Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Entusiasmo per la prima in casa della Mernap

Pagina 1 di 1

19/10/2019

Entusiasmo per la prima in casa della Mernap

Pietro-Torino-

 

 

 

 

Dopo la roboante vittoria risalente a dieci giorni fa la Mernap Faenza si prepara all’esordio stagionale casalingo. Nella prima gara del campionato di serie D la squadra allenata da Vincenzo Stranci si era imposta sul campo di Loiano contro la Sporting Pianorese per 14-0 mentre nella seconda giornata di campionato, che si disputerà Domenica alle 18,00 nella palestra delle scuole medie di Granarolo Faentino i rossoneri affronteranno l’Airone 83 Bologna.

Gli emiliani sono reduci dalla vittoria per 6-2 ottenuta contro il Balca nella prima giornata.

 

«Questa settimana ci siamo allenati molto intensamente - afferma il tecnico della Mernap Vincenzo Stranci - e arriviamo preparati alla nostra prima partita in casa. Gli avversari non li conosciamo benissimo ma poiché hanno vinto la scorsa gara dovremo fare attenzione. In ogni caso proveremo a imporre il nostro gioco perché vogliamo fare bene».

 

L’esordio in campionato è ancora rimandato per il portiere Carmine Tedesco, non ancora al 100% della condizione così come il laterale offensivo Slimani il quale non prenderà parte alla gara. E’ in rampa di lancio invece il forte centrale Pietro Torino (in foto), che si alternerà in difesa con Gatti mentre Thomas Putti potrebbe essere spostato più avanti.

 

La partita sarà diretta da Marco Nannini della sezione di Faenza.

 

 

Gare del weekend: Derby Castrocaro 10-1 Sporting Pianorese (Giovedì), Balca 3-4 Reno Molinella (Venerdì), Ass Club Castel S.Pietro - Dragons Rimini (Rinviata), X Martiri Ferrara - Campanella (Sabato 14,30), MERNAP-AIRONE BOLOGNA (Domenica 18,00), Russi - Futsal Molinella (Domenica ore 18,00).

 

Classifica: Derby Castrocaro* 4 ; MERNAP FAENZA, Russi, X Martiri Ferrara, Reno Molinella*, Airone 83 Bologna, Ass Club Castel S.Pietro 3; Campanella Imola 1, Futsal Molinella, Dragons Rimini, Balca*, Sporting Pianorese* 0.


*Una partita in più

 

Mernap Faenza vs Airone 6-2

Pagina 1 di 1

21/10/2019

Mernap Faenza vs Airone  6-2

foto Roberto Bastia

Mernap Faenza 6-2 Airone 83 Bologna


 

Mernap Faenza: Resta, Gatti, Rezki, Torino, Putti, Leonardi, Venturelli, Maski, Rambelli, Zin Dine, Brunelli, Masi. All. Stranci

 

Airone 83: Dinella, Mago, Micocci, De Martino, Bastia, Rimondi, Cravenzola, Franchini, Gerosa, Barberio, Venanzi, Lodini. All. Vanni


Arbitro: Nannini di Faenza

 

Marcatori: 15’pt Venturelli (M), 21’pt Putti (M), 30’pt Rezki (M), 4’st Barberio (A), 5’st, 9’st e 19’st Maski (M), 32’st Magotti (A).


Ammoniti: Barberio, Venanzi e Rimondi (A).

Espulso: Gerosa dalla panchina per proteste.

 

 

Vince e convince. La Mernap non tradisce le aspettative e trionfa anche nella prima partita di fronte ai propri tifosi imponendosi con un tennistico 6-2 sull’Airone Bologna. Dopo il fischio d’inizio le squadre si studiano per alcuni minuti senza inventare grandi cose, l’Airone attacca e la Mernap dimostra una buona tenuta difensiva. La gara si sblocca a metà della prima frazione con Venturelli, specialista nello sfuggire in velocità al proprio marcatore sulla corsia di destra e concludere efficacemente a rete con un forte tiro centrale. Seguono le reti firmate da Putti e da Rezki che consentono ai faentini di chiudere il primo tempo in vantaggio 3-0.

 

Nella seconda frazione parte meglio l’Airone, Barberio al 4’ inventa un gol approfittando di una delle poche sbavature difensive della Mernap. Il gol degli ospiti però è un fuoco di paglia perché un minuto esatto dopo Maski inizia il suo personalissimo show: segna 3 reti consecutive, esalta il numeroso pubblico di Granarolo e sforna altre giocate di alto livello. Sul 6-1 la Mernap tira il freno a mano e attende il triplice fischio concedendo agli avversari qualche occasione in più, compresi due tiri liberi in cui però Massimiliano Resta si supera chiudendo la saracinesca. In pieno recupero arriva il secondo, meritato, gol dell’Airone siglato da Magotti il quale si infila tra le linee e conclude a rete da pochi metri.

 

Giovedì sera la squadra di mister Stranci tornerà di nuovo in campo per disputare l'anticipo della 3° giornata in casa del Derby Castrocaro secondo in classifica.

 

Gare del weekend: Derby Castrocaro 10-1 Sporting Pianorese, Balca 3-4 Reno Molinella, Ass Club Castel S.Pietro - Dragons Rimini (Rinviata), X Martiri Ferrara 3-3 Campanella, MERNAP 6-2 AIRONE BOLOGNA, Russi 1-4 Futsal Molinella.

 

Classifica: MERNAP FAENZA 6; Derby Castrocaro e X Martiri Ferrara 4; Ass Club Castel S.Pietro*, Futsal Molinella, Reno Molinella, Airone Bologna, Russi 3; Campanella Imola 2; Dragons Rimini*, Balca e Pianorese 0.


*Una partita in meno

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'