Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Fenix Energia Faenza vs Flamigni/Kelematica 3-0

La Fenix Faenza insiste: battuta la Sammartinese

Pagina 1 di 1

06/11/2018

Fenix Energia Faenza vs Flamigni/Kelematica 3-0

 

 

 

Di fronte al pubblico amico del “Bubani” la FENIX Pallavolo Faenza mette sotto la Sammartinese con un chiaro 3-0 e allunga la fantastica striscia vincente di questo avvio di campionato. Le faentine confermano il momento positivo, mostrano ancora una volta convinzione e determinazione accompagnate dalla lettura intelligente di una partita che poteva riservare difficoltà. La squadra di Serattini è brava nel limitare le principali bocche da fuoco avversarie, in particolare Rosetti e Lombardi, e nel colpire i punti più vulnerabili della difesa ospite, mostrando per l’ennesima volta una gran varietà di soluzioni offensive ma anche solidità in difesa e ricezione. Serattini schiera il solito sestetto base (Maines, Melandri, Alberti, Tomat, Lucy Guardigli e Emiliani), con il rientro nel ruolo di libero di Greco (nella precedente gara di Bellaria aveva giocato Martelli). 

Il primo set inizia con le ospiti in vantaggio per 5-3 ma ben presto la FENIX mette la freccia sospinta da una incontenibile Tomat e dalla “solita” regolarità di Alberti, chiudendo sul 25-15.

La FENIX non molla la presa un solo attimo e parte forte nella seconda frazione di gara (12-6). Casadei mischia un po’ le carte a propria disposizione chiamando in causa le esperte Paolini e Socci e la Sammartinese si avvicina pericolosamente nel punteggio (12-14). Questa volta sale in cattedra Miki Melandri che infila 9 pesantissimi punti nobilitati da tre ace quasi consecutivi che chiudono il set (25-14). La terza frazione di gara è la più equilibrata dell’intero incontro. Si procede a lungo punto a punto, prima che la FENIX riesca a guadagnare un vantaggio di + 4 (16-12), punteggio che le faentine gestiscono fino a un rassicurante 22-16. Le forlivesi si riportano sotto (22-23) ma gli ultimi due punti sono di Faenza (25-22).

Melandri e Tomat sugli scudi, con una Alberti costante spina nel fianco della difesa avversaria.

La FENIX festeggia la quarta vittoria in campionato e il primo posto in classifica.,

nella foto: Miki Melandri, grande protagonista contro la Sammartinese

FENIX FAENZA – FLAMIGNI SAMMARTINESE 3-0 (25-15 / 25-14 / 25-22)

FENIX FAENZA: Alberti 12, Emiliani 3, Gorini, Guardigli E., Guardigli L. (K) 7, Maines 4, Melandri 14, Taglioli 1, Tortolani, Tomat 15, Zannoni, Martelli (L1), Greco (L2) 1 – all Serattini, vice all Manca

arbitri: Raspanti e Tawfik

 

 

 

 

I risultati delle altre squadre della Pallavolo FAENZA 

 

serie D FAENZA - BUDRIO  2-3 (26-24 / 9-25 / 25-23 / 22-25 / 13-15)

U 14 Fipav FAENZA 2-TEODORA VOLLEY 3-0 (25-9 / 25-17 / 25-15)

U 18 Csi RUSSI ARANCIO FAENZA 3-0  (25-23 / 25-20 / 25-21) 

 

Prossima settimana iniziano anche altri campionati Fipav: seconda divisione, U16 e U18 

 

Fenix Faenza vs Flamigni/Kelamtica 3-0

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Fenix Faenza vs Flamigni/Kelamtica 3-0

Sabato 3 novembre la Flamigni Kelematica si è recata a Faenza per il match contro le titolari di casa all'ex Bubani, attualmente capolista. 

 

Purtroppo nulla da fare contro una Fenix ben organizzata e superiore alle atlete della Flamigni. 

A parte il terzo set dove si sono visti flash di gioco acceso, il resto della partita è stato gioco a subire per la Sammartinese. 

Oltre la rete dei giocatori esperti e dai numerosi colpi e forti difensori, diventava così faticoso riuscire a mettere giù la palla. 

 

Le ragazze di coach Casadei hanno sofferto un po' tutti i fondamentali dato il gioco insidioso e la regia veriegata di Faenza.

Migliore in campo questa volta, la giovanissima Sofia Ognibene, schiacchiatore, classe 2000. Sofia ormai in prima squadra da due anni sta davvero consolidando durante gli allenamenti la tecnica e sta facendo passi da gigante migliorando soprattutto nell'ostica ricezione.

 

Purtroppo altro non possiamo dire, ora testa al prossimo sabato 10 novembre, dove la Flamigni Kelematica tornerà nelle mura di casa ospitando il Castenaso. 

 

 

Tabellino punti:

SERIE C FEMMINILE GIRONE C

FENIX FAENZA - FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA 3-0 (15-14-22)

 

FENIX: Tomat p.17,Tortolani, Alberti 11, Taglioli 1, Emiliani 1, Melandri 14, Guardigli E., Guardigli L. 7, Maines 3, Greco (lib.2) 1, ne Zannoni,Gorini, Martelli (lib 1) All. Serattini

 

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene 8, Paolini 2, Romagnoli 2, Lombardi 7,Maestri, Ravaioli, Caldara 4, Socci 3, Rosetti 5,Masina lib, ne Ortali, Cipolloni, All, Casadei  

 

Arbitri Raspanti di Bologna e Tawfik di Budrio. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'