Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Esordio amaro per la Dolciaria Rovelli Morciano

Pagina 1 di 1

16/10/2016

Esordio amaro per la Dolciaria Rovelli Morciano

 

 

POL. CLT TERNI - DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-0 (25-23, 25-18, 25-22)


Nell’inedito campo di Narni, con il palasport di Terni indisponibile per un guasto all’impianto elettrico causato dal maltempo, capitan Sebastiano Caselli e compagni rimediano la sconfitta all’esordio stagionale con il severo parziale di 3 a 0. I ragazzi di coach Alessandro Zanchi, dopo aver ben figurato nelle amichevoli precampionato, subiscono l’emozione del debutto in un campo ostico non riuscendo ad esprimere continuità nel gioco.


Dopo una buona partenza nel primo set, culminata con un incoraggiante 5-10, i padroni di casa rientrano in partita grazie a una grande prestazione del muro difesa ed a una serie di errori in attacco degli ospiti. Il pubblico locale, accorso in gran numero, si scalda e la partita procede punto a punto fino al 21 pari dove una serie di attacchi vincenti di capitan Leonardo Puliti (con un recente passato in A1 ed A2) mette fine alle velleità dei morcianesi chiudendo il parziale 25-23.


Stesso copione nel secondo parziale con i cioccolatieri in vantaggio fino al primo tempo tecnico guidati dalle bande Luca Spinelli e Fabrizio Andreatta. A rompere gli equilibri questa volta sono due servizi vincenti di Cesaroni ed i potenti attacchi del solito Puliti (top scorer del match con 20 punti messi a referto) che permettono ai ternani di dilagare nel punteggio ed aggiudicarsi il secondo set con il punteggio di 25 a 18.


Nel terzo set coach Zanchi prova a mescolare le carte in tavola inserendo in cabina di  regia il giovane Marco Segoni al posto del conterraneo spoletino Riccardo Costanzi, i ragazzi della Dolciaria Rovelli sembrano entrare in campo più lucidi e determinati a ribaltare il punteggio. Il parziale risulta equilibrato fino alla fine dove purtroppo Morciano rivede i fantasmi del primo set e lascia i primi 3 punti della stagione alla meritevole squadra avversaria.

“Siamo partiti contratti”, dice Zanchi. “Purtroppo non siamo riusciti a mostrare il nostro gioco, ma sono fiducioso. Abbiamo dato buoni segnali, sarà un anno duro ma lavorando al massimo dimostreremo cosa sappiamo fare”.

Importante ora sarà resettare tutto in vista del prossimo impegno casalingo di domenica 23 ottobre, alle 17.30 al Palapedriali di Morciano (RN) contro la forte Medea Montalbano, squadra tra le favorite per la promozione in serie A2.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'