassari ne, Spinosa 5, Betti 14, Cardinali 1, Campania 3, Quaiotto 16, Parenti 1, Venturi, Magnani 7. All. Conti

 

PARZIALI: 25-12, 46-34, 57-48

 

ARBITRI: Ronda P:, Femminella F.

 

 

CRISTIAN TARTAGLIA

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'