Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Forlì - Padova, le dichiarazioni della vigilia

Pagina 1 di 1

21/01/2017

Forlì - Padova, le dichiarazioni della vigilia

 

Domani alle ore 14:30, presso lo stadio Morgagni di Forlì, si terrà la 22°giornata di Lega Pro, che vedrà i Galletti impegnati contro il Padova.

 

Questa mattina abbiamo parlato con mister Gadda, che ha commentato la lunga pausa imposta dalla Lega Pro: “Ci sono vantaggi e svantaggi su questa sosta e noi abbiamo cercato di farla diventare una cosa positiva, abbiamo staccato mentalmente, un po’ come tutti penso. Nonostante questo abbiamo lavorato bene, credo sia stata utile per tutti questa pausa”.

 

In questo periodo tutte le squadre hanno cercato di rinforzarsi, soprattutto quelle in cima alla classifica: “Penso che Parma, Padova e Venezia facciano a gara tra chi prende i giocatori più forti; ovviamente hanno uguali possibilità di vincere il campionato e di andare in serie B e hanno fatto una campagna di rafforzamento davvero importante”.

 

“Davide Succi ha un atteggiamento spettacolare, ha tanta forza di volontà - prosegue Gadda - credo che venti o trenta minuti li possa garantire bene quindi iniziamo a gestirlo in questo modo, domani sarà a disposizione in panchina. Carini è un giocatore pronto, ha giocato 19 partite nel Mantova, si è presentato veramente bene, domani però parte anche lui dalla panchina. E’ appena arrivato ma penso che sarà un giocatore importante per questa squadra. Ci dà anche la possibilità di giocare a tre dietro che potrebbe essere una soluzione in varie partite, è un difensore mancino e ha fatto una buonissima impressione”.

 

Domani non scenderanno in campo Tentoni, e Ferretti che hanno problemi muscolari. La difesa sarà composta da Adobati, Cammaroto, Conson e Sereni; a centrocampo Capellupo, Alimi, Spinosa e Capellini; in attacco Ponsat e Bardelloni.

 

“Quella di avere una rosa equilibrata per alzare la qualità del lavoro e degli allenamenti è una cosa importantissima, - afferma il mister - Poi aumentare la competizione tra di loro è una cosa importante. Il campionato è lungo, da qui alla fine sarà anche molto dispendioso quindi avere la possibilità anche di alternare è fondamentale. Squalifiche e infortuni sono dietro l’angolo”.

 

Gadda si aspetta una partita tosta domani: “Credo che il Padova abbia la possibilità di vincere il campionato, ho visto che ha vinto l’amichevole contro il Verona. Hanno preso due giocatori, Berardocco e De Cecco che sono veramente importanti per la categoria e li vanno ad aggiungere ad una rosa già parecchio competitiva. Credo che insieme al Parma e al Venezia possa essere una delle favorite assolutamente. Ad ogni modo credo che il Forlì abbia la possibilità di poter vincere la partita, lo spirito è quello giusto”.

 

 

 

I CONVOCATI

 

1

 

TURRIN ALESSANDRO

2

 

CONSON DIEGO

 

3

 

FRANCHETTI MATTEO

4

 

CAPELLUPO STEFANO

5

 

BASCHIROTTO FEDERICO

8

 

PICCOLI GIANLUCA

 

9

 

PARIGI GIACOMO

 

10

 

SPINOSA MARCO

 

11

 

PONSAT GIUSEPPE

 

13

 

ADOBATI FABIO

 

14

 

CAMMAROTO VINCENZO

17

 

TONELLI SIMONE

 

18

 

DI ROCCO DENIS

 

20

 

SERENI SAMUELE

 

21

 

BARDELLONI EMANUELE

23

 

VESI MARCO

 

25

 

ALIMI ISNIK

 

26

 

CAPELLINI NICOLA

 

27

 

SEMPRINI ALESSANDRO

28

 

MARTINA RINI MARCO

29

 

SUCCI DAVIDE

 

30

 

CARINI FILIPPO

 

 

 

 

 

 

 

 

Gadda (Forlì): “I ragazzi sono andati oltre i propri limiti"

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Gadda (Forlì): “I ragazzi sono andati oltre i propri limiti"


