Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia Mercom - Futsal Bologna 2003 9 – 4 (p.t. 4 – 2)

Pagina 1 di 1

08/11/2014

Faventia Mercom - Futsal Bologna 2003  9 – 4 (p.t. 4 – 2)

Lorenzo Lesce

 

 

 

Vittoria importante quella colta dal Faventia Mercom al PalaCattani sul Futsal Bologna 2003.

 

La formazione manfreda, dopo la brillante ma sfortunata partita contro la Ma Imola ha superato una diretta concorrente alla salvezza con un gioco asfissiante ma positivo, non lasciando spazio agli attaccanti felsinei se non in rare occasioni.

 

Inizio locale con Menghetti e Bezzi che trovano Cerulli ben piazzato per la deviazione in calcio d’angolo.

 

Prima occasione ospite dopo tre minuti ma Conti esce su incursione di Munari e di piede respinge.

 

Canuti al 3’32” trova Leoni ben appostato in area ma la conclusione dell’attaccante faentino è facile preda del portiere bolognese.

 

Straface tenta al 4’28 di sorprendere Conti da lontano ma senza esito e la successiva mischia in area faentina è risolta egregiamente dalla difesa locale.

 

Il Faventia passa in vantaggio al 5’02” con Lesce che sfrutta un passaggio dalla sinistra di Canuti e con un rasoterra beffa Cerulli.

 

 Il Bologna raggiunge il pareggio a metà tempo con una punizione di Miramari che incoccia sul fianco di Ghirotti e spiazza Conti.

 

E’, però sempre il Faventia a comandare il gioco e dopo un’occasione sventata da Cerulli al 10’21” su tiro di Barbieri, torna in vantaggio con Lesce che caparbiamente recupera palla e dopo vari dribbling realizza.

 

Piccola reazione bolognese ma Conti neutralizza una conclusione di Munari al 12’17” e ribatte di piede in incursione al limite dell’area di Miramari al 13’31”.

 

Il Faventia aumenta il proprio vantaggio ed è ancora Lesce a ribattere in rete una punizione di Ghirotti respinta dalla barriera.

 

La partita sembra riaprirsi al 14’14” quando Ruta, lasciato troppo libero in area, devia in rete un passaggio filtrante di Munari.

 

Bottacini ruota i giocatori a sua disposizione e dopo alcuni tentativi sventati a pochi secondi dalla sirena che sancisce la fine del primo tempo Menghetti porta a due il vantaggio manfredo.

 

Nel secondo tempo continua il predominio faentino, anche se per i primi minuti è Conti a essere maggiormente impegnato su tentativi di Straface, Munari e Magon.

 

Canuti continua a impensierire la difesa ospite con le sue accelerazioni che portano scompiglio nella retroguardia ospite e Menghetti e Lesce impegnano a più riprese Cerulli.

 

Nel tentativo di riportare la partita in parità il Futsal Bologna tenta la carta del giocatore di movimento ma Lesce e Menghetti ne approfittano, il primo con un rilancio basso ma preciso, il secondo dopo recupero palla di Canuti e palla in area per l’attaccante biancoazzurro dopo aver colpito la traversa con un rilancio dalla propria area. Palla al centro e immediata rete di Secchieri su assist di Munari.

 

Continua la rincorsa con il giocatore di movimento ma Lesce completa la cinquina di realizzazioni e Canuti interrompe la lunga assenza dal gol, entrambi con rilanci dall’area manfreda, con porta vuota.

 

Il Faventia si accontenta e c’è spazio ancora per una respinta di Conti su tiro di Magon e la rete dello stesso giocatore a un minuto dal termine dell’incontro.

 

 

 

 

Faventia Mercom: Conti, Soglia, Bezzi, Ghirotti, Leoni, Barbieri, Taamallah, Menghetti, Canuti, Lesce, Mini, Rensi (all. Bottacini)

 

Futsal Bologna 2003: Cerulli, Suraci, Ruta, Munari, Miramari, Lodini, Magon, Zarubko, De Santis, Straface, Secchieri, Di Tommaso (all. Miramari)

 

Arbitri: Beggio di Padova e Fedrigo di Pordenone

 

Ammonito: Canuti (FM) e Miramari (FB)

 

Marcatori:          1° tempo – 5’02”, 11’31”e 13’55” Lesce (FM), 9’31” autorete Ghirotti

 

(FM), 14’14” Ruta (FB), 19’38” Menghetti (FM)

 

2° tempo – 14’14”. 15’59” e 17’43” Lesce (FM), 15’37” Menghetti

 

(FM), 15’53” Secchieri (FB), 18’19” Canuti (FM), 18’46”

 

Magon (FB)

 

Ufficio stampa Faventia calcio a cinque

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'