Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Energia Fluida Cesena – Portomaggiore 0-3

Contro la corazzata Portomaggiore finisce 3-0

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Energia Fluida Cesena – Portomaggiore 0-3

 

 

 Seguici su VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Ancora uno stop per l’Energia Fluida Cesena che nell’ottava partita del campionato di serie B ha ceduto l’intera posta 0-3 (14-25, 23-25, 17-25) a Portomaggiore, che ora si ritrova a condurre la classifica.

Una partita perennemente in salita, che ha visto il sestetto bianconero più spento e sofferente, dimostrando qualche sprazzo di tenacia soltanto nel secondo set.

Per Venturini e compagni il match è stato caratterizzato da tanta fatica in ricezione e, di conseguenza, in attacco; contemporaneamente, dall’altra parte della rete, concretezza e tanta esperienza hanno contraddistinto il gioco della formazione estense.

 

Ora i cesenati, che hanno sempre 3 punti da rimontare sulla zona salvezza, se la vedranno sabato prossimo con La Spezia (ore 17).

 

La classifica dopo l’ottavo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Portomaggiore 22; Arno Volley 21; Pallavolo Bologna 20; San Giustino 19; La Spezia 17; Perugia 15; Volley Forlì 13; Pontedera 10; 4 Torri Ferrara 7; Volley Laghezza 6; San Marino 5; Energia Fluida Cesena 3; Città di Castello, Monteluce Perugia 2.

 

Il tabellino

Energia Fluida Cesena – Portomaggiore 0-3

(14-25, 23-25, 17-25)

 

ENERGIA FLUIDA CESENA: Gherardi, Venturini 6, Grottoli 9, Aldini 5, Bellomo 7, Sirri 3, Mazzotti 4, Pieri (L1), Maretti 5, Muccioli; ne: Perini, Barone (L2), Nori. All. Forte.

PORTOMAGGIORE FE: Pirazzoli 1, Vanini 1, Reina 4, Ingrosso 8, Lo Presti, Ferraro (L1), Ferrari 8, Chadtchyn 15, Tosatto 10; ne: Bergantino, Felloni, Cardia, Novelli (L2), Quarta. All. Cruciani.

 

Note

Durata set: 23’, 22’, 22’

Battute vincenti: Cesena 2, Portomaggiore 9. Battute sbagliate: Cesena 6, Portomaggiore 8

Muri: Cesena 6, Portomaggiore 3. Errori: Cesena 19, Arno Volley 14

 

Nella foto: Mazzotti in attacco.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Energia Fluida Cesena ospita Portomaggiore

Pagina 1 di 1

06/12/2019

Energia Fluida Cesena ospita Portomaggiore

Lorenzo Maretti.

 

 

 

Ottava giornata del girone d’andata del campionato di serie B: sabato Energia Fluida Cesena ospita Portomaggiore, una delle squadre più in forma del campionato che, attualmente, milita al secondo posto (Carisport, inizio gara ore 17.30). Da una big all’altra: Cesena arriva dalla sconfitta contro San Giustino, giocata senza sfigurare in maniera sempre coraggiosa da Venturini e compagni. Portomaggiore non ha ancora perso una partita, ha soltanto tralasciato per strada un paio di punti dovuti a due tie break, uno dei quali rimediato nello scorso turno contro Volley Forlì. Punta al salto di categoria, affidandosi a elementi di grande livello tra cui lo schiacciatore Paolo Ingrosso (autore della promozione di Piacenza in Superlega nella passata stagione) e il palleggiatore Andrea Vanini regista di innumerevoli promozioni in serie A. Presenti anche due ex bianconeri: lo schiacciatore Cardia e il libero Pirazzoli.

 

Nulla da perdere dunque per i ragazzi di coach Forte che continuano a dimostrare palesi segni di crescita e che contano di recuperare sia il libero Barone che il centrale Nori. Se allo spirito gagliardo si aggiungono più continuità e più capacità di reazione nei momenti di difficoltà, di sicuro i bianconeri potranno levarsi diverse soddisfazioni.

 

È Lorenzo Maretti a introdurre il match: «Domenica scorsa contro San Giustino è stata una partita complicata, in un clima ostico. Siamo stati bravi nei primi due set, ce la siamo giocata ad armi pari soprattutto grazie alla nostra battuta particolarmente incisiva. Nell’ultimo set è prevalsa la loro esperienza, ma noi non abbiamo comunque smesso di lottare».

 

Lo schiacciatore bianconero, classe 2001, arrivato dalla serie C del Porto Robur Costa Ravenna, prosegue analizzando il prossimo impegno: «Sabato ci aspetta un’altra squadra che punta alla promozione: dobbiamo continuare a giocare senza pressioni, facendo della nostra grinta il settimo giocatore in campo e cercando di entusiasmare il nostro pubblico caloroso».

 

La classifica dopo il settimo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Arno Volley 20; Portomaggiore 19; San Giustino, Pallavolo Bologna 17; La Spezia 14; Volley Forlì 13; Perugia 12; Pontedera 10; 4 Torri Ferrara 7; Volley Laghezza 6; San Marino 5; Energia Fluida Cesena 3; Città di Castello, Monteluce Perugia 2.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'