Il Forlì batte in casa anche il Padova e si conferma una squadra molto difficile per le regine del girone.  A fine partita il mister Massimo Gadda ha fatto la sua analisi del match: “La  partita è stata molto dura. Abbiamo sofferto i primi 25 minuti, potevamo subire goal. Ci sta perché gli avversari sono molto forti. Dopo siamo cresciuti e abbiamo fatto bene, anche come qualità di gioco. È normale che poi ti deve girare tutto bene per vincere una partita così”.
“I ragazzi sono andati oltre i propri limiti.- prosegue il mister -  Abbiamo giocato con coraggio e senso di appartenenza. È una bella vittoria”.
Dopo Venezia e Reggiana, anche il Padova esce con zero punti dal Morgagni: “Quando lotti per salvarti la differenza la fanno gli scontri diretti. Portare via punti a queste grandi squadre fa morale oltre che classifica. La strada è ancora lunghissima”.
Gadda si è complimentato con tutti i suoi giocatori, soffermandosi su alcune prestazioni: “Capellini ha fatto un grande goal. Può crescere ancora e dare più continuità nei 90 minuti. Ha delle qualità importanti e andava ricostruito dopo la sua ultima stagione. Conson si sta confermando alla grande. Oggi quella di Cammaroto è stata una partita sopra le righe. È stato un leader in difesa”.
I giornalisti hanno poi intervistato l’autore della rete vittoria, Nicola Capellini: “Ho tirato lì perché volevo tirare lì. In qualche partita scorsa tiravo male e di punta, mi hanno consigliato di fare così”.
“Giocare contro di noi è dura – continua il centrocampista -  Loro sono la squadra più forte del campionato. Hanno fatto tre cambi e messo dentro giocatori che valgono quasi quanto la nostra rosa. Queste partite sono più facili da preparare per quanto riguarda le motivazioni”.
Il Padova ha protestato quando il direttore di gara non ha assegnato una rete su calcio d’angolo, con il pallone che non si capisce se abbia varcato o meno la linea di porta: “Non so se il pallone è entrato. Turrin ha detto no? Io gli credo” dice Nicola sorridendo.
Capellini è molto contento delle sue prestazioni. Con le sue 4 reti il Forlì ha guadagnato 9 punti pesantissimi: “Sono contento perché a inizio stagione c’era scetticismo nei miei confronti. Sto bene, mi sento bene e sento la fiducia della squadra. Abbiamo fatto un lavoro incredibile, con tanto sacrificio. Ce lo meritiamo tutti”.
In Sala Stampa è stato poi il turno di Vincenzo Cammaroto, autore di una solida prestazione in difesa: “Non guardo i voti. A 33 anni riesco a capire quando ho giocato bene o quando ho giocato male. Mi riguardo sempre le partite il giorno dopo e vedo anche gli errori che voi non vedete”.
Contro le grandi del campionato i Galletti sono riusciti a dare qualcosa in più: “Quando incontri giocatori di un certo calibro sai che ti possono fare goal anche quando non sbagli. Quindi magari ti si alza il livello della concentrazione”.
“All’andata abbiamo fatto la peggior partita dell’anno – conclude il difensore biancorosso -  Penso che oggi abbiamo semplicemente cambiato atteggiamento, dalla partita di Gubbio in poi. I primi venti minuti di oggi se li avessimo fatti due mesi fa avremmo subito goal”.

 

Forlì vs Padova 1-0

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Forlì vs Padova 1-0

 

I Galletti soffrono nel primo tempo ma un gran goal di Capellini porta la squadra di Gadda in vantaggio al 45’. Nella ripresa le due squadre lottano alla pari, ma alla fine i tre punti vanno al Forlì. Durante il match hanno esordito i nuovi acquisti Carini e Succi, applauditissimi dai tifosi.

MARCATORI Capellini (F) al 45'

FORLI':  Turrin; Adobati, Cammaroto, Conson, Sereni; Alimi, Capellupo,  Spinosa (dal 73’ Carini); Capellini (dal 82’ Piccoli); Ponsat (dal 77’ Succi), Bardelloni. A disposizione:
Semprini, Vesi, Franchetti, Baschirotto, Di Rocco, Martina Rini, Parigi, Tonellii).
Allenatore Massimo Gadda.
PADOVA:  Bindi; Cappelletti, Emerson, Russo; Madonna, Mazzocco (dal 64’ Germinale), Mandorlini, Dettori, Favalli; Neto Pereira (dal 71’ Alfageme,) Altinier (dal 64’ De Cenco).
A disposizione: Favaro, Tentardini, Sbraga, Boniotti, Monteleone, Berardocco, Gaiola.
 Alenatore Oscar Brevi.
ARBITRO Massimi di Termoli.
Ammonito Ponsat, Dettori, Alimi

7' pallone pericoloso in area, si salva la difesa biancorossa.
7' colpo di testa di Altinier da posizione dubbia, fuori di poco.
8' tiro da fuori di Favalli, pata Turrin.
14' punizione di Emerson dalla sinistra, Turrin devia in corner.
22' grande occasione per il Padova, Madonna da due passi non centra lo specchio.
23' tiro di Neto Pereira, corner.
23' grandissima occasione per il Padova su corner, Turrin compie un miracolo sulla linea.
27' tiro di Alimi parato.
36' tiro di Mazzocco parato.
39' punizione velenosa di Cammaroto, para Bindi.
45' Capellini segna con un gran tiro sotto l'incrocio.

51' tiro di Spinosa respinto.
61' tiro di Spinosa bloccato.
64' esce Altinier entra Germinale.
Entra De Cenco esce Mazzocco
71' tiro potente dal limite che Turrin respinge.
71' esce Neto Pereira entra Alfageme.
73' esce Spinosa entra Carini.
77' miracolo di Turrin da pochissimi centimetri.
77' esce Ponsat entra Succi.
78' tiro alto di Bardelloni.
82' esce Capellini entra Piccoli.
88' tiro alto di De Cenco da pochi passi.
91' tiro alto di Succi.

Forlì FC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'