Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fidentina – Tonnotto San Secondo 1-0

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Fidentina – Tonnotto San Secondo 1-0

Filippo-Pioli-con-i-dirigenti-Mazza-e-Bonati

La gara inizia con il Tonnotto deciso in avanti. Ma la prima occasione è per la Fidentina al 3': Rizzi si libera in area ma non riesce a realizzare da ottima posizione. I padroni di casa restano coperti, con Petrelli difensore centrale aggiunto. Miceli e Sciurba spingono sulle fasce. Al 23' Nogueira si libera bene in area, ma Ghiretti riesce a bloccare il suo tiro in corsa. Dopo la mezzora la Fidentina si porta in avanti. Il campo fangoso non aiuta la manovra e il gioco è frammentario. Al 35' Terranova con una girata volante colpisce il palo interno sinistro a portiere battuto. Al 40' Sciurba lanciato viene fermato per un fuorigioco molto dubbio. Nella ripresa, dopo un inizio equilibrato, la Fidentina comincia a spingere e il Tonnotto si chiude in difesa. All'8' i padroni di casa sfiorano il vantaggio sugli sviluppi di una punizione. Un minuto dopo è Nogueira del Tonnotto lanciato a rete ad essere fermato per un fuorigioco dubbio. Al 13' Pasaro affonda sulla sinistra e indirizza un rasoterra davanti all'area piccola. Sciurba di prima calcia sopra la traversa. Dopo due minuti si risolve la gara. Manica, da poco entrato in campo, entra in area e salta un difensore. Ne segue un contatto che il direttore di gara sig. Mozzillo giudica falloso. E' Pioli che si incarica di tirare il calcio di rigore: il numero 5 granata infila l'angolo alla sinistra di Gherardi e porta in vantaggio la Fidentina. Tre minuti più tardi Terranova calcia alto dopo una bella combinazione di prima. Al 23' entra il neo-acquisto Tommasini che rileva Pasaro. Passata la mezz'ora le squadre sono stremate. Negli ultimi minuti gli ospiti si buttano in avanti e al 36' è decisivo Ghiretti che riesce ad intercettare un tiro di Fadani a fil di palo dopo una percussione del Tonnotto. Con i riflettori accesi, su un fondo in pessimo stato, il direttore di gara spedisce i giocatori negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero. Gara complicata, ma vittoria meritata oggi per la Fidentina. Bravi i padroni di casa a creare occasioni e a colpire nel momento giusto. Bella partita del Tonnotto, con un calo fatale nel secondo tempo.

 

 

 

Marcatori: 61’ rig. Pioli (F)

 

Fidentina

1 Ghiretti, 2 Miceli (8st Manica), 3 Sciurba, 4 Spagnoli, 5 Pioli, 6 Patrini, 7 Rizzi, 8 Petrelli, 9 Montali, 10 Terranova, 11 Pasaro (24st Tommasini)

A disposizione: 12 Panciroli, 13 Doumbia, 14 Aloisio, 15 Manica, 16 El Hani, 17 Dimilta, 18 Tommasini, 19 Palmucci

All. Francesco Montanini

 

Tonnotto San Secondo

1 Gherardi G., 2 Chiesa (26st Fadani), 3 Piccinini, 4 Musiari, 5 Caraffini, 6 Bersanelli, 7 Pasini (37st Lupu), 8 Lavezzini (41st Gherardi M.), 9 Tofani, 10 Nogueira, 11 Gherardi L.

A disposizione: 12 Fabbri, 13 Spagnuolo, 14 Lupu, 15 Fadani, 16 Allegri, 17 Lorenzini, 18 Gherardi M. 19 Galluppo, 20 Galli

All. Roberto Fabbi

 

Arbitro Sig. Pasquale Mozzillo (sez. di Reggio Emilia)

Assistenti Sig. Christian Alzapiedi (sez. di Parma) e Sig. Eugenio Cabrini (sez. di Reggio Emilia)

 

Note: ammoniti: 17pt Pioli, 30st Rizzi (F); 6st Piccinini, 12st Fabbi (all.), 16st Chiesa, 31st Musiari, 43st Gherardi M., 45st Gherardi L. (T). Espulsi: 

 

Spettatori 120 circa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'