Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Elettrocentro2 Bellaria – Falco Servizi: 3-1

(25-21 / 25-18 / 23-25 / 25-20)

Pagina 1 di 1

12/01/2015

Elettrocentro2 Bellaria – Falco Servizi: 3-1

Michele D'Andria

Giornata particolarmente positiva per l'Elettrocentro2 che vincendo il derby contro il San Giovanni dell'ex Piovano, consolida il secondo posto, vista la caduta dello Zinella in quel di Rimini. La striscia di vittorie si allunga così a quattro, i punti in classifica sono 19, +1 sul San Marino e -5 dal SiComputer Ravenna capolista indiscussa.
"La partita dopo la sosta natalizia cela sempre delle insidie, poi era un derby e nel San Giovanni giocano elementi come Mair (ex Morciano di B1) e Piovano (ex di turno) che per la categoria sono un lusso. Nonostante la loro brutta classifica era tutt'altro che una partita semplice. Siamo stati bravi a portare a casa tre punti anche perché non abbiamo espresso una delle nostre migliori prestazioni", è comunque soddisfatto coach Botteghi per il risultato ottenuto.
Con Ceccarelli ancora ai box (dovrebbe riprendere in settimana contatto con il pallone), è ancora Bianchi l'opposto titolare, anche perché Sacco era di rientro in giornata da Taranto per motivi familiari. È ritornato in sestetto anche il centrale Campi (anche se con un solo allenamento alla spalle), che aveva saltato Budrio per motivi di lavoro. Per il resto confermati Alessandri in regia, Botteghi - D'Andria in posto 4, Battistini al centro e Busignani libero.
Primi due set quasi in fotocopia, con San Giovanni che parte avanti di qualche punto, ma i padroni di casa colmano il gap nella prima metà dei set, nel primo parziale con una serie di efficaci servizi di Battistini, nel secondo di capitan Botteghi e Alessandri. Ancora una volta, muro e difesa dei bellariesi fanno la voce grossa, limitando la bocca di fuoco dei marignanesi Mair. A muro oltre al solito Campi (6 blocks vincenti per lui), grande prestazioni di D'Andria (4).
Bellaria si aggiudica entrambi i set con parziali piuttosto netti, 25-21 il primo, 25-18 il secondo.
Nel terzo parziale c'è forse la miglior partenza dei padroni di casa: sul 16-9 il match sembra ai titoli di coda. Ma qui succede l'harakiri bellariese: Alessandri si appoggia tanto (forse troppo) sui suoi posti 4 (che comunque alla fine porteranno 37 punti in due), che però sulla fase 6 si inceppano, con tre errori consecutivi di Botteghi. San Giovanni mette addirittura la freccia e guadagna il 17-16. Time out del coach bellariese e dentro Sacco per uno spento Bianchi. Una leggera scossa c'è, ma a quel punto l'inerzia è cambiata e gli ospiti chiudono 25-23.
Galvanizzati dal set vinto, il Falco Servizi da battaglia ai bellariesi anche nel quarto set, reggendo in confronto fino al 18-17, quando una serie di contrattacchi vincenti del mancino Sacco (8 punti nel set) spezzano la resistenza marignanese; il parziale si chiude 25-18.
"Non è stata la nostra miglior gara, ma sono tre punti pesanti portati a casa. Adesso ci aspetta il mese più decisivo della stagione, in cui incontreremo in ordine Zinella Bologna, appaiata a noi fino a sabato scorso, Villafranca, che è sempre una squadra ostica ed è in forma, Rimini, derby che abbiamo perso all'andata, e San Mauro, altro derby veramente tosto. Spero di risolvere qualche problema di acciacchi e impegni vari per poter lavorare con intensità in palestra. L'unico desiderio che ho è questo: poter preparare al meglio i miei giocatori, poi il campo ci darà il verdetto di quello che valiamo", questo è l'auspicio dell'allenatore biancoazzurro per il tour de force che aspetta la sua squadra.

tabellini:
Alessandri 0, Bianchi 3, Botteghi 16, D'Andria 21, Campi 10, Battistini 9, Busignani LIB, Sacco 9,
Cucchi ne, Teodorani ne, Morri ne, Tosi Brandi ne, Musello LIB2 ne.


Claudio Botteghi
Ufficio Stampa BVOLLEY
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'