Pagina 1 di 1
12/01/2025
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Emanuel Riviera Volley VTR Rimini – Gut Chemical Bellaria Rimini 2-3 (25-12 25-22 13-25 22-25 13-15)
EMANUEL RIVIERA RN : Toni 7, Ceccarelli 7, De Gregorio 20, Agostini 17, Fanelli 6, Astolfi 7, Ravaioli L1 , Magalotti 3, Maggiani 0, Pasolini ne, Aglio ne , Piastra ne , Montanari L2 ne, Renzi ne. All.re Marasca Vice All. Damiano b.v. 3, b.s. 7, muri v. 9, muri s. 8
Per la 12a di andata si incontrano alla casa del volley la 2a e la 3a in classifica. Battaglia doveva essere e battaglia sportiva è stata.
Il primo set inizia con le padrone di casa scatenate. 10-5 e 15-8 sono i due punteggi nei quali il coach ospite prova a fermare il gioco, ma il set sfila via nelle mani di un Riviera brillante per un facile 25-12.
Nel secondo parte meglio Bellaria. Sul 2-6 time out Riviera e quindi lento recupero fino al 14-14. Da qui in poi le riminesi prendono in mano la situazione, accumulano punti di vantaggio fino al 20-15 e, nonostante l’ultimo tentativo di riavvicinamento delle ospiti, giocano bene le ultime azioni e chiudono 25-22.
Il terzo set assomiglia, nè più nè meno, al primo a parti rovesciate. Il Riviera sembra scarico, Bellaria ne approfitta, gioca bene e chiude facilmente 13-25
Il quarto è un parziale con diversi capovolgimenti di fronte. Partono forte le ragazze di Marasca (5-0) che però si spengono e subiscono il sorpasso 5-6. Si viaggia pari fino all’11-11 poi il Riviera tenta nuovamente l’allungo sul 14-11 ma, invece di incrementare il vantaggio, torna nuovamente a subire le ospiti che riprendono in mano il pallino del gioco e non lo mollano più chiudendo 22-25.
Il tie-break vede Bellaria partire sull’abbrivio del set precedente e al cambio campo conduce 5-8. Il Riviera non ci sta e recupera sull’8-8. Da qui in poi è lotta punto a punto fino al 12-12. Nello sprint finale alcune indecisioni costano care alle riminesi e Bellaria più lucida ne approfitta e chiude 13-15.
Alla fine il numeroso pubblico si è goduto una bella partita, che poteva essere anche migliore senza diverse indecisioni arbitrali che hanno innervosito un po’ tutti i partecipanti al match, come ci si poteva aspettare dalle posizioni in classifica occupate dalle squadre.
Appuntamento per gli appassionati con l’ultima del girone di andata dove l’Emanuel sarà chiamata ad una trasferta sul difficilecampo della Samma Volley Forlì alle 19.30 di Sabato 18 gennaio.
Fiorucci Ilaria
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati