Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

E’ tempo di semifinale Playoff!

Si parte con gara 1 tra Vanoli Cremona e Fortitudo Flats Service Bologna

Pagina 1 di 2

28/05/2023

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

Superato il temibile ostacolo rappresentato dalla Tramec Cento, la Fortitudo Flats Service vuol sentirsi pronta per tuffarsi subito nella serie di semifinale Playoff del tabellone Oro dove, ad attenderla, ci sarà la Vanoli Cremona, una delle squadre più talentuose dell'intero lotto della serie A2, già reduce quest'anno dai successi in SuperCoppa e Coppa Italia. Una squadra che non ha bisogno di troppe presentazioni, quella guidata in panchina da Demis Cavina, che fa della profondità del roster, dell'atletismo e dell'esperienza solo alcune delle sue grandi qualità. Va da sè, però, che arrivati a questo livello di competizione (con 4 squadre nel tabellone Oro a contendersi la promozione in serie A), sia scontato trovarsi al cospetto di avversari di primissimo piano. Allo stesso tempo, la Fortitudo sale in Lombardia per le prime due sfide della serie con la voglia e la convinzione di giocarsi questo confronto a testa assolutamente alta. Flats Service reduce dalle tre vittorie consecutive ottenute contro Cento e che sarà trascinata anche oggi- sugli spalti del PalaRadi- da più di 400 tifosi. Entrambe le squadre sono annunciate al completo.

Le parole di presentazione al match di coach Matteo Angori:"Incontriamo una squadra di assoluto valore, che è stata costruita per vincere il campionato e ha già conquistato sia la Super Coppa, sia la Coppa Italia. Sono esperti, con grande atletismo e identità difensiva, e in attacco giocano bene di collettivo riuscendo in ogni partita a trovare un diverso protagonista. Hanno esperienza, non dimentichiamo che dalla panchina esce Pecchia che prima dell'infortunio era nel giro della Nazionale, americani e italiani di assoluto valore. L'asticella si alza, dobbiamo essere pronti per entrare nella serie nel modo corretto. Se difendiamo bene, però, possiamo dare fastidio a tutti. Veniamo da una serie contro Cento che ha consumato tante energie fisiche e mentali, in questi due giorni abbiamo soprattutto cercato di recuperare. Noi ci sentiamo bene, anche se c'è un po' di fatica. Mi aspetto una partita dove vorranno subito imporre la loro fisicità, noi dovremo cercare di reggere il colpo. Cremona ha grande atletismo e servirà il nostro talento e intelligenza cestistica per impattare la loro fisicità. E dovremo cercare, come successo con Cento, di mettere granellini di sabbia nei loro meccanismi offensivi. Tanti loro giocatori sanno essere protagonisti, dovremo essere bravi e capaci di limitarli".

 Vanoli Cremona- Fortitudo Flats Service Bologna, gara 1. Palla a due al PalaRadi alle ore 18:00, direzione arbitrale affidata a Gianluca Gagliardi, Andrea Masi e Calogero Cappello. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 30 maggio, alle ore 16:00.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'