Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena vs Fossolo, il prepartita

Pagina 1 di 1

19/03/2022

 

Archiviata la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Fossolo 76 in campionato, la Futsal Cesena è pronta ad affrontare la stessa formazione, questa volta però in una sfida secca per ottenere l’accesso alle Final Eight di Policoro che si disputeranno la prima settimana d’aprile. La gara andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 17 presso il Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Per accedere all’impianto, si ricorda che non sarà necessario acquistare tagliandi ma bisognerà mostrare all’ingresso il Super Green Pass. Per chi non potesse presentarsi fisicamente alla partita, sarà possibile seguire la Futsal Cesena in streaming sui canali social Facebook e Telegram. I bianconeri, in caso di vittoria entro i minuti regolamentari, raggiungeranno quindi per la prima volta nella propria storia le Final Eight. Qualora le due squadre dovessero chiudere i 40′ sul pareggio, si approderebbe ai supplementari. Se lo stesso risultato di parità dovesse protrarsi anche dopo il fischio finale, a festeggiare sarebbero i bianconeri in virtù del miglior posizionamento in classifica. Di seguito la presentazione del match da parte di mister Osimani.

«Sabato scorso contro il Fossolo abbiamo disputato una buona partita: siamo stati bravi a partire subito bene anche se il gol del pareggio ci ha messo un po’ in difficoltà, sebbene poi si sia subito riusciti a tornare in vantaggio. Da quel momento in poi abbiamo condotto la gara fino alla vittoria finale, che per noi era davvero importante. Sabato pomeriggio affronteremo sempre i gialloblù però in un’altra manifestazione e questo rende ovviamente insidiosa la gara. Gli emiliani recupereranno poi dall’infermeria alcuni giocatori che sabato scorso non erano a disposizione. Noi sappiamo che affronteremo una squadra molto competitiva per cui sarà veramente dura, considerando anche il fatto le condizioni fisiche con cui arriveremo a questa partita. Chi arriva alle Final Eight giocherà poi sfide dirette con le altre concorrenti fino a quando non rimarranno in gara quattro squadre, che daranno vita alle semifinali e alla finale per decretare il vincitore».

Futsal Cesena vs Fossolo 7-1

Pagina 1 di 2

19/03/2022

La Futsal Cesena conquista l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia grazie alla vittoria per 4-1 contro il Fossolo 76

FUTSAL CESENA: Montalti, Massi, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Bonetti, Meleleo, Jamicic, Casadei. All.: Osimani.

FOSSOLO 76: Barbi, Romano, G. Petrella, A. Petrella, Pellegrino, Cavina, Giardino, Muto, Pittella, Arduini, Anselmo, Puddu. All.: Vicchi.

ARBITRI: Mitri di Albano Laziale, Mella di Roma 1. Crono: Mosconi di Cesena.

Futsal Cesena vs Fossolo 7-1

Pagina 1 di 1

12/03/2022

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Jamicic, Nardino. All.: Osimani.

FOSSOLO 76: Barbi, Romano, G. Petrella, A. Petrella, Pellegrino, Giardino, Muto, Arduini, Anselmo, Puddu, Zini. All.: Vicchi.

ARBITRI: Chirvasuta di Monza, Codebue di Crema. Crono: Elezi di Ravenna.

RETI: 1′ pt Badahi, 13′ pt Giardino, 14′ pt Badahi, 15′ pt Badahi, 2′ st Hassane, 3′ st Gardelli, 14′ st Venturini, 14′ st Venturini.

AMMONITI: Muto.

