Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Folgore Rubiera vs Rosselli Mutina 1-1

Pagina 1 di 1

17/10/2016

Folgore Rubiera vs Rosselli Mutina 1-1

 

BAGNO DI RUBIERA – E' arrivato solo un pareggio all'ultimo secondo, ma è stata una prestazione di grande livello quella offerta dagli Juniores regionali della Rosselli Mutina sabato 15 sul campo della Folgore Rubiera.
I ragazzi di mister Stefano Benedetti iniziano il confronto all'attacco, portandosi subito nella metà campo avversaria, costruendo ottime trame offensive e controllando il rettangolo di gioco con sicurezza; con le squadre ben disposte in campo pochi sono i varchi ma in uno di questi si incunea Priori, lasciando partire un fendente che termina a lato di poco. Poco dopo, sugli sviluppi di un interessante fraseggio a centrocampo, nasce un lancio di Benedetti che pesca benissimo Kpanti al limite dell'area: di testa l'attaccante anticipa il portiere di casa Burani, però la palla lambisce il palo. Non doma, la Rosselli Mutina insiste – sfondando soprattutto a sinistra – e crea chances importanti con Kpanti e capitan Vaccari a sfiorare la segnatura, che non hanno la fortuna necessaria per timbrare il cartellino.
Nella ripresa il copione cambia poco, anche se la Folgore alza il baricentro. Su un'azione confusa in area proprio i locali trovano il vantaggio al 10': Gallinari conclude verso la porta modenese, Rinaldi proteso in tuffo devia il pallone sul palo ed entra in rete. Sbloccato il risultato, la contesa si accende e un lampo degli ospiti fa gridare al gol: è Pagliani che tira a botta sicura, ma il suo tentativo viene fermato sulla linea di porta. Nel capovolgimento di fronte l'undici di Cavaletti sfiora il raddoppio, evitato dalla difesa guidata da Pedrazzi. Ancora, nell'elenco delle conclusioni si annoverano quelle di Perretti, Vaccari e Papi, invano a caccia del pareggio; per la Folgore, da segnalare la conclusione dal limite di Sinagra al quale Rinaldi dice “no” in tuffo.
Si giunge agli ultimi 10' e la Rosselli Mutina si spinge ancora più avanti, schiacciando i locali nella propria area con l'obiettivo di raggiungere il più che meritato equilibrio. L'1-1 si fa attendere all'ultimo secondo quando, a causa dell'ennesimo fallo commesso dai bianchi di casa, l'arbitro Mancuso concede una punizione dal limite: se ne incarica Bozzini, che indovina una pennellata nell'angolino alto che non lascia scampo a Burani. E' il punto del pari, seguito dal triplice fischio finale. Per i gialloblù, autori dunque di una pregevole prova con Rinaldi, Bozzini e Perretti sugli scudi, sabato 22 è in programma la sfida interna col Fiorano.

 

FOLGORE RUBIERA-ROSSELLI MUTINA 1-1

Reti: 55' Gallinari, 93' Bozzini
FOLGORE RUBIERA: Burani, Iori, Pavarotti, Bassoli, Acito, Amdouni, Amrani, Nicolini, Sinagra, Oleari, Gallinari. A disp. Lodesani, Moscardini, Fantini, Oppido, Galasso, Benevelli, Fantuzzi. All. Cavaletti
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Baroni, Pedrazzi, Vecchi, D. Benedetti, Fazio, Perretti, Bozzini, Kpanti, Vaccari, Priori. A disp. Argilli, De Benedictis, Razzoli, Abboretti, Barbieri, Papi, Pagliani. All. S. Benedetti
Arbitro: Mancuso di Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'