Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Faenza vs Due Emme 2-2

Faenza fermato dalla Due Emme

Pagina 1 di 3

24/09/2023

Il Faenza Calcio non va oltre il 2-2 casalingo con la Due Emme di Mercato Saraceno.  Il risultato maturato allo stadio "Bruno Neri" è sostanzialmente giusto. La squadra biancaozzurra di mister Vezzoli non è apparsa in una delle sue migliori giornate perchè ha offerto troppo il fianco alla formazione ospite di mister Madonia che ha affrontato la gara a viso aperto e con lo spirito giusto, difendendosi con ordine per ripartire in velocità. Già al primo minuto Collini imbecca Pasini che, entrato in area, evita Karaj e conclude debolmente in diagonale permettendo a Fabbri di parare senza problemi.

Il Faenza costruisce azioni in serie, ma non ha successo. Comincia Gabrielli con un colpo di testa che manda la sfera sopra la traversa, poi Bagnolini interviene con il tempo giusto in spaccata su cross di Gimelli, ma il pallone finisce di poco alto, infine è Gjordumi che, ben servito da Pezzi, spedisce a lato. La replica della Due Emme è affidata al guizzante Pasini che offre un buon pallone a Bergamaschi che spreca con un tiro fiacco.

Al 35' il Faenza va vicino al gol quando una ficcante incursione di Gimelli favorisce la botta di sinistro di Prati che trova la prodezza del portiere Cappelli a deviare in angolo. Passano quattro minuti e la Due Emme passa in vantaggio. Gjordumi rinvia in modo impreciso e con un rimpallo la sfera arriva ad Artieri il quale si invola verso l'area di rigore manfreda dove evita il giovane portiere Fabbri in disperata uscita e mette in fondo al sacco con un rasoterra 0-1

Il vantaggio ospite dura meno di un minuto: Gimelli prova la percussione e mette al centro il pallone che colpisce un avversario e raggiunge Benini il quale, molto defilato, saetta a rete con un bellissimo tiro dal basso verso l'alto che vale il pari 1-1.

Dopo un' opportunità non sfruttata da Gjordumi, imbeccato dal guizzante Marocchi, il primo tempo si conclude con una incursione di Pasini della Due Emme, fermato con esperienza da Manaresi all'ultimo istante prima del tiro.

 

Il Faenza calcio attende la Due Emme

Domenica 24 settembre (ore 15.30) impegno casalingo per la capolista

Pagina 1 di 1

24/09/2023

Il Faenza Calcio torna allo stadio “Bruno Neri” domenica 24 settembre (ore 15.30) per affrontare la Due Emme 1992, squadra di Mercato Saraceno. L’obiettivo per i ragazzi di Agostino Vezzoli è di dare seguito alla serie positiva in campionato che dopo due vittorie e un pareggio ha portato al primo posto in classifica nel girone D del campionato di Promozione Emilia-Romagna assieme al Bakia Cesenatico.

In settimana c’è stato il passo falso in Coppa dove la squadra biancoazzurra è incappata in una serata negativa con la sconfitta 0-3 a Solarolo, formazione che guida il girone C di Promozione.

La squadra biancoazzurra dovrà ancora fare a meno degli infortunati lungo degenti Ceroni, Morganti, Costa a cui si è aggiunto anche De Marco, titolare, toccato duro mercoledì a Solarolo.

L’avversario

Due Emme 1992, espressione calcistica di Mercato Saraceno, è tornato in Promozione nel 2019, e ha mantenuto la categoria per le successive stagioni sotto la guida di Andrea Rossi che ha concluso la sua esperienza cedendo il testimone ad Alessandro Madonia, tornato nella società in cui giocò.

La forza del Due Emme 1992 è il gruppo consolidato formato da giocatori locali. Accanto ai più anziani Corbara, Giacobbi e Giordani, molti sono i giovani cresciuti nel vivaio tra cui Montesi.

La punta di diamante è il bomber Pietro Collini, classe 1989, reduce da una entusiasmante stagione con la maglia del Vis Novafeltria, trainato in Eccellenza con i suoi gol, 16 in stagione e 2 decisivi nei playoff.

Arbitrerà la gara Pietro Tassi della sezione di Finale Emilia coadiuvato dagli assistenti Judicael Hounga della di Cesena e Alessandro Guizzardi di Lugo.

ALBUMACCO  2023scopri i punti vendita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'