Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Samm.se vs Castelvecchio 1-1

Pagina 1 di 1

25/04/2017

Fed. Samm.se vs Castelvecchio 1-1

DOGANA – La partita è di quelle sentite, da Savignano hanno seguito in gran numero la formazione di Varchetta, ma il supporto casalingo è composto da tutto il settore femminile per dare la carica positiva alle ragazze della Prima squadra.

La partita si svolge in un Ezio Conti caldo ed affollato, la cronaca della partita si apre al 17esimo quando Yesica Menin tenta la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro è debole e non crea problemi ad Eleonora Pacini. 

Al minuto 29 corner di Valeria Canini tagliato in area di rigore, Yesica Menin tocca leggermente di testa, la palla finisce sul secondo palo dove Elisa Paganelli spara alto. 

Al 30esimo, una scatenata Yesica Menin, sfonda sulla destra e mette in mezzo per la corrente Rosita Fratti che spara ma il difensore Romagnolo respinge. 

Al 32esimo è Silvia Guidi a farsi vedere in avanti ma Jessica Guidi para senza problemi. 

Al minuto 35 bella triangolazione Prenga-Dulbecco che porta Yesica Menin a tirare ma la conclusione è a lato.

Al 40 esimo Fulvia Dulbecco cerca il tiro dal limite ma viene murata, la palla torna sui piedi della numero 7 biancoazzurra la quale vede Yesica Menin che non arriva sulla sfera. 

Sul ribaltamento di fronte Silvia Guidi viene bloccata da Valeria Canini, la palla finisce sui piedi di Cristina Ugolini che spara a lato. 

Sul finire del primo tempo Giulia Montalti, su punizione, cerca Fulvia Dulbecco in area, ma non arriva sulla sfera. 

Alla ripresa della seconda frazione un retropassaggio minaccioso mette in difficoltà Jessica Guidi che libera prontamente l’area di rigore. 

Al minuto 67 Rosita Fratti anticipa l’intervento della avversaria romagnola deviando la traiettoria della palla e poi impatta sulla stessa facendola cadere, la direttrice di gara assegna la punizione che Eleonora Petralia insacca sotto la traversa non lasciando scampo a Jessica Guidi. 

Cambio di fronte Yesica Menin assiste Valeria Canini che dall’out di sinistra, spara fuori. 

Al minuto 70 Eleonora Pacini rinvia con una traiettoria bassa sulla quale si avventa Yesica Menin e serve Laura Albonetti in area di rigore, la numero 11 Sammarinese anticipa l’uscita dello stesso portiere. L’attaccante Sammarinese viene atterrato in area e la direttrice di gara assegna la massima punizione senza assegnare cartellini all’estremo difensore giallo verde.

Sul dischetto si presenta Fulvia Dulbecco che trasforma con un tiro incrociato. 

Al minuto 76 Valeria Canini crossa dalla sinistra, un difensore Romagnolo devia la traiettoria della palla che finisce a Laura Albonetti che chiude troppo il tiro e la palla finisce a lato.

Ancora Fed. Sammarinese in avanti con Valeria Canini su punizione trova Yesica Menin che ti testa spara alto. 

Al minuto 84 le ragazze di Varchetta spingono sulla destra con Marika Beleffi che crossa per Silvia Guidi che di testa devia a lato. 

Sul finale di partita ancora Yesica Menin che avanza fino alla riga di fondo e mette in mezzo per la corrente Laura Albonetti che di destro tira debolmente. 

La partita si conclude con un buon pareggio per le ragazze di Baschetti anche se il campo poteva essere maggiormente generoso visto le offensive portate alla porta avversaria e perché Jessica Guidi, oltre alla rete non è stata mai impegnata.

Reti: 67’ Petralia, 72’ Dulbecco (R)

 

FED.SAMMARINESE: Guidi; Micciarelli, Paganelli, Montalti, Nicolini; Canini, Fratti (82’ Canuti), Costantini; Prenga (63’ Albonetti), Menin, Dulbecco.

A disposizione: Giorgi, Cascapera, Pozzi, Franchi, Inncoenti.

Allenatore: Fabio Baschetti

 

CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi M. (84’ Vicini), Carlini, Ugolini, Amaduzzi A., Deidda (60’ Casadei), Petralia, Beleffi, Rossi, Guidi, Casali.

