Pagina 1 di 1
09/06/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
Esperienza e leadership: Alice Nori è una nuova giocatrice del Faenza Basket Project
Il Faenza Basket Project è lieto di annunciare l’ingaggio di Alice Nori, ala/pivot di 183 cm, come nuovo rinforzo per la stagione 2025/26. Nata a Ravenna il 5 febbraio 1993, Nori porta con sé un bagaglio di esperienza e successi che saranno fondamentali per il nostro progetto.
Alice ha iniziato la sua carriera con la Vis Basket Cervia, per poi vestire le maglie di Libertas Bologna, Bonfiglioli Ferrara, Cestistica Spezzina, Battipaglia, Basket Team Crema, Alpo Basket e, nell’ultima stagione, Sanga Milano . Con il Basket Team Crema ha conquistato cinque Coppe Italia di Serie A2 e nel 2021 è stata nominata MVP del campionato di A2 girone nord
Nella stagione 2024/25 con Sanga Milano, Nori ha disputato 19 partite, realizzando una media di 6,8 punti, 5,1 rimbalzi e 1,9 assist a partita .
Queste le sue prime dichiarazioni:
“Grazie mille per il benvenuto. Sono molto felice della scelta che ho fatto: mi riavvicino a casa e sono davvero contenta di poter avere la possibilità di giocare a Faenza! Credo sia una realtà che, nel suo piccolo, fa qualcosa di davvero grande che in Italia pochi fanno, cioè: lavora sulle giovani e le fa crescere! Io non sono più una giovane, ma sono a disposizione della squadra per portare un pochino della mia esperienza e aiutare il gruppo a crescere insieme. Non vedo l’ora di poter lavorare con Paolo perché l’ho sempre visto da avversario; sono molto curiosa e ho molta stima di lui!”
Alice indosserà la maglia numero 4 e sarà una delle colonne portanti del nostro roster, contribuendo con la sua grinta, potenza e intelligenza cestistica. Il Faenza Basket Project continua a costruire una squadra ambiziosa e determinata per affrontare al meglio la stagione 2025/26.
Area Comunicazione e Stampa
Faenza Basket Project
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati