Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Femminile Riccione vs San Paolo 2-1

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Femminile Riccione  vs San Paolo   2-1

Federica Cesari

Parte forte la formazione romagnola e al 9' Gabrielli e' brava a deviare in angolo una conclusione di Giardina partita sul filo (?) del fuorigioco.
Al 16' Martelli chiude bene la diagonale su Cesari e sbroglia una situazione che vedeva l'esperto centravanti a tu per tu con l'estremo geminiano.
Cresce la formazione gialloblu con Coppelli - grande prestazione per l'acquisto di gennaio - Mattioli e Guidi che prendono in mano le chiavi del centrocampo e innestano le sfuriate di Merigo e Oliva. La difesa romagnola si salva in diverse occasioni anche con un pizzico di fortuna.
Al 37' il meritato goal modenese: Coppelli di forza conquista un angolo, Merigo pennella sul primo palo dove Ferrari stacca e devia imparabilmente alle spalle di Giorgi.
Passano pochi minuti e arriva il pareggio del Riccione, pareggio viziato da un blocco irregolare di Giardina su Martelli su cui l'arbitro inspiegabilmente sorvola, il pallone arriva a Marchini che conclude con un gran tiro alle spalle di Gabrielli.
Si accende la partita e prima del termine della prima frazione si contano almeno un paio di occasioni per parte, ma Menta e Merigo da una parte e
Cesari e Giardina dall'altra non trovano lo spunto vincente.
Secondo tempo che riparte come era terminato il primo con le due formazioni che si sfidano a viso aperto alla ricerca della vittoria.
Al 66' Merigo ha la palla del nuovo vantaggio su apertura di Coppelli ma entrata in area conclude sul primo palo colpendo in pieno il montante.
E la legge del calcio si concretizza nuovamente, al goal mancato fa da contraltare la marcatura di Cesari che, sfruttando un'indecisione della difesa riesce a saltare Gabrielli in uscita e insaccare nella porta sguarnita.
Forcing finale ospite alla ricerca del pareggio che sarebbe il risultato piu' giusto ma la difesa biancoazzurra riesce a ribattere tutti gli sforzi e, sull'unica conclusione importante Giorgi e' attenta e salva in angolo il tiro di Merigo.

Femminile Riccione: Giorgi, Perone, Albani, Gostoli, Rodriguez, Bezzi, Petrosillo, Riceci (77' Marcattili), Giardina (80' Russarollo), Marchini, Cesari. A disp. Dominici, Urbinati, Bartolini, Ottaviani, Semprini. All.re sig. Testoni.

Asd San Paolo: Gabrielli, Mattioli (61' Piersanti), Ferrari, Lanzutti, Guidi, Gozzi (46' Bazzani), Martelli, Coppelli (77' Miani), Oliva (78' Montebugnoli), Merigo, Menta. A disp. Fantoni, Cigarini. All.re sig.ra Piersanti.

Reti: 37' Ferrari (SP), 40' Marchini (FR) - 71' Cesari (FR)
Note: arbitro sig. Kurtishi di Rimini - spettatori 70 ca,
E' un bel match quello andato in scena a Riccione, due squadre ben messe in
campo lottano fino al 94'.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'