A disposizione: Montanari, Amadori, Zani

  

Prossimo impegno in Campionato per le ragazze di Fabio Baschetti fuori casa contro l’Imolese. Domenica 30 Aprile alle ore 15:00

Fed. Samm.se vs Castelvecchio 1-1

Pagina 1 di 1

24/04/2017

Fed. Samm.se vs Castelvecchio 1-1

Eleonora Petralia

 

 

Ventitreesima giornata di serie B, il Castelvecchio di Mister Varchetta approda sul Comunale di San Marino, forte dei 48 punti conquistati fino ad oggi e con un ottimo terzo posto in classifica.

 

11° Guidi S. riceve da Beleffi al limite, si gira ma calcia debolmente para portiere.

Risponde il San Marino con un tiro da fuori della Menin al 17’, Pacini para in tranquillità.

27’ atterrata Guidi S. al limite, sulla palla la stessa calciatrice che spara alto.

Va via sulla destra al 31’ Menin x le padrone di casa, scarta i due difensori che ha davanti entra in area, ma davanti a Pacini non riesce a calciare e Deidda libera.

Ancora Menin pericolosa al 35°, riceve una gran palla da Canini e sola davanti a Pacini manda a lato.

 

Contropiede Castelvecchio un minuto dopo, Rossi crossa e mette la palla sui piedi di Casali, la punta davanti al portiere calcia ma è brava Guidi J. a respingere.

Finisce il primo tempo combattuto specialmente a centrocampo dove si è sentita la mancanza della Nagni per il Castelvecchio squalificata per una giornata.

Ripresa parte a razzo la squadra gialloverde ed al 63° passa in vantaggio; atterrata per l’ennesima volta Guidi S. al limite dell’area, sulla palla si piazza Petralia e con un tocco delizioso mette la sfera sotto la traversa.

Sammarinesi pericolose un minuto più tardi con Canini che entra in area ma mette  fuori.

67° lancio lungo di Fratti al limite la palla entra in area esce Pacini estremo romagnolo e sul pallone interviene anche Dulbecco, qui il bomber di casa a contatto con il portiere ospite Pacini “sviene”, il direttore di gara casca nel tranello e concede il rigore.

Sulla palla la stessa Dulbecco che calcia a mezza altezza alla destra di Pacini che individua il lato ma non può far niente.

Si continua a giocare a centrocampo x la maggior parte della gara e al 71’ va via sulla destra Beleffi cross per la testa di Guidi S. che sfiora il pallone ma finisce a lato.

La gara è gradevole ci sono azioni da una parte e dall’altra; minuto 75’ atterrata al limite dell’area del Castelvecchio Menin, sulla palla Canini che spedisce la sfera alta sopra la traversa.

Un minuto dopo contropiede Castelvecchio, palla a Casali nell’area piccola ma, manda incredibilmente fuori.

Occasionissima al 86’ x il San Marino Menin, vera spina nel fianco, scende sulla fascia crossa al centro per il piede di Albonetti che a porta spalancata calcia centrale e para Pacini.

Termina senza un minuto di recupero una bella gara, giocata da entrambe le formazioni con grinta, con tutte e due le squadre che volevano vincere, il pari tutto sommato è giusto, rimane il rammarico di quel calcio di rigore dato con molta facilità da un arbitro che tutto sommato ha arbitrato bene.

FED. SAMMARINESE - CASTELVECCHIO   1 – 1

  Rete: 63’ Petralia (C), 67’ Dulbecco (S) rigore.- 

 

 

FED. SAMMARINESE 

Guidi J., Paganelli, Prenga (59’ Albonetti), Nicolini, Micciarelli, Montalti, Costantini, Canini, Fratti (78’ Franchi), Menin, Dulbecco.

A disposizione Guidi, Cascapera, Pozzi, Canuti, Innocenti.

Allenatore Fabio BASCHETTI.

 

CASTELVECCHIO 

Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M.(78’ Vicini), Petralia, Ugolini, Carlini, Casali, Beleffi,  Guidi S., Deidda (56’ Casadei), Rossi (75’ Zani). 

A disposizione Montanari F., Amadori, Guiducci. 

Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'