Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Samm.se vs Marcon 1-3

Pagina 1 di 1

03/04/2017

Fed. Samm.se vs Marcon  1-3

DOGANA – Pronti via ed il Marcon è già in vantaggio. Al minuto 3 Vanessa Stefanello pesca in area di rigore Anna Battiotto che mette a segno la prima rete ospite.

Le ospiti, ancora con Vanessa Stefanello si rendono pericolose al minuto 7 colpendo la traversa. Sul ribaltamento di fronte le ragazze Sammarinesi, Yesica Menin, arriva al tiro, ma la difesa veneta ribatte. Al minuto 14 e 15 Jessica Cerina con una doppia occasione ribadisce a lato. 

Al minuto 17 Laura Albonetti arriva al cross sulla sinistra, Fulvia Dulbecco in area di rigore non riesce ad impattare la palla di testa. Le ragazze di Baschetti ci provano, ancora Fulvia Dulbecco, al minuto 23, il suo tiro viene parato. Pochi minuti più tardi, Valeria Canini pesca Fulvia Dulbecco, che stoppa la palla in corsa ed al volo tira verso la porta avversaria, ma il tiro è troppo largo per creare problemi. 

Al minuto 32 triangolazione fra Laura Albonetti e Sara Franchi che porta quest’ultima al tiro che però risulta alto. Laura Albonetti ci prova al minuto 35, il suo tiro è centrale ed Alice Pinel para senza problemi. Ancora le ragazze Sammarinesi all’attacco, Sara Franchi libera con una sponda intelligente Rosita Fratti che dal limite dell’area di rigore fa partire un gran sinistro, potente ma centrale. 

Sul finale le ragazze venete si fanno vedere prima con Alice Zuanti che prova a sorprendere Ilaria Giorgi sul primo palo, ma il portiere Sammarinese sventa la minaccia. Allo scadere Ilaria Giorgi esce eroicamente dai pali per sventare la minaccia di Anna Battiotto. Ricordiamo che il portiere Sammarinese viene da una brutta contusione in testa nell’ultima partita contro il Virtus Padova di domenica scorsa.

La seconda frazione vede le ragazze del Titano rendersi pericolose con Laura Albonetti, che dall’altezza del dischetto del rigore tenta il tiro che esce di poco a lato. Un minuto più tardi Fulvia Dulbecco tira a colpo sicuro ma ancora una volta la difesa veneta respinge l’attacco.

Sul ribaltamento di fronte ancora una galoppata di Anna Battiotto che arriva al tiro, ma la conclusione si spenga a lato. 

Al minuto 50 Valeria Canini vede Laura Albonetti sulla sinistra, l’attaccante Sammarinese spara a lato. Fulvia Dulbecco pochi secondi dopo, calcia su un difensore. Un minuto più tardi ancora Fulvia Dulbecco ci prova dall’interno dell’area di rigore ma il tiro è facile preda di Alice Pinel. 

Al minuto 62 Anna Marangon colpisce debolmente di testa in area di rigore, la palla finisce sul braccio  di un difensore Sammarinese e l’arbitro vede gli estremi per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vanessa Stefanello. Ilaria Giorgi interviene sulla palla ma non riesce a respingere la conclusione. 0-2 per le ospiti. 

La risposta delle ragazze Sammarinesi è immediata, al minuto 75 Yesica Menin vede Laura Albonetti sul secondo palo, la quale vede la corrente Alessia Prenga centralmente che di testa colpisce la palla ma la traiettoria risulta alta. 

Pochi minuti più tardi, al 78esimo, Yesica Menin sfonda la difesa avversaria e batte di prepotenza Alice Pinel riaprendo la partita. 

Al minuto 82 Fulvia Dulbecco involata in porta viene atterrata dai centrali veneti, l’arbitro non riscontra nessuna infrazione. La formazione Sammarinese si spinge in avanti avanzando il baricentro per raggiungere il pareggio. 

Le ragazze venete ne approfittano, infatti al minuto 92 Alice Zuanti parte in contropiede e segna la rete del definitivo 1-3.




Reti: 3’ Battiotto, 62’ Stefanello, 78’ Menin Yesica, 92’  Zuanti

FED.SAMMARINESE: Giorgi; Innocenti, Montalti, Paganelli, Nicolini (82’ Micciarelli), Albonetti, Fratti (58’ Costantini), Canini, Menin, Franchi (68’ Prenga), Dulbecco

A disposizione: Guidi, Cascapera, Pozzi

Allenatore: Fabio Baschetti

 

MARCON: Pinel, Baldissin, Vivian, Sabbadin, Tagliapietra (74’ Biban); Battiotto, Cerina (55’ Tasso), Stefanello, Zuanti; Marangon, Ruggiero.

A disposizione: Padoan, Talgiati

 

 

Prossimo impegno per le ragazze di Fabio Baschetti in trasferta contro il New Team Ferrara. Domenica 9 Aprile alle ore 15:00

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'