Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Cesena vs Todis Lido di Ostia 2-3

Pagina 1 di 1

18/12/2022

Futsal Cesena vs Todis Lido di Ostia 2-3

La Futsal Cesena chiude il girone d’andata con una sconfitta maturata nell’ultimo minuto di partita contro la capolista Todis Lido di Ostia

FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Sosa, Pires, Jamicic, Piallini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Gedson, Jorginho, Jefferson, D. Gattarelli, Dal Lago, Barra, Lutta, Taloni, A. Gattarelli, Venuti. All.: Grassi.

ARBITRI: Di Filippo di Treviso, Soligo di Castelfranco Veneto. Crono: La Torre di Lugo di Romagna.

RETI: 1’35” pt Pires, 6’30’ pt’ Taloni, 10’47” pt Jamicic, 16’33” pt Esposito, 19’12” st Gedson.

AMMONITI: Badahi, Taloni, Jefferson, Montalti, Pires.

 

La prima sconfitta stagionale arriva all’ultima curva del girone d’andata per la Futsal Cesena, sconfitta per 2-3 in casa dalla capolista Todis Lido di Ostia. I bianconeri hanno disputato una partita gagliarda trovando il gol del vantaggio per due volte, prima di capitolare a 48 secondi dalla sirena finale. Nel primo tempo la squadra allenata da Osimani comincia benissimo e segna al 2′ con Pires, che sfrutta il calcio d’angolo battuto da Sosa e al volo trafigge Di Ponto sul proprio palo. I romagnoli giocano senza timore reverenziale ma vengono colpiti al 6′, quando il Todis Lido di Ostia sfrutta un calcio d’angolo dubbio e l’incertezza della retroguardia di casa per segnare il gol del pareggio con Taloni. La spinta del pubblico di casa si fa però sentire e cinque minuti dopo è Jamicic a far impazzire il Mini Palazzetto, dopo aver freddato il portiere con un perfetto diagonale. La Futsal Cesena tiene bene il campo e sfiora il terzo gol con lo stesso Jamicic, che con un pallonetto prova a beffare il portiere in uscita ma scheggia solamente il palo esterno. Quando la partita sembrava in controllo, il morso della capolista ha colpito i bianconeri, con Esposito in gol lasciato solo davanti a Montalti a ristabilire la parità. La ripresa inizia con la grande occasione di Gardelli, che dopo una bella azione di squadra calcia addosso a Di Ponto in uscita. Pochi secondi dopo è uno scatenato Sosa a sfiorare il gol del vantaggio, con la sua conclusione a botta sicura deviata in angolo. Da quel momento in poi però l’inerzia della gara si sposta sulla capolista, che al 9′ colpisce il palo con Barra e al 17′ sbaglia con Jorginho da due passi una ghiotta occasione. Nell’azione successiva è miracoloso Montalti a respingere la conclusione dalla distanza di Jorghinho, con gli ospiti che protestano per un presunto rigore non fischiato per fallo ai danni di Barra. Quando ormai la partita sembra essere indirizzata al pareggio, la capolista mette la freccia e segna con Gedson a 48 secondi dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Jefferson. I bianconeri torneranno in campo mercoledì sera nell’infrasettimanale che darà il via al girone di ritorno prima delle vacanze natalizie.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'