Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Filippo Ghizzardi e la Correggese ancora insieme

Pagina 1 di 1

11/06/2024

 

CORREGGIO, 23 luglio 2023. Arriva un’altra conferma in casa Correggese in vista della stagione che si appresta ad iniziare. La corsia di destra della retroguardia della formazione guidata da mister Gallicchio sarà ancora affidata a Filippo Ghizzardi.

Terzino destro classe 1997, Ghizzardi è cresciuto nel settore giovanile del Parma prima di approdare al Sassuolo e da qui proprio alla Correggese, nella stagione 2016/17. Dopo un anno in maglia biancorossa il suo trasferimento al Castelvestro e poi di nuovo il ritorno a Correggio nell’estate 2018, dov’è rimasto fino all’inizio della stagione 2021/22. Dopo due stagioni lontano dal Borelli con le maglie di Carpi e Bagnolese nella passata stagione il difensore ha fatto ritorno in maglia biancorossa per lottare nel campionato di Eccellenza. Nella stagione da poco conclusa il giocatore ha collezionato 38 presenze tra Campionato e Coppa Italia di Eccellenza, riuscendo anche a trovare la via della rete oltre ad aver messo insieme diversi assist per i compagni risultando sempre una spina nel fianco costante per le difese avversarie.

Giocatore che in carriera può vantare già 170 presenze in Serie D, di cui 77 proprio con la maglia della Correggese, Filippo Ghizzardi è un elemento che per caratteristiche può inserirsi in diversi sistemi tattici agendo sia da quinto di centrocampo sia da terzino in una difesa a quattro, avendo fatto entrambi i ruoli nella stagione appena conclusa. Conoscendo molto bene sia l’ambiente biancorosso sia l’allenatore il giocatore ha voluto confermare il proprio rapporto con la Correggese per disputare un campionato importante e con grandi ambizioni.

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'