Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Federcalcio sammarinese: materiale tecnico in dono a popolazioni africane

attraverso l’ONLUS Amici di Padre Marcellino

17/04/2021

Federcalcio sammarinese: materiale tecnico in dono a popolazioni africane

Seguici su SAN MARINO FOOTBALL

Come da diversi anni a questa parte avviene, la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio - nel suo piccolo - rinnova il suo impegno nel sostenere l'ONLUS Amici di Padre Marcellino, che opera in alcuni dei paesi africani in cui le popolazioni del luogo vivono in condizioni di vita a dir poco difficili. 

Nella convinzione che uno dei principali valori del calcio sia quello di unire, divertire e creare legami interpersonali, la FSGC ha donato ai popoli di alcuni villaggi di Congo, Zambia e Nigeria materiale tecnico sportivo. Maglie, palloni e sciarpe, tra le altre cose, che grazie all'instancabile e incommensurabile impegno di persone come Marino Pelliccioni, sono arrivate a destinazione per regalare un sorriso, momenti di gioia e divertimento in Africa, a tanti bambini e bambine, ma anche agli adulti.

La prossima spedizione - racconta Marino Pelliccioni - sarà destinata a Malaika Village, in Zambia, in collaborazione con l'Associazione "Noi per Zambia". Nel trasmettere i ringraziamenti alla FSGC da parte dei frati carmelitani che vivono e operano in Congo, Marino (nella sua bontà ci concederà la confidenza) ci ricorda come il più grande sogno dell'Associazione Amici di Padre Marcellino sia quello di realizzare l'ultimo progetto del missionario sammarinese venuto a mancare nell'ottobre 2016: "Ci piacerebbe completare la costruzione della scuola secondaria, con l'aiuto di chi abbia a cuore il bene del prossimo. La scuola primaria è perfettamente in funzione e permette a tanti giovani congolesi di ricevere un'istruzione, cosa tutt'altro che scontata". Tra i due plessi, Padre Marcellino aveva in mente di realizzare un campo da calcio, proprio dove oggi tanti ragazzi - vestendo le divise della Federcalcio di San Marino, corrono spensierati inseguendo un pallone.

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'