Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Fiorenzuola vs Correggese 0-3

Pagina 1 di 1

28/01/2017

Fiorenzuola vs Correggese 0-3

Fernando Vescusio


FIORENZUOLA (Piacenza) - Con la vittoria della Juniores Correggese a Fiorenzuola, riprende la marcia dei ragazzi di mister Baglieri che con il 3-0 ottenuto oggi agganciano al terzo posto il San Marino (sconfitto dall'Imolese che consolida la seconda posizione) e accorcia le distanze dal Ravenna capolista che invece rallenta a Cesena.
Apre le marcature in avvio di secondo tempo Folloni che replica nei minuti finali mettendo in cassaforte la vittoria. Nel recupero Aracri, oggi "in prestito" dalla prima squadra, arrotonda il punteggio sul 3-0.
Sabato prossimo alle ore 15, la Correggese tornerà al Borelli per affrontare il Romagna Centro, squadra che staziona nella zona bassa della classifica del girone E, ma che oggi ha fermato sul pari la capolista Ravenna.

TABELLINO.
FIORENZUOLA-CORREGGESE 0-3 (pt. 0-0)
RETI: 7'st. e 43'st. Folloni, 46'st. Aracri.
FIORENZUOLA: Bonatti, Shemu, Vago, Visoni, Marenghi, Guglielmetti, Botchway (dal 30'st. Parma), Veneziani, Del Porto (dal 21'st. Salvini), Fany Thina, Daju (dal 39'st. Milosevic). A disposizione: Ceresini, Borgnesi, Zanelli, Fornaroli, Raffaldi, Pighi.
CORREGGESE: Federico Ceci, Trotta, Giuseppe Indelicato (dal 8'st. Barbieri), Gasparini, Dulovic, Abusoglu, Folloni, Garlappi (dal 1'st. Aracri), Bezzecchi, Dimo (dal 29'st. Rispoli), Santini. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Antonio Indelicato, Bizzarri, Nicolini, Libro, Fabio Ceci, Arduini.
ARBITRO: Valerio Bertuzzi di Piacenza (Tommaso Manassero e Filip Acamovic di Piacenza)
AMMONITI:  (Fiorenzuola); Dimo e Barbieri (Correggese).
CRONACA. La Correggese lascia tutto il primo tempo al Fiorenzuola che gioca una grande prima frazione di gara, ma manca in più occasioni la stoccata che le permetterebbe di sbloccare il risultato e dando un'altra trama alla gara.
Al 17' infatti, nella prima vera azione della partita, Abusoglu commette un ingenuità regalando una ghiotta opportunità a Del Porto che, per la fortuna della Correggese, spreca malamente mandando il pallone a fiorare il palo alla sinistra di Ceci.
L'attaccante del Fiorenzuola Del Porto è inarrestabile, il fuoriquota classe '92, al 23' entra in area e spara un perfetto diagonale che schizza sul palo e finisce oltre la linea di fondo.
Alla mezz'ora la Correggese prova a uscire dall'angolo impostando una perfetta azione in velocità, Bezzecchi si invola sulla fascia sinistra e offre un ottimo pallone a Garlappi che riceve dentro l'area, ma svirgola malamente il pallone che si spegne lentamente fuori dallo specchio della porta. Sarà questa l'unica azione della Correggese nei primi 45 minuti, il Fiorenzuola infatti, scampato il pericolo, ricomincia la sua sinfonia ed al 34', è ancora Del Porto ad ubriacare Dulovic in area, prima di provare una conclusione sul secondo palo che finisce fuori alla sinistra di Ceci.
Quattro minuti più tardi i padroni di casa confezionano la più clamorosa occasione, dopo un buon fraseggio sulla laterale destra la palla arriva a centro area dove Del Porto anticipa tutti e solo davanti a Ceci si fa ipnotizzare dall'estremo difensore correggese calciandogli addosso.
La Correggese aspetta solo il suono del gong per riordinare le idee, il Fiorenzuola ne approfitta al 42' con Veneziani che ci prova con una bomba da fuori area che Ceci disinnesca con un grande intervento.
Mister Baglieri nella pausa di metà gara, striglia i suoi che nel secondo tempo entrano in campo con un'altra identità.
Malgrado sia sempre il Fiorenzuola a dettare le geometrie della gara, è la Correggese a sbloccare il risultato al 7' con Folloni che raccoglie la spizzata di testa di Aracri e si invola solo davanti al portiere Bonatti non lasciando scampo.
Il Fiorenzuola non ci sta e si catapulta subito in area alla ricerca di un immediato pareggio, ma la Correggese affonda ancora in contropiede con Folloni che fallisce di poco il raddoppio con due tiri a rete nella stessa azione.
Da quel momento la Correggese diventa consapevole di poter portare a casa il risultato, il Fiorenzuola accusa il colpo e nei minuti finali arriva il colpo del ko. Da una rimesa laterale la palla arriva a Santini che con un passaggio filtrante dentro l'area serve Folloni, la punta biancorossa, stoppa, si gira e lascia partire un missile terra-aria che si infila a mezza altezza alla destra del portiere Bonatti.
Nei minuti di recupero Aracri con un tiro da fuori area, indovina l'incrocio dei pali alla destra del portiere piacentino facendo così scorrere i titoli di coda della partita.

Altri risultati: Mezzolara-Alfonsine 2-4, Ribelle-Castelvetro 0-0, Romagna Centro-Ravenna 1-1, Castelfranco-Sammaurese 3-1, Imolese-San Marino 1-0
Classifica dopo 14 giornate: Ravenna 28 punti; Imolese 27, San Marino e Correggese 26; Castelvetro 21; Mezzolara 20; Ribelle e Castelfranco 18; Alfonsine 16; Romagna Centro 13; Fiorenzuola 12; Sammaurese 10.
Prossimo turno del 4 Febbraio 2017 ore 15: Imolese-Fiorenzuola, Castelvetro-Mezzolara, San Marino-Ribelle, Correggese-Romagna Centro, Ravenna-Sammaurese, Alfonsine-Virtus Castelfranco.

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'