Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fase clou della Champions League: il momento dei campioni

13/04/2021

 

 

Poche ore al ritorno dei quarti di Champions League, ripercorriamo i risultati dell’andata della scorsa settimana per prepararci ai match che decideranno le sfidanti delle semifinali.

Partiamo dal 2-1 di Manchester City e Borussia Dortmund, con l’inglese che ha avuto la meglio sui tedeschi solo allo scadere. La rete di De Bruyne nel primo tempo apre le danze, poi una serie di occasioni sprecate fino al pareggio dei tedeschi con Reus al 39esimo del secondo tempo: la partita poteva finire lì, ma Foden la mette dentro per il definitivo 2-1 concretizzando uno splendido spunto sempre del centrocampista belga. Guardiola dovrà amministrare il lieve vantaggio mercoledì, con le quote scommesse sulla Champions League che lo danno vincente con 1.68 sul Borussia fermo a 4.60, pareggio a 4.20.

 

L’andata di Porto-Chelsea, con il successo dei londinesi per 2-0 fuori casa, è la conferma amara di come la Juventus avrebbe potuto fare meglio. Con un gol nel primo tempo e uno nel secondo rispettivamente di Mount e Chilwell, la squadra di Tuchel mette al sicuro la qualificazione. Nulla è ancora detto, ma le possibilità per i portoghesi di ribaltare il risultato sono basse. Le quote per la sfida di martedì parlano chiaro: 1 a 1.80, X a 3.85 e 2 a 4.25.

 

Passiamo all’ultima inglese, il Liverpool, uscita acciaccata dall’andata contro il Real Madrid dopo una pesante sconfitta per 3-1. Il gol fuori casa di Salah tiene a galla i Reds, ma ci vorrà un mezzo miracolo nello stadio di Anfield per strappare la qualificazione ai Blancos. Doppietta di Vinicius e gol di Asensio dopo un errore della difesa inglese, Zidane deve aspettare per sfregarsi le mani, ma le premesse per gioire ci sono tutte. Non sembrano pensarla però allo stesso modo i bookmakers che vedono credibile il successo del Liverpool, con l’1 dato a 1.95, il pareggio a 3.85 e la vittoria del Real a 3.55.

 

Ultima, ma non ultima, la partita tra le due principali contendenti al titolo finale, Bayern Monaco-PSG, ciliegina sulla torta dei quarti. Il risultato finale è spettacolare quanto la partita giocata: 2-3. I francesi espugnano Monaco, nonostante il calcio migliore si sia visto da parte bavarese. Un risultato che punisce oltremodo la campionessa in carica uscente e apre le porte a un’eliminazione che sa di fantascienza. Doppietta di Mbappé, con il gol capolavoro del 3 a 2 che gela Neuer e tutto il Bayern. A nulla sono valsi i tentativi di pareggiare nuovamente, il ritorno si giocherà con la spada di Damocle dell’eliminazione sui tedeschi. Molto equilibrate le quote, con una comprensibile leggera tensione da parte tedesca a testimoniare la fiducia dei bookmakers per i campioni in carica: 1 a 2.95, X a 3.95, 2 a 2.20. Martedì questa è la partita da non perdere.

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'