Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Firenze vs San Zaccaria 2-1

Pagina 1 di 1

21/02/2015

Firenze vs San Zaccaria 2-1


FIRENZE – Il San Zaccaria torna a mani vuote dalla trasferta in casa del Firenze. Una sconfitta di misura maturata a causa del micidiale uno-due delle toscane a metà ripresa scaturito da errori difensivi, a nulla è valso il primo gol in Serie A di Giada Pondini, classe ’97, che con una splendida finalizzazione aveva riacceso le speranze biancorosse nel finale. Le ravennati si presentano a San Marcellino con numerose defezioni, ma grazie ad una prova accorta imbrigliano bene la manovra delle viola. Le prime due azioni in fotocopia nascono in successione al 12’ ed al 15’ dalla sinistra con Rodella a scodellare al centro e Guagni a spedire fuori da ottima posizione in entrambi i casi. Al 26’ dopo una serie di rimpalli la sfera va sui piedi di Orlandi che calcia alto, poi è Rodella a provarci dal limite, il suo sinistro è bloccato senza patemi da Miriam Bonaventura (35’). Nella ripresa il Firenze aumenta la pressione nella metà campo romagnola: al minuto 11’ parabola dal limite di Rinaldi con Bonaventura brava ad alzare in corner. Il San Zaccaria si fa vedere con una punizione di Alessia Longato da fuori area, alta di poco (17’). Le toscane passano al 23’: Venturini lancia in avanti, un errato disimpegno difensivo favorisce Adami, che da pochi passi insacca indisturbata il vantaggio. Le biancorosse accusano il colpo ed il Firenze ne approfitta raddoppiando due minuti più tardi: punizione di Vicchiarello sul secondo palo, Del Prete ci crede e riesce a mettere in mezzo per l’accorrente Rinaldi che non può fallire ed appoggia in rete da distanza ravvicinata. E’ l’uno due che decide praticamente l’incontro. Le viola potrebbero triplicare in due circostanze: prima Ferrati colpisce il palo con un potente rasoterra (37’), poi Bonaventura salva in uscita respingendo la conclusione di Guagni (39’). Il Firenze perde Venturini per doppio giallo ed il San Zaccaria riapre il match pochi secondi dopo: rinvio corto della retroguardia, irrompe Giada Pondini che dal limite al volo inventa una perfetta staffilata che va ad insaccarsi sotto la traversa di Matsubayashi (40’). Le biancorosse tornano a credere nel pari e nel primo minuto di recupero hanno l’occasionissima per farcela: Francesca Mancarella serve in profondità la neoentrata Sara Fratini che si presenta a tu per tu col portiere, ma ostacolata da un difensore calcia centrale e l’azione sfuma (46’).

FIRENZE: Matsubayashi, Guagni, Rodella (81’ Levin), Binazzi, Venturini, Tortelli, Adami, Orlandi, Rinaldi (75’ Ferrati), Vicchiarello, Del Prete. A disp.: Durante, Esperti, Parrini, Vigilucci, Razzolini. All. Fattori.
S. ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Salamon (88’ Barbaresi), Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Longato, Pondini, Mancarella, Infante (70’ Fratini), Piemonte. A disp.: Montanari, Casadio, Gaburro, Principi, Prenga. All. Lorenzini.
ARBITRO: Grassi di Arezzo.
RETI: 68’ Adami, 70’ Rinaldi, 85’ Pondini.
NOTE: amm. Orlandi, Mancarella, Venturini. Espulsa Venturini al 84’ per doppia ammonizione.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'