Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Eta Beta Fano - Dozzese Futsal 6-2

Pagina 1 di 1

04/10/2022

Eta Beta Fano - Dozzese Futsal 6-2

Pessimo debutto in campionato (o meglio, pessimo secondo tempo) per la Dozzese di mister Vanni che nonostante un predominio in campo piuttosto evidente per oltre mezzora sul vantaggio 2-1, si fa travolgere negli ultimi 7’ di gioco con ben 5 reti. I gialloblu pagano oltremodo l’assenza di Magliocca e Martella la cui esperienza sarebbe certamente stata utile nella gestione degli ultimi 10’. Dopo il gol a freddo di Taurisano, la Dozzese reagisce trovando ottime risposte del portiere marchigiano. 

Gli ospiti trovano due perle di Vinicinho e Trovato con cui mettono la freccia: la prima sugli sviluppi di una punizione, mentre il fantasista celebra il debutto con uno scambio in velocità ed una penetrazione in area che fulmina la retroguardia di casa.

Ma al 12’ della ripresa il pareggio di Taurisano spalanca le porte alla resa dei gialloblu: due contropiedi fulminei di Montalbini e Giuliani segnano il 4-2 che chiude di fatto la contesa, perchè la Dozzese non finalizza gli ultimi tentativi, mentre l’Eta Beta sfrutta il portiere di movimento avversario, segnando a porta sguarnita le ultime 2 reti sempre con Giuliani e Taurisano, autori rispettivamente di una doppietta ed una tripletta. 

E’ un 2-6 pesante a livello numerico, ma pur con qualche spunto positivo da cui ripartire verso l’esordio casalingo in programma sabato 8 ottobre, alle ore 17,30, contro Potenza Picena reduce dal 2-2 contro Macerata.

 

Reti: Taurisano (E), Vinicinho (D), Trovato (D), Taurisano (E), Montalbini (E), Giuliani (E), Giuliani (E), Taurisano (E) 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Eta Beta Fano vs Dozzese futsal

Sabato 1 ottobre 2022, ore 16,00 - Circolo Tennis Trave – Fano

Pagina 1 di 2

01/10/2022

Eta Beta Fano vs Dozzese futsal

Sabato 1 ottobre, alle ore 16, la Dozzese Futsal debutterà nel campionato 2022/2023 di serie B, girone D.

La squadra di mister Leonardo Vanni farà visita all'Eta Beta di Fano nel primo incontro stagionale, scontrandosi con una formazione che gioca in categoria da un lustro e che, finora, ha sempre conquistato posizioni di metà/alta classifica.

La squadra, quasi totalmente rinnovata rispetto al 2021/2022, sta cercando l'amalgama giusta in campo, al fine di poter competere ai massimi livelli: "I ragazzi in campo stanno imparando a conoscersi giorno per giorno" afferma il direttore sportivo Andrea Candeloro: "In ogni allenamento viene fatto un piccolo passo avanti. Adesso ci siamo. La prima di campionato è sempre una partita difficile. Per di più giocheremo fuori casa contro una squadra molto esperta della categoria. Ma abbiamo voglia di fare bene. Abbiamo voglia di lottare e andremo a Fano pronti a dare tutto".

 

Quindi, tutt'altro che agevole l'esordio per i gialloblu che arrivano da una pre-season altalenante in cui hanno registrato qualche stop, comunque contro formazioni del piano di sopra (Mantova e Modena, ad esempio) o dalle grandi ambizioni in serie B. 

E' chiaro, sull'argomento, lo stesso Candeloro: "Il nostro precampionato è stato certamente complesso, ma lo avevamo messo in preventivo durante la costruzione della squadra. Un gruppo totalmente nuovo, seppur di estrema qualità, ha bisogno di tempo per trovare le giuste alchimie. Abbiamo scelto appositamente partite con avversari di alto livello per evidenziare le nostre criticità e lavorarci sopra. Da parte dello staff tecnico e dei calciatori l'impegno è stato massimo".

 

Ma le partite che contano sono quelle che iniziano dal 1 ottobre, che varranno i 3 punti in classifica e che daranno ben presto la fotografia del livello della Dozzese all'interno di un girone D ampiamente spostato sulle Marche.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'