Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Samm.se vs AC Olimpia Forlì 1-2

Pagina 1 di 1

23/02/2015

Fed. Samm.se vs AC Olimpia Forlì 1-2

Silvia Bangnolini

Splendida vittoria delle biancorosse sul campo della Sammarinese: 2 a 1 il finale in un match ricco di emozioni. Al 9’ di gioco Agatensi fa tremare la traversa della porta delle padrone di casa con una bella conclusione dal limite dell’area; la giocatrice forlivese, un solo minuto dopo, al 10’, aggiusta la mira e insacca dalla distanza per il vantaggio ospite. Al 20’ Rotondo recupera caparbiamente palla sul fondo a discapito della difesa avversaria e mette in mezzo per Strada che trova la girata vincente del 2 a 0. Al 23’ è invece Bagnolini a chiudere la propria porta con uno splendido tuffo su tiro di Menin. Al 42’ ancora biancorosse in avanti: Rotondo serve in profondità per Emiliani che cerca di sorprendere dalla distanza Guidi in uscita ma la palla sfila di poco sul fondo. Al 44’ è ancora la traversa a salvare la porta sammarinese: Agatensi calcia dal limite e trova ancora il palo alto. Nella ripresa, al 13’, Emiliani scende velocemente in contropiede, salta due difensori avversari ma trova il provvidenziale tuffo di Guidi che salva così la propria porta. Al 18’ salvataggio sulla linea di Calli sugli sviluppi di un corner avversario; al 26’ è invece l’Olimpia a sfiorare il goal: Emiliani scende velocemente sulla fascia destra e allunga palla anticipando Guidi in uscita disperata: la punta forlivese viene letteralmente travolta, l’arbitro lascia correre e la palla rotola lentamente sul fondo sfiorando il primo palo. Al 28’ il San Marino riesce ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un corner: ne scaturisce una mischia nell’area piccola forlivese e la sfera carambola alle spalle di Bagnolini. Ma le emozioni non finiscono qui: al 43’ ghiotta occasione per il pareggio per le padrone di casa: Capitan Franchi spreca malamente un calcio di rigore si fa parare il penalty da super Bagnolini che blocca in tuffo in sicurezza. Al triplice fischio finale scatta l’esultanza forlivese per l’ottimo risultato ottenuto e per la bella prestazione fornita da tutto il gruppo allenato da Mister Maldini.

Formazione Federazione Sammarinese: Guidi, Nicolini (dal 37’ s.t. Casali), Balducci, Rossi (dal 37’ p.t. Innocenti), Balzi, Micciarelli, Bianchi, Raineri, Franchi (cap.), Menin, Albonetti. Allenatore: Balacich. A disposizione: Menicucci, Cascapera, Pozzi, Gennari, Berveglieri.

Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Bagnolini, Ivanova, Babini (dal 4’ s.t. Sughi), Calli, Plachesi, Petrini (dal 22’ s.t. Bonesso), Emiliani, Rotondo, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Cerotti, Aprea, Baroncelli, Valentini.

Domenica prossima l’Olimpia Forlì ospiterà al Campo Federale la Correggese: il match avrà inizio alle ore 14.30.

 

Fed. Samm.se vs AC Olimpia Forlì 1-2

Pagina 1 di 1

24/02/2015

Fed. Samm.se vs AC Olimpia Forlì 1-2

Sara Franchi

 
DOGANA – Parte subito forte la formazione di mister Maldini che al minuto numero 11 trova la rete con Martina Agatensi, la quale trova un gol molto bello da fuori area. Il suo tiro si infila nell’incrocio dove Jessica Guidi non può assolutamente nulla.
La risposta delle padroni di casa arriva al 14esimo con Laura Albonetti, che sfrutta il ponte di Yesica Menin, ma il tiro del centrocampista Sammarinese finisce fuori dalla specchio.
Cambio di fronte al 19esimo minuto e la difesa Sammarinese si fa trovare scorperta e disattenta, infatti Anna Strada si infila tra le maglie biancoazzurre e realizza lo 0-2.
Le ragazze Sammarinesi continuano ad attaccare con Laura Albonetti che al 21esimo tira alto. Al 23esimo Yesica Menin fa partire un tiro potente ma Silvia Bagnolini è brava a pararlo.
Al 37esimo Jessica Guidi si rende protagonista di due interventi che salvano il risultato, prima su un tiro di Viktoriya Ivanova e subito dopo su Martina Agatensi.
Sul finale del primo tempo le occasioni non mancano da ambo le parti, infatti al 41esimo Yesica Menin incrocia ma il suo tiro è di poco a lato. Al 43esimo è la formazione forlivese a rendersi pericolosa con Agnese Emiliani che tutta sola davanti al portiere tira fuori. Un minuto più tardi una scatenata Martina Agatensi colpisce la traversa.
Il secondo inizia con la formazione locale a trazione anteriore, al 61esimo è Simona Innocenti a provarci ma la sua conclusione non impensierisce il portiere. Al 67esimo è Martina bianchi a trovarsi a tu per tu con silvia Bagnolini ma la conclusione dell’ala biancoazzurra è debole e centrale.
Al 74esimo, sugli sviluppi di un corner Sara Franchi è la più lesta di tutte a colpire la palla ed accorciare le distanze.
Sempre sugli sviluppi di un corner, al minuto 86, Yesica Menin viene atterrata in area di rigore.
Sul dischetto si presenta Sara Franchi che tira debolmente e Silvia Bagnolini non ha grossi problemi a parare la conclusione. Sul finale, al 90esimo è Silvia Casali a rendersi pericolosa, ma il suo tiro viene parato. 
Prossimo incontro sarà domenica 1 marzo alle ore 14:30 contro Olimpia Vignola. L'incontro sarà sul campo Ezio Conti di Dogana.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'