Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Fossolo 76 vs Calcio a cinque Rimini.com 3-2

Pagina 1 di 1

11/11/2018

Fossolo 76 vs Calcio a cinque Rimini.com	3-2

 

FOSSOLO 76 CALCIO: Sapia, Zaccone, Alushi, Ruta, Cesaroni, Cammarata, Vicchi, Rouibi, Culi, Franceschi, Ferrara, Gambetti. All.: Corona.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Farfallino, Vitali G., Muratori, Gasperoni, Canducci,Timpani, Moreno, Montemaggi, Delvecchio, Tonetti, Floris. All.: Capriotti.

ARBITRI: Lampo di Bologna, Grazio di Bologna.

RETI: 6’ pt Ferrara, 12’ pt Rouibi, 12’ st Timpani, 22’ st Ferrara, 25’ st Farfallino.

AMMONITI: Cammarata, Moretti, Canducci, Moreno.

 

I BIANCOROSSI CADONO NEL FOSSOLO, FINISCE 3-2 PER GLI EMILIANI

 

I buoni propositi esposti ieri da mister Pier Francesco Capriotti non vengono confermati dai suoi ragazzi, che entrano male in campo e subiscono una sconfitta tutto sommato meritata. I biancorossi tornano a casa con il rammarico dovuto alla convinzione che il Fossolo è un avversario pienamente alla portata delle proprie qualità, ma che, se viene affrontato con sufficienza e un atteggiamento non consono, il campo parla chiaramente.

I padroni di casa partono immediatamente forte e al 5’ vanno vicino al gol con Rouibi, il quale colpisce un palo con un diagonale potente dopo un prorompente scatto sulla fascia sinistra. La rete è nell’aria e arriva un minuto più tardi con Ferrara, bravo prima combinare con Rouibi attraverso un uno-due e poi a concludere al centro dell’area. Il raddoppio, al 12’, è opera di Rouibi, grande protagonista della prima frazione, freddo a siglare un calcio di rigore arrivato per un fallo di Tonetti su Culi piuttosto dubbio. La reazione del Rimini tarda ad arrivare ma arriva, al 20’, quando Sapia è costretto ad un doppio intervento ravvicinato prima su Gasperoni e poi su Muratori. Il primo tempo si chiude con il tiro libero di Alushi parato da Delvecchio, bravo ad evitare un passivo più pesante.

La ripresa vede finalemente lo squillo dei biancorossi che fa ben sperare Capriotti e la squadra. Timpani si fa trovare pronto e libero sul secondo palo per raccogliere il fendente di Canducci, che attraversa tutta l’area di rigore, e segnare il gol che accorcia le distanze. Nonostante gli sforzi del Rimini.com, il punto esclamativo dell’incontro arriva al 22’ ed è nuovamente a firma dei padroni di casa. Incursione sulla fascia sinistra di Ferrara che si libera e lascia partire un diagonale rasoterra preciso, sul quale Delvecchio non può nulla. In chiusura di incontro Farfallino va in gol con un tiro di punta che si insacca sotto la traversa, arrivato dopo una brillante azione sulla sinistra, coadiuvata dalla presenza del portiere volante. Il tempo però stringe e, malauguratamente per il Rimini.com, la rete del possibile pareggio in extremis non arriva.

Dunque, terza sconfitta in campionato per i biancorossi che si fermano a quota 8 punti in classifica.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Il Rimini.com a Bologna per cercare confermare

Pagina 1 di 1

10/11/2018

Il Rimini.com a Bologna per cercare confermare

Domani, alle ore 14:30, in vista della settima giornata di Serie C1, il Calcio a Cinque Rimini.com affronterà il Fossolo in una sfida che si prospetta essere durissima. Tra la squadra romagnola e quella emiliana c’è un solo punto di differenza in favore dei secondi. Una vittoria, per entrambe le squadre, potrebbe significare un netto avvicinamento alla zona playoff, traguardo a cui le due formazioni possono ambire viste le prestazioni andate in scena fino ad oggi. Il Rimini, in particolare, ha dimostrato di essere in grado di giocarsela con tutti, riuscendo anche a portare a casa scalpi importanti come quello del Balça. «Dobbiamo assolutamente fare punti. Il nostro score in trasferta merita ben altro aspetto, viste anche le prestazioni offerte. Un match importante, contro una squadra che viene da un ottimo risultato ottenuto contro il Montale in trasferta, nel posticipo di lunedì» ha commentato il tecnico romagnolo.

I biancorossi puntano a sfruttare l’onda di entusiasmo che si è venuta a creare dopo la convincente vittoria di sabato scorso contro il Balça Calcio a 5. Tre punti importanti, accompagnati da una match giocato meravigliosamente dal Rimini, capace di soffrire, costruire e a tratti anche di dominare tecnicamente e mentalmente gli avversari. Una grandissima notizia per i ragazzi di mister Capriotti, il quale inizia a scorgere interessanti aggiornamenti anche per quanto riguarda la lista degli infortunati e quella degli squalificati. «Stiamo recuperando diversi elementi della rosa. Abbiamo ripreso a pieno Canducci e Vitali ha ricominciato ad allenarsi in gruppo anche se solo a livello fisico, per poter così tornare prima della sosta natalizia. Sabir e Moroni sconteranno l’ultimo turno di squalifica dovuto ai cartellini rossi rimediati nelle ultime due di campionato. Tutte pedine fondamentali che renderanno la nostra una squadra ulteriormente pericolosa» ha dichiarato mister Pier Francesco Capriotti che prosegue nella riesamina: «La rosa non è ancora al 100%, però questo primo periodo contrassegnato da alcuni infortuni la stiamo recuperando nel migliore dei modi. Anche a livello di condizione fisica, i ragazzi, si stanno assestando, ed è per questo che sono molto fiducioso».

 

Tuttavia, il weekend all’insegna del futsal biancorosso non termina qui. Tra la mattinata di domenica e la serata di lunedì, scenderanno in campo anche i giovani dell’Under19 e quelli dell’Under17.

I ragazzi di mister Daniel Carta giocheranno domenica alle 11 in casa alla palestra del’ITIS, per l’ottava giornata di Campionato Regionale Under19, affrontando il Città del Rubicone Calcio a 5. I giovani futsalero di Massimiliano Spada, invece, disputeranno lunedì sera alle 20:45, sempre ala palestra dell’ITIS, la terza giornata di Campionato Regionale Under17 contro il Santa Sofia.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'