Pagina 1 di 1
04/06/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
Faenza Basket Project - La prima bomba di mercato: Martina Guzzoni
Martina Guzzoni è il primo colpo del Faenza Basket Project: talento, coraggio e futuro
Il Faenza Basket Project è lieto di annunciare il primo acquisto per la stagione 2025/26: la giovane e promettente Martina Guzzoni vestirà la maglia bianconera, scegliendo il numero 23.
Classe 2006, originaria di La Spezia, Guzzoni è una guardia di 178 cm che ha già maturato esperienze significative in Serie A2 con la Cestistica Spezzina. Nella stagione 2024/25 ha registrato una media di 7,7 punti, 4,5 rimbalzi e 1,2 palle recuperate a partita . Inoltre, ha rappresentato l’Italia ai recenti Europei Under 18, confermando il suo ruolo nel panorama cestistico nazionale.
Queste le sue prime dichiarazioni:
“Sono davvero felice ed entusiasta di affrontare questa nuova esperienza a Faenza, la mia prima lontana da casa. Sono grata alla società per l’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare, migliorare e crescere come giocatrice e come persona. So che sarà una sfida importante, ma sono pronta a mettermi in gioco con determinazione e passione.”
Anche il coach Paolo Seletti esprime grande soddisfazione per l’arrivo di Martina:
“Seguo Martina da quando, a 14 anni, mi aveva colpito in un torneo senior a Costa, dove giocava già in A2. Ho l’impressione che, pur avendo già fatto cose importanti ad alto livello, il suo margine di crescita sia ancora ampio. Ha coraggio, istinto e una notevole capacità di anticipare il gioco, qualità che indicano una ‘velocità di testa’ rara. Dovrà lavorare su alcuni aspetti del suo gioco, come aumentare il volume e la percentuale di tiri da tre e adottare una mentalità più ‘shooting first’. Tuttavia, sono convinto che la sua dedizione renderà questo percorso naturale.”
Con l’arrivo di Martina Guzzoni, il Faenza Basket Project inizia a costruire un roster giovane e ambizioso, pronto a affrontare con entusiasmo la nuova stagione.
Area Comunicazione e Stampa
Faenza Basket Project
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati