Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Bellaria – San Marino Academy 3-5

"Fine dei giochi"

Pagina 1 di 1

05/03/2019

Futsal Bellaria – San Marino Academy 3-5

Lorenzo Esposito

Game over per il Futsal che coincidente la prima sconfitta casalinga perde l'ultimo treno per salire sul carrozzone dei play-off.

Cronaca : ospiti pericolosi per tre volte ma Pozzi è la poca fortuna ospite non creano danni al Bellaria. San Marino in vantaggio grazie alla complicità di Taina e Antinori poco lucid (1-0). La combinazione tra Ricciardi e Hidri non apre la porta cassaforte ospite. Gli stessi interpreti si ripropongono poco dopo ma l'estremo difensore dell’antica Repubblica respinge. A forza di insistere il Bellaria trova il pareggio con Hidri che atterrato in area di rigore ottiene un penalty che trasforma (1-1). Igeani nuovamente in svantaggio: stavolta è Ricciardi a combinarla grossa con un errato passaggio che permette ai ragazzi di mr. Levani di fare il 1-2. Nel finale ammonizione a Taina e calcio di punizione dei bianco blu con il nulla di fatto. 

Nella ripresa sempre Taina prende il secondo giallo e viene espulso. Analoga situazione subito dopo per gli ospiti che rimangono in quattro per l'espulsione del marcatore ospite. Squali martello che usufruiscono di un secondo rigore per un fallo di mano in area che il solito Hidri trasforma per il pari del 2 a 2. I ragazzi di mr. Orsini trovano il goal del 3 a 2 poco dopo grazie ad un tiro da fuori di Esposito la cui deviazione di un difensore titanico inganna l'estremo difensore. La reazione della rappresentativa nazionale non si fa attendere e Pozzi si deve superare per non essere superato. Grazie ad un grave errore di Tyrku che si fa anticipare dal sammarinese di turno consente il pari ospite (3-3). La difesa igeana cade ancora più tardi grazie all'influenza di gioco ospite che non trova anticorpi italiani (3-4). Hidri cerca il pari ma il n. 1 sammarinese risponde a tono. Stessa sorte capita nei piedi di Ricciardi ma la risposta con le mani del guardiano ospite è sempre la stessa. Arancioblu tutti in avanti con Pozzi dietro da solo ad evitare il peggio. Nel finale gli accademici chiudono le vane speranze locali con il 3-5. Come all‘andata, anche nel ritorno il S.Marino castiga gli adriatici con 5 reti e dando in questo campionato oltre alla prima sconfitta stagionale nel 2018 anche la prima sconfitta casalinga annuale. Ora a due partite dal termine si dovranno rimettere insieme i cocci per cercare di portare in Coppa Emilia un presentabile Bellaria. 

  

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Savioli, Tesoro, Semprini, Ricciardi, Tyrku, Esposito, Hidri, Urbinati, Taina, Gipsi, Antinori. All Orsini 

  

RSM: Geri, Crescentino, Beinat, Aliaj, Baldelli, Tomassini, Gamba, Frisoni, Michelotti, Paesini, Zanotti. All. Levani. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'