Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fiorenzuola vs Imolese: 1 - 1

Pagina 1 di 1

28/09/2014

Fiorenzuola vs Imolese: 1 - 1

Andrea Lucci

 

  
 Guglieri indisponibile e la coppia d’attacco Piccolo - Franchi alle prese con problemi fisici, costringe Mister Mantelli a schierare in partenza Valizia in porta; Donati, Piva, Fogliazza e Legrenzi a formare la linea difensiva; Petrelli, Sessi e Casisa a centrocampo; Pighi a sostegno delle due punte Caporali e Lucci, quest'ultimo in campo nonostante un problema alla schiena. L’Imolese del nuovo tecnico Bardi, risponde con quattro difensori, tre centrocampisti ed il tridente offensivo. 

 I rossoneri partono forte e si rendono subito pericolosi con Sessi che,  dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lucci, ha una buona occasione che spreca tirando a lato. Rispondono gli ospiti con Senese, che cade in area su contrasto con Fogliazza, ma per l’arbitro non c’è nessun fallo ed il numero sette romagnolo viene ammonito per simulazione. Il Fiorenzuola fatica, soprattutto in avanti, e l’Imolese prende a poco a poco coraggio spostando il proprio bacino nella metà campo rossonera. Dopo 20 minuti di gioco gli ospiti inanellano, una dietro l’altra, tre limpide occasioni da gol: prima con Dall’Osso che spreca da pochi metri un gol già fatto, poi con Tattini la cui conclusione viene parata da Valizia, infine con Zaccanti che di testa prende la traversa. Bisogna attendere il 35’ per vedere il Fiorenzuola dalle parti di Carli, che blocca facilmente un tiro di Lucci. Qualche minuto prima del riposo è ancora l’Imolese a rendersi pericolosa con Petrascu, il cui tiro viene deviato in extremis dall’intervento di Piva.


Nella ripresa Mantelli tenta di dare una scossa ai suoi, inserendo Legrenzi per Vaccari e Franchi per Caporali. Ma il copione non cambia e l’Imolese ci prova nuovamente con Petrascu e Tattini che non concretizzano. Quando la partita sembra ormai incanalata sui binari del pareggio a reti inviolate, Lucci prende palla a metà campo e s’invola in contropiede verso l’area ospite, giunto ai sedici metri libera un diagonale imprendibile, che trafigge Carli per il vantaggio fiorenzuolano, 1-0. La risposta dell’Imolese non si fa attendere e due minuti più tardi il neo entrato Bonaventura dalla sinistra trova un tiro-cross che beffa in uscita Valizia, il quale respinge nella propria porta, 1-1. Il Fiorenzuola accusa il colpo e poco dopo l’Imolese sfiora il vantaggio con Righini, il cui tiro si stampa sul palo interno. L’ultima azione, prima del triplice fischio finale, è di Franchi che da buona posizione non trova la porta.

 

Questa domenica a pesare sono state soprattutto le assenze di Guglieri e Piccolo, oltre ai problemi fisici che impediscono a Franchi e Lucci di esprimersi al cento per cento. Piva ed suoi compagni di reparto sono stati granitici nell’arginare gli attacchi dei romagnoli. Quando a dieci minuti dal termine la magia di Lucci ha portato in vantaggio i rossoneri, per un attimo i tanti tifosi presenti al Comunale hanno sognato il colpaccio ai danni dell’Imolese. Ma a onor del vero, alla luce delle tante azioni create dagli ospiti, il pareggio è un risultato più che giusto, che rispecchia quanto visto in campo ed accontenta entrambe le formazioni. Il Fiorenzuola porta a casa un punto prezioso e resta comunque imbattuto al quarto posto in classifica, confermando un ottimo avvio di campionato, al di sopra di ogni aspettativa.

 

 

Fiorenzuola: Valizia, Donati, Legrenzi (46’ Vaccari), Petrelli, Piva, Fogliazza, Pighi (70’ Masseroni), Sessi, Caporali (53’ Franchi), Lucci, Casisa. All. Mantelli


Imolese: Carli, Dall'Osso (85’ Carnesecchi), Selleri, Righini, Galassi, Zaccanti, Senese,  Mordini, Petrascu, Tattini (78’ Buonaventura), De Martino (70’ Casella). All. Bardi

 


Arbitro: Bonassoli di Bergamo (Cecchi-Gambini)

Ammoniti: Senese (I), Dall’Osso (I), Lucci (F), Masseroni (F), Casisa (F)
Reti: 78’ Lucci (F), 81’ Buonaventura (I)

 
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'