 

Risponde alla rocambolesca vittoria della Pro Patria la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto per 7-1 il Fossolo 76. La partita è subito in salita per gli ospiti, visto che al 1′, su ottima pressione di Gardelli, Badahi è libero di sfruttare un errore della retroguardia bolognese e di fulminare il portiere del Fossolo con una conclusione imparabile. I bianconeri continuano a collezionare palle gol senza però riuscire a raddoppiare e così il Fossolo rientra in partita grazie al bellissimo gol di Giardino, che dalla distanza batte un incolpevole Montalti con un perfetto rasoterra che bacia il palo ed entra in rete. Neanche tempo di festeggiare per gli ospiti che uno scatenato Badahi trova la doppietta di giornata: nel suo habitat naturale, sulla fascia sinistra, salta secco il marcatore e punisce i gialloblu con un imparabile diagonale. Al 15′ l’illusionista col numero 9 sulle spalle cala il tris e porta a casa virtualmente il pallone, saltando il portiere e depositando in rete. Nella ripresa tutti i tifosi al palazzetto attendono una risposta degli ospiti che però non arriva, coi bianconeri che continuano a macinare gioco e gol. Il quarto arriva al 2′ con Hassane, che sfrutta una perfetta imbucata di Badahi e batte il portiere. Un minuto dopo si iscrive alla festa anche Gardelli, che dopo la conclusione ravvicinata respinta riesce a ribattere in rete. C’è tempo anche per uno strepitoso Venturini, che nel giro di venti secondi, al 14′, trova una bellissima doppietta. Il primo gol è da vero pivot, con una puntata di prima intenzione ad anticipare il tuffo del portiere, mentre il secondo è un preciso diagonale da posizione defilata. Continua dunque il testa a testa tra Futsal Cesena e Pro Patria, appaiate in testa alla classifica con 47 punti, con i bianconeri davanti per la differenza reti migliore (+7 contro +1).

 

Futsal Cesena-Fossolo 76, il prepartita

Pagina 1 di 1

11/03/2022

 

Domani pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto la Futsal Cesena sfida il Fossolo 76, che ritroverà anche la settimana successiva in Coppa Italia

Marzo è iniziato nel migliore dei modi per la squadra allenata da Osimani, che ha sconfitto in trasferta la Dozzese e ha mantenuto la vetta della classifica al pari della Pro Patria. Il 18° turno di campionato potrebbe rappresentare una svolta per quanto riguarda il Girone B, con il big match tra Pro Patria e Olimpia Regium in programma alle 15. A seguire i bianconeri sfideranno al Mini Palazzetto in zona Ippodromo (ore 17) il Fossolo 76, che per larghi tratti del campionato è stata la quarta forza del girone ma che nelle ultime giornate è scivolata al sesto posto in classifica. I bolognesi, infatti, nelle prime sei giornate del girone di ritorno hanno conquistato 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. In classifica occupano la sesta posizione a quota 29 punti, con 78 reti segnate e 66 subite. Di seguito l’analisi della sfida della scorsa settimana e il punto sulla situazione attuale di mister Osimani.

 

«Sicuramente quella con la Dozzese è stata una gara molto complicata. Siamo stati bravi a giocarla bene e direi che abbiamo dovuto sforzarci molto per portare a casa il risultato su un campo molto difficile e contro una squadra organizzata. In questo momento dobbiamo guardare solo ai nostri risultati, nello specifico sabato pomeriggio dovremo concentrarci esclusivamente sulla partita contro il Fossolo, che è una squadra ben organizzata e con qualità individuali importanti. È una squadra che sicuramente ci creerà problemi e considerando gli ultimi risultati non positivi cercherà di fare bene e di tornare a conquistare punti importanti. È vero che alle 15 ci sarà il big match tra Pro Patria e Olimpia Regium, ma fino a quando l’arbitro non fischierà la fine della nostra partita dovremo rimanere concentrati sulla nostra gara, senza pensare a quanto fatto dagli altri».

 

18ª giornata

 

Ore 15

Pro Patria-Olimpia Regium

Sant’Agata-Futsal Sassuolo

 

Ore 16

Russi-Athletic C5

 

Ore 17

Futsal Cesena-Fossolo 76

Lavagna C5-Rovereto

 

Rinviata a sabato 2 aprile

Aposa Bologna-Dozzese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'