Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia Mercom - San Biagio Monza 5 – 2 (p.t. 2 – 0)

Pagina 1 di 1

06/12/2014

Faventia Mercom - San Biagio Monza  5 – 2 (p.t. 2 – 0)

Carlo Aldini

 

 

Faventia Mercom: Menzolini, Soglia, Bezzi, Ghirotti, Leoni, Barbieri, Frau, Menghetti, Canuti, Lesce, Aldini, Rensi (all. Bottacini)
San Biagio: Baldo, Dalla Vecchia, Intoccia, Agosto, Sbaraini, Montorfano, Viganò, Maggioni, Grassi, Rizzolo, Costantino, Nicoletti (all. Masiero)
Arbitri: Puorto di Firenze e Callari di Viareggio
Ammoniti: Aldini (FM), Agosto (SB), Canuti (FM), Baldo (SB)
Marcatori:  1° tempo – 13’49” Bezzi (FM), 19’33”Frau (FM)
2° tempo –  3’30” Dalla Vecchia (SB), 7’21” e 19’19” Barbieri (FM), 14’15” Rizzolo (SB), 19’13” Lesce (FM)

Il Faventia Mercom porta a tre le vittorie in questa prima parte del campionato superando, non senza patemi, un San Biagio Monza che si è dimostrata formazione discreta ma senza particolari individualità.
Tra due formazioni totalmente italiano, ha prevalso quella con la maggiore esperienza in categoria, con l’esordiente in serie B Aldini, Bezzi e Barbieri all’altezza dei più esperti Ghirotti, Frau e Menghetti.
Prevalenza manfreda per quasi tutto il primo tempo, con Menghetti, Barbieri e Lesce protagonisti di spunti che non sono riusciti a concretarsi in rete per questione di centimetri.
Al 14’ il Faventia passa in vantaggio con Bezzi che, dopo una bellissima azione sulla fascia sinistra con cross in area, appoggia in rete da pochi passi.
Trascorrono circa sei minuti e Frau beffa Baldo dopo che Barbieri e Menghetti avevano con caparbietà, velocità e un tocco di astuzia messo il pallone in area, dove l’arretrato faentino insaccava con un tocco di classe.
Il secondo tempo vedeva nei primi minuti gli ospiti determinati nel cercare di raddrizzare il risultato e al 3’ uno scambio in velocità Costantino – Maggioni – Della Vecchia portava il giocatore monzese a dimezzare lo svantaggio.
Un palo colpito da Canuti al 5’ ridava vigore agli uomini di Bottacini che al 7’ confezionavano una spettacolare rete in velocità: Frau –Aldini. Menghetti e palla in area per Barbieri che sorprendeva la difesa e toccando morbido sorprendeva Baldo che vedeva il pallone passare tra le gambe e insaccarsi.
La partita sembrava tenuta sotto controllo dal Faventia Mercom ma una distrazione collettiva portava a una ripartenza ospite con Rensi che nulla poteva fare sul tiro finale di Rizzolo.
Rensi salvava in sue occasioni la sua porta dalla terza capitolazione su tiri di Costantino e Agosto.
Nell’ultimo minuto Masiero tentava la carta del portiere volante ma prima Lesce e dopo pochi secondi Barbieri confezionano, con tiri dalla loro metà campo, il cinque a due finale.
Ora per il Faventia si prospettano altre tre partite con dirette concorrenti alla salvezza.
Sabato prossimo trasferta a Reggio Emilia a casa dei F.lli Bari, mercoledì 17 dicembre recupero della sesta giornata con trasferta in Liguria, ospiti del Tigullio e infine sabato 22 dicembre chiusura del girone d’andata al PalaCattani, ospite il Castello.
Daniele Piolanti

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'