Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Faenza, contro il Cervia con i nuovi arrivi

Pagina 1 di 1

08/12/2019

 

 

Seguici su DILETTANTI RAVENNA

 

Dopo due consecutive vittorie in trasferta, il Faenza Calcio gioca al “Bruno Neri” domenica 8 dicembre (ore 14.30) affrontando lo Sparta Castel Bolognese con l’obiettivo di proseguire la serie positiva.

 

In settimana, l’organico della squadra biancazzurra affidata a mister Alessandro Moregola si è rinnovata con l’inserimento di tre giocatori, uno per reparto: in difesa torna in biancoazzurro, dopo 8 anni, Nicola Manaresi, a centrocampo si inserisce Giovanni Conti, proveniente dall’Eccellenza dalla Marignanese, in attacco Luca Pioppo, 11 reti l’anno passato in Eccellenza nel SanpaImola da cui proviene. Tutti e tre disponibili e nel gruppo dei convocati per il match, tra cui manca Errani, squalificato.

 

A fronte di tre arrivi, sono state quattro le partenze. I difensori Diego Franceschini e Mattia Spada si accasano rispettivamente al Solarolo (Promozione girone C) e Vita Granarolo (III Categoria), il centrocampista bolognese Leandro Selleri è in attesa di definire la sua posizione, mentre l’attaccante Gianlorenzo Roselli scende in I Categoria al San Rocco.

 

Quella odierna, è una partita non facile perché il Cervia 1920 è reduce dalla brutta sconfitta interna con il Gatteo, prima cancellata e poi ribadita dal giudice sportivo sostituita da semplice multa per un presunto errore degli ospiti nella compilazione della distinta.

 

Alla squadra gialloblù mancherà il direttore tecnico Bondi, squalificato, che non potrà quindi sedere in panchina, e degli infortunati Zanigni e Nkoda, ex di turno.

 

 

 

Ad arbitrare il match sarà il signor Marco Arienti della sezione di Cesena, coadiuvato dai guardalinee Francesco D’Auria di Imola e Alessandro Casali di Rimini. 

Faenza vs Cervia 2-0

Terza vittoria consecutiva, 2-0 sul Cervia con i gol di Cisterni e Chiarini

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Faenza vs Cervia 2-0

Cisterni Leonardo

 

Seguici su DILETTANTI RAVENNA

 

Ridisegnato in settimana con l’innesto di tre nuovi giocatori, Manaresi, Conti e Pioppo, il Faenza vince 2-0 il match con il Cervia grazie alle reti di Cisterni, che sale a quota 7 in classifica cannonieri, e di Chiarini, al centro numero 5, il quarto consecutivo.

 

Dopo pochi minuti, al 5’, il Faenza passa in vantaggio. Con una percussione, Francesco Lanzoni conquista un calcio d’angolo e dalla battuta del corner il pallone indirizzato in area è preda di Cisterni che lo arpiona e di destro insacca 1-0.

 

Al 14’ è bravo Braggion ad anticipare in uscita Chiarini impedendogli l’impatto di testa al pallone crossato da Cisterni. Poco dopo la mezz’ora è il biancoazzurro Conti a centrare l’esterno della rete, quindi ci prova per due volte Chiarini, prima con un diagonale facilmente controllato da Braggion e poi con un tiro deviato da Brando. Alla fine del primo tempo, il Cervia va vicinissimo al pari nella prima vera occasione costruita, quando Calandra evita il portiere Ravagli e rimette al centro dove sulla pronta battuta a rete di Valentini respinge in scivolata Ragazzini sventando il pericolo.

 

Nella ripresa, il Cervia inizia deciso per cercare il pareggio e dopo un tiro alto di Gian Luca Fantini, avanza il baricentro approfittando della superiorità numerica dopo l’espulsione del biancoazzurro Cisterni, ammonito con eccessiva severità dall’arbitro per un fallo a centrocampo. L’occasionissima capita a Merli che, liberato in area, si vede respingere la conclusione di piede dal portiere Ravagli a pochi metri dalla linea. Al 22’ è ancora Gian Luca Fantini con un fendente dalla distanza a far venire i brividi ai biancoazzurri, visto che la palla termina di poco a lato.

 

Il Faenza cerca di pungere in contropiede e dopo un affondo di Francesco Lanzoni, arriva il raddoppio con una splendida ripartenza avviata da Bertoni con un lancio che trova lo scatto di Chiarini abile a bruciare l’avversario e a battere Braggion in uscita con un pallonetto. 2-0

 

Dopo qualche minuto, Calandra per recuperare la palla e battere una punizione battibecca con Bertoni e lo strattona guadagnando il rosso diretto. Ristabilita la parità numerica, il Faenza non soffre più e anzi crea numerose occasioni in contropiede prima con il neo entrato Pioppo su cui esce bene Braggion, poi con Montemaggi, fermato in area al momento del tiro, e poi ancora con Pioppo che su rilancio di Conti, prende palla e sfiora il gol sull’uscita del portiere, alzando leggermente la mira. L’ultima occasione è per Salazar che se ne va in velocità, ma poi conclude debolmente.    

 

Faenza: Ravagli, F. Lanzoni, Ragazzini, Gabrielli, Conti (44’ st Salazar), Bertoni, Missiroli, Cisterni, G. Lanzoni (22’ st Montemaggi), Chiarini (28’ st Pioppo). A disp. Tassinari, Ferraresi, Venturelli, N. Albonetti, Galatanu, P. Lanzoni. All. Moregola

 

Cervia: Braggion, Kalac, Brando (1’ st G.L. Fantini), Severi, Merli (36’ st Corzani), Candoli (15’ st Romagnoli), Scarpellini (20’ st F. Fantini), Calandra, Godoli (39’ st Briganti), Valentini, Ceccarelli. A disp. Ricci, Caporossi, Alberani, Vannucci All. Molducci

 

 

 

Reti: 5’ pt Cisterni, 10’ st Chiarini

 

Arbitro: Arienti di Cesena - assistenti: D’Auria di Imola e Casali di Rimini

 

Espulsi: Cisterni (F), Calandra (C) Ammoniti: Cisterni (F), Ceccarelli, Scarpellini, Kalac, all. Molducci (C)

 

Recupero: 2’-3’  - Angoli: 4-3

 

 

 

Giuseppe Sangiorgi  - ufficio stampa Faenza calcio 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'