Under 17 Faenza prosegue nelle fasi finali
Pagina 1 di 1
13/05/2025
Dopo il secondo posto in classifica al termine di un girone di ritorno da protagonista l’Under 17 regionale del Faenza di Arturo Nicolosi prosegue nella fase denominata “Coppa Stefano Credi”, un torneo a squadre che darà l’accesso a semifinali e finale per designare il campione regionale.
Nel primo match in programma il Faenza ha pareggiato 1-1 con il Granamica a Granarolo Emilia grazie al gol di Federico Longo, al ventinovesimo centro stagionale, mancando alcune palle gol per la vittoria. Giovedì 15 maggio ore 18 seconda gara al campo San Rocco contro il Sasso Marconi, vincitore del girone, poi domenica 18 (ore 10.30) trasferta a Corlo, nel modenese.
Nel frattempo i ragazzi faentini hanno vinto a Granarolo Faentino il torneo battendo in finale 1-0 lo Sparta Castel Bolognese con gol di Lorenzo Badiali.
L’Under 17 provinciale Virtus di Luigi De Felice, chiude con una sconfitta esterna 0-1 sul campo dell’Endas Monti a Ravenna. Si è fatta sentire l’inferiorità numerica con un avversario molto preparato fisicamente.
Nel campionato regionale la Under 16 Virtus di Emilio Novelli dopo aver raggiunto la qualificazione al prossimo campionato Elite e il pass per le fasi finali con il secondo posto alle spalle dell’Imolese, esce però di scena nei quarti di finale, sconfitta 0-2 a Forlì: fatali i gol subiti in apertura e a nulla è valso controllare il gioco per il resto della gara.
Nella finale terzo e quarto posto provinciale, la squadra Giovanissimi Under 14 Virtus (2011) di Luca Dalla Malva vince 2-1 con il Ravenna l’andata (a segno Ercolani e Rossi) poi si impone 1-2 nel ritorno (Tini e Bandaogo). Guadagna così per la prossima stagione la qualificazione al campionato regionale.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati