Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena vs Active Network 3-2

Pagina 1 di 1

26/11/2022

Futsal Cesena vs Active Network 3-2

Settima vittoria stagionale per la Futsal Cesena, che al Mini Palazzetto vince 3-2 contro l’Active Network Futsal

FUTSAL CESENA: Montalti, Pasolini, Badahi, Gardelli, Sosa, Piallini, Bonetti, Hassane, Venturini, Traversari, Pires, Nardino. All.: Osimani.

 

ACTIVE NETWORK: Boscaino, Davì, Boutabouzi, Caverzan, Poletto, Feliziani, Romano, Lepadatu, Curri, Ganzetti, Catanzano, Braconcini. All.: Monsignori.

 

RETI: 1′ pt Sosa, 15′ pt Davì, 10’17’ st Sosa, 18’33’ st’ Badahi, 19’40” st Romano.

 

ARBITRI: Copat di Pordenone, Franco di Como. Crono: Lari di Potenza.

 

AMMONITI: Caverzan, Romano, Ganzetti, Lepadatu, Montalti.

 

La Futsal Cesena continua la sua marcia in campionato e conquista la settima vittoria in Serie A2, mantenendo la vetta della classifica insieme a Todis Lido di Ostia, corsara nel pomeriggio in casa dell’Italpol. La squadra allenata da Osimani si impone per 3-2 contro l’Active Network Futsal al termine di una partita combattuta ed equilibrata, nel corso della quale i bianconeri hanno dimostrato grande maturità nonostante le tante assenze. Oltre alla defezione di Zandoli, infatti, anche Jamicic è stato costretto al forfait, mentre è tornato dopo più di un mese Gonzalo Pires. Il primo tempo lo accende subito Agustin Sosa, che una settimana fa ha segnato tre gol nel derby contro il Modena: palla recuperata nella propria metà campo e gran sgasata per superare il proprio marcatore, prima di freddare Boscaino con un rasoterra mortifero. Al 6′ arriva la risposta degli ospiti, che colpiscono la traversa con Ganzetti dalla distanza. L’Active Network continua a produrre occasioni e al 12′ è necessario un super ripiegamento difensivo di Venturini, che cancella il gol dell’1-1 che avrebbe firmato Boutabouzi. La risposta dei bianconeri non si fa attendere e porta la firma di Pires, che con un pregevole sombrero si libera del proprio marcatore prima di far partire un siluro deviato in angolo dal portiere romano. Al 15′ è l’Active Network a trovare la via del gol con capitan Davì, che dalla distanza trova l’angolino alla destra di Montalti. Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol con Ganzetti, che da due passi colpisce però il secondo legno di giornata. La risposta dei locali è tutta nella botta di Venturini da posizione ravvicinata, deviata incredibilmente in corner da Boscaino. Al 10′ Sosa calcia dalla propria area alla ricerca di un colpo di testa di Gardelli, che però non riesce a raggiungere la sfera. Il portiere, beffato dalla conclusione, non può nulla ed è costretto a recuperare il pallone in fondo alla rete, con l’uruguaiano che fa impazzire il pubblico del Mini Palazzetto. Dopo cinque minuti privi di sussulti, mister Monsignori decide di utilizzare il portiere di movimento, venendo però beffato al 19′ quando Badahi recupera palla e dalla propria metà campo segna la rete del 3-1. Montalti compie due parate di livello assoluto e a quel punto sembra finita, ma a 20″ dalla fine Romano riporta in partita i suoi, che però non sfruttano l’ultima occasione prima del fischio della sirena, che sancisce un’altra grande vittoria della Futsal Cesena.

Futsal Cesena vs Active Network, il prepartita

Pagina 1 di 1

25/11/2022

Futsal Cesena vs Active Network, il prepartita

 

 

L’undicesima giornata di Serie A2 metterà di fronte Futsal Cesena e Active Network, che la scorsa stagione vinse il girone C

Il pirotecnico pareggio maturato la scorsa settimana nel derby emiliano-romagnolo tra Futsal Cesena e Modena Cavezzo ha interrotto la serie di cinque vittorie consecutive della squadra allenata da Osimani, ma ha permesso di mantenere l’imbattibilità del girone B e di raggiungere in vetta alla classifica la capolista Todis Lido di Ostia, sebbene con una gara in più. I bianconeri hanno dato dimostrazione di grande temperamento e solidità, soprattutto dopo un primo tempo negativo conclusosi sul 3-1 in favore dei gialloblu. Domani pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo arriva l’Active Network Futsal, fermata la scorsa settimana dal CLN CUS Molise ma stabilmente in zona play-off da inizio campionato.

 

L’avversario – Active Network Futsal

I laziali si presentano a Cesena come una delle formazioni candidate alla promozione. Al momento occupano la sesta posizione in classifica a quota 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’unica X stagionale dei neroverdi è maturata contro la capolista Todis Lido di Ostia per 1-1, sintomo di una squadra che fatica a segnare (tra le prime dieci in classifica è quella che ha segnato meno, risultando come il terzo peggior attacco del girone con 25 reti in nove gare) ma che è difensivamente molto solida (23 reti subite, terza miglior difesa alle spalle di Todis Lido di Ostia ed Ecocity Futsal Genzano). Lo scorso anno l’Active Network Futsal vinse nettamente il girone C di Serie A2, salvo poi capitolare ai play-off per accedere alla Serie A. Il miglior marcatore stagionale è Fabio Poletto, pivot classe 1989 autore di sei reti.

 

La presentazione di Osimani

«La gara col Modena, come prevedibile, è stata molto combattuta e il risultato, a mio parere, è giusto. In diversi momenti della partita le due squadre hanno provato a prevalere dando dimostrazione di grande voglia di conquistare punti. In particolare i padroni di casa erano reduci da tre risultati negativi e motivati a interrompere questa striscia, per cui non è stato facile per noi arginare la loro voglia di rivalsa. Sabato pomeriggio ospiteremo al Mini Palazzetto l’Active Network Futsal, una formazione che non ha bisogno di presentazioni. Lo scorso anno vinse il campionato non andando in Serie A perché perse gli spareggi, ma è una delle serie candidate alla promozione. È una formazione che ha qualcosa in più delle altre: è bene organizzata, ha esperienza e tecnica, conosce la categoria. Noi non potremo fare affidamento su Zandoli, infortunatosi a Modena, mentre Pires sta recuperando ma è in dubbio».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'