Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fiorenzuola vs Reggio Audace 0-0

Pagina 1 di 1

14/10/2018

 

U.S. Fiorenzuola 1922 vs F.C. Reggio Audace 0-0

 

U.S. Fiorenzuola 1922: Libertazzi; Mora (72' Bedino); Guglieri; Alvitrez (88' Cosi); Bruzzone; Varoli; Colantonio (75' Saporetti); Corbari; Bigotto; Matera (85' Famiglietti); Marra (90' Ceria). All. Brando

 

F.C. Reggio Audace: Narduzzo; Spanò; Rozzio; Cigagna; Bran (71' Palmiero); Zaccariello (56' Cavagna); Staiti; Masini; Osuji (67' Boldrini); Zamparo; Broso (56' Luche). All. Antonioli

 

Recupero: 2' e 5'.

 

Ammoniti: Varoli; Alvitrez; Libertazzi; Famiglietti; Corbari; Saporetti (F); Zaccariello; Staiti (R)

 

Spettatori: circa 1900.

 

Un bel Fiorenzuola non riesce a scardinare la porta del Reggio Audace nonostante abbia controllato la gara per larghi tratti dell'incontro.

Lo 0-0 andato in scena di fronte a un Velodromo Pavesi vestito a festa, con circa 1900 spettatori a popolare l'impianto valdardese, è stato frutto di una partita comunque piacevole.

Un U.S. Fiorenzuola che è partito con grande piglio da subito, dimostrando ottima personalità. Dopo 120 secondi i rossoneri escono palla a terra dalla propria metà campo, e Matera dopo un bello scambio tira centralmente tra le braccia del portiere del Reggio Audace.

All’8' azione sulla sinistra manovrata da parte del Fiorenzuola: Guglieri arriva fino sul fondo, trovando con un bel cross l’accorrente Bigotto, il quale di tacco sponda per Corbari. Il tiro del centrocampista rossonero e’ forte ma centrale.

I ragazzi di Mister Lucio Brando giocano un buon calcio, non soffrendo la variante tattica apportata da Mister Antonioli con il 3-4-3 che vede Osuji essere libero di svariare.

Il Reggio Audace, dal proprio canto, sembra essere sorpreso dal piglio del Fiorenzuola. 

I reggiani provano a iniziare a giocare al 34', quando in ripartenza Bran recupera un buon pallone, vince un rimpallo con Guglieri e crossa per Zamparo. Il tiro del centravanti reggiano è neutralizzato in due tempi da Libertazzi.

tuttavia in ripartenza, ma il tiro e’ neutralizzato in due tempi da Libertazzi.

Al 36' grande occasione per i rossoneri, che sviluppano gioco sulla destra, dove Mora effettua un bel cambio gioco sulla fascia opposta; Colantonio supera di slancio Spanò e calcia violentemente a rete, trovando solo nel piede del portiere ospite una importante respinta.

E' l'ultima occasione vera della prima frazione di gioco, che si chiude sullo 0-0.

La ripresa inizia con la stessa musica, con una mega occasione per Matera al 54’. Il giovane rossonero per due volte nell’area piccola non riesce a segnare, la prima volta facendo opporre alla grande Narduzzo, la seconda volta calciando di poco a lato.

Il Reggio Audace prova ad inserire Luche e Cavagna per sparigliare le carte in tavola, trovando tuttavia solo una girata altissima sopra la traversa di Osuji.

Marra per due volte ci prova da appena fuori area, calciando di poco a lato della porta reggiana.

Mister Brando inserisce Saporetti, attaccante, per un ottimo Colantonio, centrocampista: segnale chiaro e forte dell'allenatore rossonero, il Fiorenzuola vuole vincere.

Reggio Audace con il neo entrato Boldrini all'83' fa compiere un ottimo intervento a Libertazzi, con un fendente insidioso bloccato a terra.

Nel finale prevale la stanchezza, le squadre ci provano fino in fondo collezionando diversi corner ma il risultato finale è di 0-0.

Un Fiorenzuola di grande personalità porta a casa un punto con la corazzata Reggio Audace, con qualche rammarico per una partita di grande spessore a cui è mancato solo il gol.


Ufficio Stampa US Fiorenzuola



 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 U.S. Fiorenzuola – Reggio Audace F.C. 0 – 0

 

U.S. Fiorenzuola: Libertazzi, Mora (27’ st. Bedino), Guglieri, Alvitrez, Bruzzone, Varoli, Colantonio (29’ st. Saporetti), Corbari, Bigotto, Matera (39’ st. Famiglietti), Marra (45’ st. Ceria). A disposizione: D’Apolito, Davighi, Cosi, Saia, Rivi. All: Brando

 

Reggio Audace F.C.: Narduzzo, Rozzio, Cigagna, Spanò, Zamparo, Masini, Broso (11’ st. Luche), Osuji (21’ st. Boldrini), Staiti, Bran (26’ st. Palmiero), Zaccariello (11’ st. Cavagna). A disposizione: Rossi, Belfasti, Ponsat, Crema, Cozzolino. All: Antonioli

 

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (assistenti: Stefano Galimberti e Andrea Fabrizio Jr Donadello)

 

Ammoniti: Varoli (F), Zaccariello (R), Alvitrez (F), Libertazzi (F), Staiti (R), Corbari (F), Saporetti (F).

