Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Elettromeccanica Angelini Cesena – Moie di Maiolati 0-3

Elettromeccanica Angelini Cesena schianta Moie di Maiolati

Pagina 1 di 1

24/02/2020

Elettromeccanica Angelini Cesena – Moie di Maiolati 0-3

 

 

 

 

Grande prestazione dell’Elettromeccanica Angelini Cesena che ha conquistato la sua settima vittoria stagionale nel campionato di serie B1, sconfiggendo, davanti al pubblico amico del Carisport, Moie di Maiolati 3-0 (25-19, 25-20, 25-17).

Con questa vittoria, la seconda consecutiva nel girone di ritorno, le ragazze di coach Simoncelli si allontanano dalla zona rossa, ora distante 6 lunghezze.

 

Il match non è mai stato in discussione con Roani e compagne che hanno condotto tutti i parziali senza mai andare in svantaggio. Parte forte Cesena nel primo set (8-3), le anconetane tentano di rientrare accorciando le distanze (16-14) ma le bianconere non ci stanno: Gugnali chiude il set a muro 25-19. Stesso copione nel secondo parziale, con Cesena avanti (8-3, 16-12, 21-17): un’infrazione a rete delle avversarie regala il 25-20 finale. Avanti 2-0, le ragazze dell’Elettromeccanica Angelini hanno evidenziato grande personalità nell’amministrare il margine di scarto: sempre in vantaggio anche nel terzo set (8-4, 16-8, 21-15), si sgretola Moie tanto da commettere un pasticcio a livello di formazione e il match si chiude 25-17.

 

Top scorer del match è risultata l’opposta Martina Casprini che ha firmato 14 punti con il 34% in attacco. Ora l’Elettromeccanica Angelini Cesena va incontro ad una settimana molto delicata: sospesi gli allenamenti in seguito all’ordinanza regionale, dovrà comunque prepararsi alla trasferta di sabato prossimo a Casal de’ Pazzi contro la capolista (al momento in Lazio non risultano ordinanze che riguardano l’attività sportiva).

 

La classifica dopo il sedicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 33; Bluvolley Pesaro, Castelbellino 30; Castelfranco di Sotto 26; Trevi 24; Perugia 22; Empoli 21; Elettromeccanica Angelini Cesena 20; Capannori, Clai Imola 19; Moie di Maiolati, Quarrata 14; Città di Castello 10.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Il tabellino

Elettromeccanica Angelini Cesena – Moie di Maiolati 0-3

(25-19, 25-20, 25-17)

 

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Colombo, Vujevic, Marchi (L2), Fabbri (L1), Roani 9, Furi 6, Mazzotti 2, Frangipane 13, Casprini 14, Gugnali 5. Ne: Gardini, Giulianelli. All. Simoncelli.

MOIE DI MAIOLATI: Paparelli, Sgolastra (L1), Luciani 7, Manzo 7, Giudici 11, Fedeli 7, Rosa 7; ne: Carloni, Bonci (L2), Conti, Pelingu, Vaccarini, Pizzichini. All. Lombardi.

 

Note

Durata set: 24’, 28’, 29’

Battute vincenti: Cesena 3, Moie di Maiolati 1. Battute sbagliate: Cesena 7, Moie di Maiolati 10

Muri: Cesena 9, Moie di Maiolati 4. Errori: Cesena 18, Moie di Maiolati 26.

 

Nella foto: l’esultanza dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Elettromeccanica Angelini Cesena a caccia di punti contro Moie di Maiolati

Domenica al Carisport arriva Moie di Maiolati

Pagina 1 di 1

22/02/2020

Elettromeccanica Angelini Cesena a caccia di punti contro Moie di Maiolati

 

Il campionato di serie B1 femminile torna ad essere protagonista al Carisport: domenica 23 febbraio l’Elettromeccanica Angelini Cesena riceverà la visita di Moie di Maiolati, inizio gara alle ore 17.30.

Roani e compagne vengono dalla vittoria conseguita in trasferta a Quarrata, mentre le anconetane sono reduci da un pesante ko rimediato dalla capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi. Cesena è a +6 dalle marchigiane e cercherà di confermare il risultato vittorioso dell’andata.

 

Dallo spogliatoio è Federica Colombo a prendere la parola: «La vittoria contro Quarrata ci ha fatto tirare un respiro di sollievo, sia per la classifica che per il morale. Venivamo da un periodo difficile in cui cercavamo di dare sempre il meglio ma i risultati faticavano ad arrivare. Siamo partite un po’ contratte, senza riuscire a mettere a terra tutti i palloni difesi; poi pian piano le nostre attaccanti si sono scaldate le mani, il nostro gioco è diventato più efficace e abbiamo portato a casa i tre punti che ci servivano per allontanarci dalla zona rossa».

 

La palleggiatrice di Rimini, alla prima stagione in riva al Savio, introduce il prossimo match: «Ora il calendario ci propone la partita contro Moie. Saremo di fronte al nostro pubblico e dovremo concentrarci sul nostro gioco. Loro lotteranno esattamente come noi per allontanarsi dalla zona minata, quindi sarà una battaglia fino all’ultimo pallone». 

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

La classifica dopo il quindicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 30; Castelbellino, Bluvolley Pesaro 27; Trevi 24; Castelfranco di Sotto, Perugia 22; Empoli 21; Elettromeccanica Angelini Cesena 20; Capannori 19; Clai Imola 18; Moie di Maiolati 14; Quarrata 13; Città di Castello 10.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'