Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Feralpisalò-Imolese: 2-1

L’Imolese spreca e il Feralpisalò ringrazia

Pagina 1 di 1

07/10/2020

 

La prima sconfitta dell’Imolese nel campionato di serie C 2020/2021 arriva nella trasferta da turno infrasettimanale allo stadio Turina contro il Feralpisalò (2-1). Cevoli, rispetto alle due uscite precedenti, butta nella mischia dal primo minuto il giovane Alboni e si affida all’inedito tandem offensivo Polidori-Stanco. Il colpo d’occhio cromatico registra il total white degli ospiti, padroni di casa in completo verdeblù. Un giro di lancette ed i romagnoli colpiscono il palo, con il tacco ravvicinato di Rondanini, al termine di un’azione convulsa a pochi metri dalla porta difesa da De Lucia. Al 10’ ci provano i leoni del Garda con il tiro cross di Mezzoni smanacciato in corner da Siano. Sugli sviluppi del calcio d’angolo D’Orazio conclude tra le braccia di Siano. Sul fronte opposto buona l’intesa tra Stanco e Polidori con l’ex Siena che, di testa, mira troppo al centro. Al 17’ Feralpisalò pericoloso con De Cenco che, libero in mezzo all’area, anticipa in spaccata l’uscita del portiere romagnolo spedendo a lato. Tentativo dalla distanza dell’ex Carraro sul quale fa buona guardia Siano. Capita di tutto tra i minuti 39 e 42: bresciani a raffica con le conclusioni di De Cenco, Scarsella e Gavioli ma è il diagonale di Provenzano, ben imbeccato da Lombardi, a sfiorare il palo alla sinistra di De Lucia (0-0). La ripresa si apre con la vistosa trattenuta di Mezzoni ai danni di Alboni e l’arbitro Saia che indica il dischetto. Polidori dagli undici metri non angola troppo il rasoterra e De Lucia respinge. Al 52’ il neo entrato Petrucci sbuca dal mucchio delle maglie bianche e indirizza verso la porta rossoblù con Siano che copre a meraviglia l’angolo lontano. La massima punizione al 59’ premia il Feralpisalò dopo un discutibile tocco di braccio dell’ex Rinaldi, in marcatura stretta su De Cenco, che intercetta un traversone proveniente dalla destra. Morosini è glaciale e spara nell’angolino basso alla destra di Siano che intuisce soltanto il lato giusto (1-0). La ghiotta occasione del pari per l’Imolese arriva al 66’ quando la scivolata fortuita di Legati spalanca la porta a Stanco che dalla sinistra manda sul fondo. Goal sbagliato, goal subito. Due minuti e la discesa sulla corsia mancina di D’Orazio in contropiede frutta l’assist al bacio per Petrucci che, dopo una prima respinta di Pilati, si ritrova ancora la palla tra i piedi e trafigge il rivedibile portiere ospite (2-0). Con i lombardi in apparente controllo del match, Cevoli inserisce Morachioli, Sall e Ventola per rinvigorire il reparto offensivo. All’82’un lancio dalle retrovie di Carini innesca Ventola che pesca bene Morachioli sulla sinistra, l’ex Spezia fredda sul suo palo con un tocco morbido De Lucia (2-1). I romagnoli ci provano fino al triplice fischio ma la retroguardia locale regge gli assalti (2-1).       

 

 

 

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

 

Feralpisalò: De Lucia, Brogni, Giani, Ceccarelli (53’Petrucci), Legati, Scarsella (53’Morosini), D’Orazio (75’Bacchetti), De Cenco (62’Miracoli), Carraro, Mezzoni, Gavioli (75’Bergonzi). A disp.: Liverani, Magoni, Tulli, Vitturini, Messali, Pinardi, Rizzo. All.: Massimo Pavanel

Imolese Calcio 1919: Siano, Pilati, Rinaldi, Carini, Rondanini (74’Boccardi), Torrasi, Provenzano, Alboni (74’Tonetto), Lombardi (64’Morachioli), Polidori (79’Sall), Stanco (79’Ventola). A disp.: Rossi, Ingrosso, Angeli, Cerretti, Mele, D’Alena, Masala. All.: Roberto Cevoli

 

Arbitro: Mario Saia (Palermo) 

Assistenti: Santino Spina (Palermo) – Antonino Palla (Catania)

Quarto ufficiale: Adolfo Baratta (Rossano)

 

 

 

Marcatori: 60’Morosini (F, rigore), 68’Petrucci (F), 82’Morachioli (I)

 

Ammoniti: Mezzoni (F), Rinaldi (I), Carraro (F), Legati (F), Miracoli (F)

 

Espulsi: 

 

NOTE: recupero 1’ pt, 4’ st.

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Esame infrasettimanale per l’Imolese che viaggia in direzione di Salò

Pagina 1 di 1

06/10/2020

 

 

Il primo turno infrasettimanale del calendario di serie C 2020/2021 cade nell’intenso mese di ottobre e porterà domani l’Imolese, con fischio d’inizio alle ore 18.30, sulle rive del lago di Garda al domicilio del Feralpisalò. Riflettori puntati sullo stadio Lino Turina di Salò, quartier generale di una delle più serie pretendenti del girone al salto in cadetteria. La squadra di Mister Pavanel è, però, reduce dalla scoppola rimediata contro il Matelica (3-1) che, in parte, ha ridimensionato gli entusiasmi dopo l’esordio interno da pollice alto con l’Arezzo (2-1). I recenti confronti diretti registrano l’affermazione verdeblù, grazie ad un rigore trasformato da Ceccarelli nei minuti conclusivi della contesa, al Romeo Galli nell’unico faccia a faccia targato 2019/2020 (0-1). Discorso completamente diverso nell’annata precedente con l’affermazione di misura dei romagnoli in terra lombarda (0-1) ed il tris d’autore sfoderato in versione casalinga (3-1). Carraro da una parte e Rinaldi dall’altra, con il difensore di Manerbio impegnato nel recupero lampo dopo il problema muscolare rimediato nella seconda parte dell’incontro con la Virtusvecomp, gli ex della sfida. A disposizione del tecnico Cevoli anche il rientrante Polidori dopo un turno ai box per squalifica.

 

Roberto Cevoli (allenatore Imolese Calcio 1919): “E’ una trasferta molto difficile perché il Feralpisalò è una squadra forte costruita per il salto di categoria e, dopo l’inaspettata sconfitta contro il Matelica, avrà un certo desiderio di riscatto. Noi, però, dobbiamo conservare quella giusta mentalità di chi vuole fare risultato su ogni campo. Siamo una squadra giovane forgiata per centrare l’obiettivo della permanenza in categoria con la convinzione che, attraverso la necessaria dose di serenità, possiamo giocarci sempre le nostre chances. Turn over? Eventualmente è la terza partita del trittico settimanale quella che può portare a qualche valutazione di questa natura. Faremo comunque i nostri ragionamenti considerando che, per esempio, nel reparto offensivo rientrerà Polidori con un Francesco Stanco sempre più inserito nelle sincronie della squadra”.

 

I CONVOCATI (in ordine alfabetico)

 

Portieri: Rossi, Siano

Difensori: Angeli, Boccardi, Carini, Cerretti, Della Giovanna, Ingrosso, Mele, Pilati, Rinaldi, Rondanini, Tonetto

Centrocampisti: Alboni, D’Alena, Lombardi, Masala, Provenzano, Torrasi

Attaccanti: Morachioli, Polidori, Sall, Stanco, Ventola

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'