 

Spettatori: 1150

PRIMO TEMPO

 

Pronti, via, la Reggio Audace F.C. è subito pericolosa con due palloni giocati da Zamparo e Masini sotto porta che, però, non riescono a sbloccare subito il match. I granata cercano con insistenza il gol: al 20’ Broso vede la sua conclusione da fuori area neutralizzata da Libertazzi e dieci minuti dopo lo stesso destino tocca al tiro di Zamparo che, dopo aver controllato bene il pallone, perde forza proprio nell’istante decisivo. Con il passare dei minuti, dall’altra parte del campo, crescono i padroni di casa e costringono Narduzzo a un paio di parate di altissimo livello: al 32’ l’estremo difensore granata respinge di piede il potente tiro di Bigotto e salva il risultato. Il finale di tempo vede la Reggio Audace F.C. di nuovo in forcing con i ragazzi di Antonioli decisi a trovare il gol prima del quarantacinquesimo minuto, ma senza riuscirci.

SECONDO TEMPO

 

In apertura di seconda frazione è ancora il portiere granata Narduzzo il protagonista con una parata in uscita all’ 8’ che mantiene la partita sullo 0-0. Il copione del match non cambia con i padroni di casa abili a sfruttare le ripartenze per arrivare sotto porta e la Reggio Audace F.C. a tentare di scardinare la retroguardia del Fiorenzuola sfruttando le energie fresche di Luche e Boldrini. È proprio quest’ultimo a sfiorare il gol con due bolidi da fuori area in rapida sequenza, entrambi giunti attorno al trentesimo minuto. Queste conclusioni rappresenteranno le ultime vere occasioni per la Reggio Audace F.C. che, pur non cedendo dal punto di vista atletico e mentale, non riesce a uscire dal campo con i tre punti. Al Velodromo di Fiorenzuola finisce 0-0.

 

 

Andrea M
Ufficio Stampa Reggio Audace

 

 

 

Fiorenzuola vs Reggio Audace, il prepartita

Pagina 1 di 1

14/10/2018

Dopo la partita a Lodi terminata con la sconfitta per 1-0 con il Fanfulla di Mister Ciceri, U.S. Fiorenzuola 1922 si affaccia ad un nuovo weekend dal sapore tremendamente affascinante.

 

I rossoneri torneranno tra le mura amiche del Velodromo Pavesi per affrontare quell' F.C. Reggio Audace nata dalle ceneri dell gloriosa Reggiana, in un incontro che sta suscitando grande interesse sia online che tra i sostenitori rossoneri, accorsi in buon numero anche a Lodi.

 

Una partita, quella con il Fanfulla, dove i rossoneri hanno dovuto fare i conti con una infermeria veramente affollata. Da lì la scelta di Mister Brando di schierare fin dall'inizio il nuovo acquisto Simone Saporetti e di mischiare le carte in campo.

 

Alvitrez è stato impiegato in posizione più avanzata rispetto al solito, agendo da trequartista nel 4-3-1-2 rossonero. L'esperimento è stato riproposto in settimana, con Mister Brando che sarà chiamato a prendere la decisione finale sulla formazione dopo la rifinitura di sabato mattina.

 

Corbari, Matera e Marra hanno composto una buona linea mediana durante il match con i bianconeri, in attesa del rientro di Colantonio e di Bouhali.

 Reggio Audace arriva al Velodromo Pavesi dopo una vittoria roboante con la Pergolettese, una delle squadre più attrezzate secondo tanti addetti ai lavori per questo campionato di Serie D Girone D. 

 

Il 5-0 rifilato dalla squadra di Antonioli alla Pergolettese ha visto capitan Spanò e Zamparo protagonisti con una doppietta a testa, ed ha confermato la forza del Reggio Audace nel Mapei Stadium - Città del Tricolore.

 

'' Il Reggio Audace è una squadra costruita per vincere il campionato di Serie D. A mio avviso loro, la stessa Pergolettese, Crema e Modena sono le squadre più attrezzate per fare il salto di categoria. 

 

Il 5-0 rifilato a un'ottima squadra come la Pergolettese potrebbe fare spavento, ma non deve secondo me trarre in inganno. La Pergolettese è forte e ha avuto le sue chance, ed il Reggio Audace è altrettanto forte ed ha sfruttato un black out di 10 minuti per realizzare 3 reti.

 

Sarà una bella partita domenica a Fiorenzuola, noi dovremo assolutamente essere attenti alle loro bocche di fuoco, che sono di alta qualità, ma credo che ci concederanno qualcosa: dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre chance.''

 

Queste le parole del team manager Luca Baldrighi durante la settimana.

 

La parola al campo, domenica alle ore 15.00 a Fiorenzuola d'Arda (PC).

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'