Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Europei universitari volley

Pagina 1 di 2

19/07/2022

Europei universitari volley

 

Seconda partita e secondo successo per l'Università di Bologna agli Europei universitari (Eusa) di volley in programma in questi giorni a Lodz, in Polonia. Non va dimenticato che, nel 2019, anno dell'ultima edizione dei giochi, proprio Unibo trionfò nel volley, sempre a Lodz.

 

E contro la Babes Bolyai University, ateneo romeno, finisce come il giorno prima contro le israeliane: 3-0 (25-12, 25-8, 25-11 i parziali) per l'Alma Mater Studiorum allenata da Leonardo Palladino. Gioca bene il Cus Bologna, lo fa con personalità permettendosi il lusso di far ruotare tutte le ragazze.

 

Con il secondo successo la squadra cara al rettore Giovanni Molari chiude il girone al primo posto e adesso potrà giocare per piazzarsi dal primo al sesto posto. Non male, considerando che, all'inizio, l'organico prevedeva la presenza di 18 atenei provenienti da ogni angolo del Vecchio Continente.

 

Prossimo confronto domani, alle 14, contro West Ukrainian National University. Tra le migliori in campo, contro la formazione romena, la schiacciatrice Sophie Andrea Blasi e la centrale Sofia Migliorini.

 

Commenti

PUBBLICITA'