Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena vs Aposa 4-1

Pagina 1 di 1

16/10/2021

Futsal Cesena vs Aposa 4-1

 

Un’altra meravigliosa prestazione della Futsal Cesena culmina nella vittoria per 4-1 sull’Aposa Bologna. I bianconeri, che hanno ritrovato i propri tifosi a distanza di un anno e mezzo, in un palazzetto al limite del sold-out, hanno regalato giocate di grande classe e il punteggio non fotografa appieno la differenza dimostrata sul parquet di gioco. Sono state infatti numerosissime le occasioni bianconere, in tre casi fermate dai legni e da belle parate dell’ex Paciaroni. Nel primo tempo la Futsal Cesena approccia la partita in maniera molto positiva, schiacciando l’Aposa nella propria metà campo. Il gol del vantaggio porta la firma del croato Jamicic, che dalla distanza lascia partire una bellissima conclusione a giro che non lascia scampo al portiere. Poco prima i bianconeri avevano spaccato la traversa in due circostanze, con Vignoli ma soprattutto con la bordata di Gardelli su punizione. Nella ripresa i bianconeri provano subito a chiudere la partita e vanno in gol al 3′ con Pulini, che da due passi deposita in rete lo splendido assist di uno scatenato Gardelli. La partita sembra incanalata sui binari romagnoli ma all’8′, nell’unica leggerezza difensiva della Futsal, i bolognesi accorciano con la rete di Toschi, ottimamente servito da Ansaloni. A quel punto gli ospiti sono carichi e provano a pareggiare l’incontro, ma è sempre Gardelli a ispirare il gol del 3-1 di Jamicic con una bella progressione sulla fascia. A quel punto l’Aposa prova la carta del portiere di movimento e la Futsal punisce subito un errore nella circolazione di palla con Pulini, che sfrutta il terzo assist di giornata di Gardelli per colpire a porta vuota. Altri tre punti per la compagine bianconera, che dà seguito all’ottimo momento di forma tecnico e fisico.

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Domenichini, Pasolini, Pulini, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Floris, Jamicic, Casadei. All.: Osimani.

APOSA BOLOGNA: D’Alessandro, De Pietro, Macchia, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Lucchese, Toschi, Paciaroni, Riceputi, Ansaloni. All.: Carobbi.

ARBITRI: Di Filippo di Treviso, D’Andrea di Mestre. Crono: Tullio di Forlì.

RETI: 15′ pt Jamicic, 3′ st Pulini, 8′ st Toschi, 12′ st Jamicic, 18′ st Pulini.

AMMONITI: Montalti.

 

Prepartita Futsal Cesena-Aposa Bologna

Pagina 1 di 1

15/10/2021

Prepartita Futsal Cesena-Aposa Bologna

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

La scorsa settimana è cominciato il campionato della Futsal Cesena, che ha bagnato l’esordio con un netto 0-9 maturato sul campo del Rovereto. I bianconeri hanno dimostrato grande atleticità ma soprattutto grande coesione, considerando che diversi elementi della rosa sono stati acquistati nel corso del mercato estivo. Sabato pomeriggio (ore 17) la squadra allenata da Osimani esordirà al Mini Palazzetto contro l’Aposa Bologna, che nella prima giornata è stata sconfitta tra le mura amiche. Da segnalare il ritorno al palazzetto dei tifosi della Futsal che, muniti di Green Pass, potranno tornare a sostenere i propri colori. In occasione dell’esordio casalingo, è stato l’allenatore Osimani a presentare la partita, facendo alcuni riferimenti alla sfida con il Rovereto: “La prima partita è sempre molto delicata, noi l’abbiamo interpretata bene e forse il Rovereto meno bene. È stato ovviamente un buon inizio, prendiamo con positività questa prestazione ma sappiamo che dobbiamo ancora migliorare. Siamo stati bravi a sbloccare la partita poi ogni volta che si è presentata l’occasione abbiamo punito gli avversari e per loro non è stato facile continuare a giocare con qualità quando il divario è diventato molto marcato. Il risultato però non credo fotografi la reale differenza tra le due squadre. Come c’è la prima di campionato, c’è anche la prima partita in casa, che ha sempre un valore differente, soprattutto se si considera che giocheremo un derby contro Aposa Bologna e che per la prima volta riabbracceremo i nostri tifosi. Sarà una partita difficilissima, conosco l’allenatore Carobbi e so per certo che i nostri avversari arriveranno preparati e determinati. Mi aspetto per questo una gara molto difficile. Al momento  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'