Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fano-Imolese: 1-2

Imolese soffre ma vince. Polidori-Stanco, Fano ko

Pagina 1 di 1

18/10/2020

 

 

 

Fano: Meli, Cargnelutti, Zigrossi, Amadio, Carpani (80’Scimia), Baldini (72’Longo), Parlati (65’Marino), Monti (65’Di Sabatino), Paolini (65’De Vito), Bruno, Ferrara. A disp.: Viscovo, Santarelli, Isacco, Said, Sarli, Rillo, Nepi. All.: Marco Alessandrini

Imolese Calcio 1919: Siano, Pilati (82’Boccardi), Rinaldi, Carini, Rondanini, Torrasi, Provenzano (70’Masala), Morachioli (65’Ventola), Ingrosso (46’Tonetto), Polidori (82’D’Alena), Stanco. A disp.: Rossi, Angeli, Cerretti, Mele, Sabattini, Alboni, Sall. All.: Roberto Cevoli

 

Arbitro: Mario Perri (Roma 1) 

Assistenti: Sergiu Petrica Filip (Torino) – Marco Matteo Barberis (Collegno)

Quarto ufficiale: Cristian Cudini (Fermo)

 

Ci sono tutte le sfumature emotive nella seconda vittoria formato trasferta dell’Imolese a Fano (1-2). Tre punti che proiettano Carini & C. nei quartieri altissimi della graduatoria del girone B di serie C in doppia cifra. Giornata primaverile e qualche centinaio di persone sugli spalti dello stadio Mancini mentre all’esterno dell’impianto sportivo riecheggiano i cori della tifoseria organizzata. Morachioli è il più avanzato nella mediana allestita da Mister Cevoli al posto dell’infortunato Lombardi. Note cromatiche decise con il total white ospite a contrastare la divisa nera dei locali. Un minuto e mezzo ed i rossoblù sarebbero già in goal con Polidori, l’assist man Provenzano è però in posizione di offside. Il colpo della domenica lo pesca Cargnelutti al 7’ che dalla propria metà campo lascia partire una palombella che scavalca Siano appostato qualche metro fuori dalla propria porta (1-0). Palla al centro e i romagnoli scendono subito dalla destra centrando il palo pieno con il diagonale di Morachioli. Fano con le ali ai piedi, ci provano a ripetizione Paolini dal limite, Baldini, Cargnelutti e Ferrara ma la mira non è precisa. Al 33’ il calcio di punizione di Parlati costringe all’intervento provvidenziale Siano che smanaccia sopra alla traversa. Gli ospiti si vedono due giri di lancette più tardi quando il cross dalla sinistra di Ingrosso semina il panico nella difesa granata che si riscatta, in collaborazione con il portiere Meli, sulla successiva botta a colpo sicuro di Morachioli. Il parziale si chiude senza altre emozioni (1-0). All’undicesimo della ripresa Fano ad un passo dal raddoppio: Parlati serve un cioccolatino a Baldini che spara altissimo. Goal sbagliato, goal subito. L’Imolese parte dalla destra con l’ottimo Rondanini che scodella la sfera al centro per Polidori, la conclusione dell’ex giocatore del Siena viene respinta dal braccio di Zingrossi. Rigore ed espulsione del difensore marchigiano. Dal dischetto va lo stesso Polidori che fredda Meli con un rasoterra chirurgico nell’angolino alla sinistra del numero 22 avversario (1-1). Ospiti ad un passo dal sorpasso al 68’sull’asse Provenzano-Ventola, il colpo di testa del barese sfiora il montante. Nel miglior momento dei locali arriva il primo graffio di Stanco con la maglia della squadra del presidente Spagnoli: Tonetto resiste sulla mancina e crossa in area, il ponte aereo lo fa Polidori per la torsione in tuffo di Stanco che gela il Mancini (1-2). Rossoblù ad un passo dal tris all’80 con Polidori che fa tutto bene ma Meli ha un riflesso da applausi. D’Alena su punizione non lontano dal bersaglio grosso poi, dopo 5 interminabili minuti di recupero, arriva il triplice fischio liberatorio (1-2).          

 

Marcatori: 7’Cargnelutti (F), 58’Polidori (I, rigore), 78’Stanco (I)

 

Ammoniti: Pilati (I), Zigrossi (F), Morachioli (I), Meli (F), Carini (I), Ventola (I), Rondanini (I)

 

Espulsi: Zigrossi (F)

 

NOTE: recupero 1’ pt, 5’ st.

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Imolese, a Fano per sognare da grande

Pagina 1 di 1

17/10/2020

 

 

 

Con tre risultati utili raccolti nelle prime quattro uscite di campionato, ed un bottino di sette punti in classifica, l’Imolese di Mister Cevoli è pronta al viaggio in direzione dello stadio Mancini di Fano dove domani, alle ore 15, andrà in scena il quinto atto del girone B di serie C. L’affermazione maturata nel recente derby casalingo contro il Carpi ha confermato le qualità di un gruppo giovane e coeso capace di andare sempre a segno dall’avvio del torneo. Sono cinque le reti realizzate dai rossoblù che hanno mandato a referto, alla voce marcatori, un quintetto di atleti di belle speranze. Dal reparto difensivo sono arrivati i goal di Rondanini e Pilati, utili a confezionare la vittoria sugli avversari emiliani, mentre il centrocampo ha portato in dote le marcature pesantissime di Lombardi e Masala. Soltanto un gettone per il reparto offensivo, grazie a Morachioli nella sconfitta di Salò, dove si aspettano le finalizzazioni del tandem Stanco-Polidori. Dopo i due giorni di riposo concessi ad inizio settimana, il tecnico Cevoli ha lavorato sui campi del Bacchilega concentrandosi proprio sulle sincronie dei suoi uomini più avanzati. Non disponibili per la trasferta i soli Lombardi, ancora alle prese con i postumi della botta rimediata alla caviglia domenica scorsa, e Mattiolo. Il Fano, con tre punti in graduatoria frutto di altrettanti pareggi consecutivi, è a caccia della prima vittoria stagionale dopo la scoppola rimediata nel derby contro la Sambenedettese (0-2). Squadra ostica quella granata come ricordano le statistiche 2019/2020 che annoverano un doppio scivolone dei romagnoli negli scontri diretti (0-1 al Galli, 2-0 al Mancini nell’ultimo match prima dello stop forzato causa pandemia).    

 

Roberto Cevoli (allenatore Imolese Calcio 1919): “Sarà una partita difficile perché il Fano è una squadra giovane che ha buone idee ed è ben allenata da un collega che stimo. Una rosa con individualità importanti come per esempio Barbuti che, grazie alle positive prestazioni della passata stagione, sembrava destinato al salto nella categoria superiore. Ho detto ai ragazzi che sarà importante affrontare la sfida con l’approccio mentale giusto per contrapporsi in maniera decisa alle loro qualità. Sono incontri nei quali conta molto l’atteggiamento di chi scenderà in campo”.

 

I CONVOCATI (in ordine alfabetico)

 

Portieri: Rossi, Nannetti, Siano

Difensori: Angeli, Boccardi, Carini, Cerretti, Della Giovanna, Ingrosso, Mele, Pilati, Rinaldi, Rondanini, Tonetto

Centrocampisti: Alboni, D’Alena, Masala, Provenzano, Torrasi

Attaccanti: Morachioli, Polidori, Sall, Stanco, Ventola

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'