Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena vs Italpol

Pagina 1 di 1

22/12/2022

Futsal Cesena vs Italpol

 La Futsal Cesena ritrova il sorriso e chiude il 2022 con una vittoria ai danni dell’Italpol sconfitto 4-1

FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Sosa, Pires, Jamicic, Piallini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Di Eugenio, Paulinho, Kamel, Gravina, Marchetti, Ippoliti, Pizzoli, Tartabini, Piermarini. All.: Mannino.

ARBITRI: Tasca di Treviso, Ianese di Belluno. Crono: Salmoiraghi di Bologna.

RETI: 8’10” e 10’15” pt Gardelli, 18’38” pt Hassane, 10’20” st Badahi, 11’20” st Di Eugenio.

AMMONITI: Osni Garcia, Paulinho, Kamel.

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Immediatamente accantonata la prima sconfitta stagionale, la Futsal Cesena saluta il proprio pubblico e archivia il 2022 con una rotonda vittoria ai danni dell’Italpol. Il 4-1 maturato è frutto di una prestazione corale da parte della squadra allenata da Osimani, che ha sofferto nel finale gli ospiti quando hanno utilizzato il portiere di movimento ma che è riuscita a controllare e a condurre il risultato in porto, cementando dunque la terza posizione a 32 punti e la partecipazione ai preliminari di Coppa Italia. Il primo tempo è stato molto equilibrato fino all’assolo di Jamicic al 10′, che dalla fascia sinistra ha fatto partire una conclusione potente che Gardelli ha corretto in rete a pochi passi dalla porta difesa da Basile. L’Italpol ha subito il colpo e due minuti più tardi lo stesso Re Leone ha trovato nuovamente la via del gol, questa volta sfruttando la corta respinta dell’estremo difensore ospite sul tiro di Pires. Al 14′ i romani hanno avuto due limpide occasioni da gol sventate magistralmente da uno strepitoso Montalti e al 19′ è stato Hassane a segnare dalla distanza, complice una lettura errata da parte di Basile. Nella ripresa l’Italpol è partita forte cogliendo la traversa con Garcia e dal 5′ ha giocato la carta del portiere volante, che però non ha pagato poiché al 10′ Badahi ha recuperato palla e segnato da centrocampo. A quel punto la pressione ospite si è fatta via via sempre più sostenuta fino al gol della bandiera firmato da Di Eugenio. Nel finale Montalti ha abbassato la saracinesca sventando diverse occasioni per la formazione ospite e certificando l’ultima vittoria di questa fantastica annata sportiva per la Futsal Cesena. A fine gara Igor Vignoli è stato insignito del premio “Romagna Iniziative – Futsal Top Master” nato dalla collaborazione tra Futsal Cesena e Romagna Iniziative. Tale premio verrà assegnato annualmente a un personaggio (giocatore, allenatore, dirigente…) che nel corso della sua carriera si sia distinto, nel mondo del Futsal, per professionalità, lealtà e correttezza.

Ultima partita del 2022 per la Futsal Cesena

Pagina 1 di 2

21/12/2022

Ultima partita del 2022 per la Futsal Cesena

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Ultima partita del 2022 per la Futsal Cesena, che questa sera (ore 19.30) ospita al Mini Palazzetto l'Italpol nella prima giornata del girone di ritorno

La Futsal Cesena ha chiuso il girone d'andata con la sconfitta di misura maturata sabato pomeriggio contro la capolista Todis Lido di Ostia, che non ha però intaccato una straordinaria metà di campionato. I bianconeri, da matricola e all'esordio assoluto in A2, hanno conquistato 29 punti in 14 partite che sono valsi la terza posizione davanti a vere e proprie corazzate. Per provare a chiudere al meglio il 2022 la squadra allenata da Osimani scenderà in campo domani sera (ore 19.30) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo dove sfiderà l'Italpol, formazione romana affrontata da Pasolini e compagni nella prima giornata di campionato. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire all'ingresso l'abbonamento o acquistare un tagliando dal costo di 5¤. I ragazzi Under 14 entreranno invece gratuitamente. Parte dell'incasso verrà devoluto in beneficenza. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali della società.

 

L'avversario - Italpol

L'Italpol aveva cominciato alla grande questa stagione, conquistando 13 punti in 8 giornate. Dalla nona giornata i romani hanno poi perso consecutivamente cinque gare, prima di tornare al successo sabato scorso in casa del CLN CUS Molise. La prima partita disputata dall'Italpol fu proprio contro la Futsal Cesena e al PalaOlgiata di Roma l'incontro terminò con un pirotecnico 5-5. In quell'occasione andarono in gol per i bianconeri Zandoli, Badahi, Jamicic e Gardelli, che segnò una doppietta. Considerando i numeri dei prossimi avversari bianconeri, si nota come offensivamente la squadra allenata da Mannino abbia segnato 42 gol contro i 51 della Futsal Cesena, mentre ne abbia subiti 40 rispetto ai 37 dei romagnoli. Il miglior marcatore è Kamel, autore fin qui di dieci centri.

 

La presentazione di Osimani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'